Come correggere IMEI non valido su Samsung Galaxy S4

29

Samsung Galaxy S4 è uno smartphone perfetto in termini di dimensioni e specifiche tecniche, anche se un po datato. Sto usando Samsung Galaxy S4 da più tempo e non è mai emerso alcun tipo di problema, ma dopo l’aggiornamento a KitKat 4.4 molti utenti hanno riferito di trovarsi ad affrontare diversi problemi come quello con l’IMEI. Ma con pazienza e un po’ di tempo tutto si sistema, anche correggere IMEI non valido sul tuo S4.

Un problema serio per il Galaxy S4 è “IMEI non valido” e per questo è necessario trovare subito una soluzione, considerato che il Samsung Galaxy S4 è un dispositivo utilizzato anche a livello professionale. Noi abbiamo trovato un modo facile e funzionante per risolvere questo problema con l’IMEI, prosegui a leggere e scoprirai come fare.

SamsungGalaxyS4-0Come correggere IMEI non valido su Samsung Galaxy S4.

NOTA: la guida è compatibile solo con il Samsung Galaxy S4 modello GT-i9500.

Passo 1: Scaricare Odin per Windows.

Passo 2: Poi scaricare Samsung Galaxy S4 IEMI null fix zip sul vostro pc ed estrarlo dove si desidera.

Passo 3: Dopo avere estratto il file Odin scaricato sul vostro PC, apritelo.

Passo 4: Quando la finestra di Odin si è aperta sul desktop, fare clic su PDA e selezionare il file che avete estratto al Passo 2.

odin

Passo 5: Ora mettere il vostro Samsung Galaxy S4 in download o in modalità Odin premendo Home + Accensione + Volume giù.

Passo 6: Collegare il dispositivo al PC tramite il cavo USB originale.

Passo 7: Dopo che il dispositivo è connesso con successo con Odin, vedrete una delle porte che appare una luce blu e nella barra di avanzamento vedrete “Added“.

Se il dispositivo non è connesso con il sistema, significa che non dispone dei driver USB di Samsung Galaxy S4. [Scarica da qui].

Passo 8: Ora cliccare sul pulsante “Start” della schermata iniziale di Odin. Deselezionare l’opzione re-partition in Odin.

Passo 9: Quando si fa clic su “Start” di Odin, lampeggerà il Samsung Galaxy S4 null Fix file.

Passo 10: Ora aspettare che Odin completi il processo e non scollegare il dispositivo finché non viene visualizzato il messaggio “Completo” su Odin.

Se hai seguito con scrupolosità tutti i passaggi, il problema con l’IMEI sul tuo Galaxy S4 dovrebbe essere risolto.

29 COMMENTI

  1. S4 bloccato tramite IMEI, ho seguito la giuda bravi, ma…
    Odin mi da questo problema:

    Added!!
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    MD5 hash value is invalid
    GT-i9500 fix_imei_null.tar.md5 is invalid.
    End…

    Ho aggiunto la estensione .rar al file scaricato nel “Passo 2” ma niente,
    l’ho riscaricato e riaggunta la stessa estensione ma comunque mi da lo stesso errore indicato sopra.
    per piacare qualcuno mi aiuta.
    Grazie in anticipo

  2. Come posso aggiustare il mio galaxys4 non posso chiamare più … mi esce rete non registrata se qualcunomi puo dare una mano grazie ?

    • Ciao, controlla se nelle informazioni del dispositivo non compare il codice IMEI. In questo caso segui questa nostra guida.

  3. salve, il mio problema e’ che una volta che avvio odin e seleziono il file fix imei estratto da PDA mi scrive:
    Enter CS for MD5..
    Check MD5.. Do not unplug the cable..
    Please wait..
    MD5 hash value is invalid
    GT-i9500 fix_imei_null.tar.md5 is invalid.
    End…

    qualcuno sa’ risolvere il problema grazie

  4. Ho un s4 GT-I9515 e quando carico il file su odin e premo start ho il seguente messaggio d’errore.

    NAND Write Start!!
    cache.img
    FAIL!
    All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    Soluzioni?

  5. Il samsung S4 i9505 è un telefono vergognoso con una pessima finitura dei materiali. Dopo poche settimane la cornice argentata mi si è completamente scorticata. La scritta Samsung dietro la cover posteriore si è staccata lettera dopo lettera, giorno dopo giorno. La parte bassa dello schermo dove ci sono i tasti fisici a sfioramento si sta scollando sempre più. Ho dovuto cambiare 4 batterie fino ad ora e le prime cinesi originali samsung si gonfiavano e mettevano a rischio di esplosione il telefono. Dopo un anno di utilizzo mi si è presentato il problema della “Sim rimossa, riavviare”. Un incubo con un’assistenza clienti da incubo. Francamente non comprerò mai più un Samsung e non capisco come facciano a mettere questi terminali difettati sul mercato e soprattutto a quel prezzo. Se si è amanti di Android, a questo punto meglio virare su HTC oppure sugli emergenti cinesi come Huawei, Xiaomi, Meizu, ecc. Non mi stupisce che Samsung abbia ridotto i profitti del 60% quest’anno.

    • a dire il vero è oltre un anno che ce l’ho ed è sempre super perfetto…. ed anche l’assistenza ottima quando è servita.. ma siamo sicuri che hai un S4?

      • Certo che sono sicuro. Non uso cover perché sono dell’opinione che se un telefono richiede una cover vuol dire che è stato progettato con materiali scadenti. I problemi comunque sono hardware e per quanto riguarda me, mai più Samsung.

      • Come posso aggiustare il mio galaxys4 … vado per chiamare e mi esce scritto che non sono registrato alla rete …?????? non so come fare

    • Htc? E con i firmware come la mettiamo? Io il mio htc l’ho dovuto buttare perché andava il loop. Nemmeno il supporto tecnico mi ha rilasciato i firmware di stock. Huawei stesso problema, si trova poco e niente. La Samsung rilascia anche i schemi delle motherboard. Se dici che il vetro si sta scollando (nel s4 é impossibile), si tratta di un clone.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here