Come creare una vibrazione personalizzata su iPhone e iPad

0

vibrazione1

Come sapete, il vostro iPhone o iPad vibra ogni volta che qualcuno vi chiama o vi invia un messaggio, se suona l’allarme o se arriva una nuova notifica. Forse non avete notato, ma ci sono vibrazioni individuali per ogni tipo di avviso. Per esempio, una telefonata ha una vibrazione con un tempo più lungo rispetto ad un SMS.

Tra le funzioni nascoste in iOS 7 vi è la possibilità di creare le proprie vibrazioni personalizzate. Questi possono essere assegnate a un contatto specifico, che consente di riconoscere chi sta cercando di entrare in contatto con voi mentre il telefono è in modalità silenziosa. Creare vibrazioni personalizzate è molto facile e divertente, e richiede solo pochi secondi.

1. Contatti

Aprire l’applicazione Contatti e selezionare un contatto. Dopo, toccare il pulsante Modifica nella parte superiore dello schermo, quindi toccare il pulsante Vibrazioni.

vibro1

2. Crea nuova vibrazione

Scorrere verso il basso fino a visualizzare la sezione Personalizzata, quindi toccare il pulsante Crea nuova vibrazione. Un box grigio apparirà sullo schermo.

vibro2

3. Creare un ritmo

Per creare la vostra vibrazione personalizzata, toccare un punto qualsiasi del riquadro grigio. Strisciare con un dito sul riquadro con un ritmo tutto tuo. Sentiti libero di essere creativo come ti piace. Una volta che avete completato la vostra vibrazione, toccare il pulsante Stop.

vibrazione

4. Prova la vibrazione e Salva

È possibile riprodurre la vostra vibrazione personalizzata toccando il pulsante Play. Se siete soddisfatti del risultato, premete il pulsante Salva nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi date un nome alla vostra vibrazione. Ora sarà assegnata al vostro contatto.

vibro3

5. Eliminare una vibrazione personalizzata

Non ti piace la vibrazione personalizzata che hai creato? Se è così allora è facile eliminarla. Basta scorrere da destra a sinistra sulla vibrazione, quindi toccare il pulsante rosso Cancella. Sarà rimossa dal vostro dispositivo.

vibro4

CONDIVIDI