Come creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone

0

Le GIF animate sono un modo divertente per condividere brevi clip tramite messaggi di testo o pubblicarle sui social network. Se ti sei mai chiesto se puoi realizzare GIF direttamente dal tuo iPhone, diciamo subito che questo è possibile ed è anche molto semplice e se prosegui a leggere ti spiegheremo come fare per creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone.

Come creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone

Per poter creare GIF animate sul tuo iPhone, necessariamente devii ricorrere all’aiuto di alcune applicazioni di terze parti da scaricare dallo store di Apple. Quella di cui voglio parlarti è un’app che si chiama 5SecondsApp. La trovi gratuitamente su App Store ma supportata dalla pubblicità, se vuoi eliminarla, pagando € 0,99 tramite l’acquisto in-app è possibile rimuovere gli annunci pubblicitari ed avere la possibilità di creare GIF più lunghi, di 10 sec. Per creare le GIF, 5SecondsApp cattura video con il tuo dispositivo oppure utilizza video e foto esistenti nella galleria.creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone

Download | 5SecondsApp – Animated GIF Create & Search

Puoi anche leggere questo post nel quale abbiamo presentato altre app per creare GIF tramite iPhone:

LINK | App per creare gif animate su iPhone

Come funziona 5SecondsApp

  1. Scarica e avvia 5SecondsApp sul tuo iPhone.
  2. Clicca sull’icona Video in alto a sinistra.
  3. Effettua una selezione per importare video, foto o realizzare direttamente un videocon il tuo iPhone.
  4. Scegli il video che vuoi usare o aggiungi le tue foto dalla Galleria. Ripeti questo processo per tutte le immagini che vuoi aggiungere nella tua GIF animata.
  5. Una volta che hai finito, clicca sulla tua GIF appena creata nel menu principale dell’app.
  6. Ora clicca sul pulsante “Condividi” nell’angolo in basso a destra.
  7. Da qui è possibile inviare email, messaggi di testo o salvare il file GIF nel tuo Rullino fotografico. L’opzione “Abilita condivisione”, carica il GIF di 5SecondsApp e consente di creare un collegamento che è facilmente accessibile e condivisibile da chiunque. Non è necessario utilizzare l’opzione, ma se lo desideri puoi usarla.

Hai terminato! La tua GIF animata viene inviata automaticamente come da te scelto. Ovviamente ci sono altre caratteristiche all’interno di 5SecondsApp, tra cui la sovrapposizioni di testo, filtri e altro ancora. Ecco le altre funzioni:

Puoi creare GIF da video, foto, foto a raffiche, live foto e PNG animate.
* Applica filtri per migliorare le tue creazioni.
* Aggiungi annotazioni di testo ai tuoi GIF.
* Aggiungi gli adesivi ai tuoi GIF.
* Ripristina i fotogrammi dei tuoi GIF.
* Controlla la velocità della riproduzione GIF.
* Salva singoli frame GIF come immagini.
* Condividi link ai tuoi GIF via, clipboard, Facebook, Twitter, Tumblr, Google+, Pinterest e Instagram. Quando si condivide una GIF, questa può essere caricata su 5secondsapp.com per una migliore esperienza.
* Condividi i tuoi file GIF tramite e-mail, MMS e Clipboard.
* Salva GIF direttamente nelle foto del tuo dispositivo. Quando si salva una GIF nel tuo rullino fotografico, questo non animerà. È comunque salvato come GIF animato.
* Salva GIF nel tuo dispositivo come video o PNG animato.
* Carica GIF a Dropbox.

Hai visto come creare e condividere GIF animate dal tuo iPhone è un processo molto semplice per poi condividerlo con tutti i tuoi amici.

CONDIVIDI