Come disattivare Blocco Attivazione su iPhone

0

Per scoraggiare i ladri a rubare i “preziosi” dispositivi, sia iPhone che iPad, Apple, con il sistema operativo iOS 7 ha introdotto una funzionalità chiamata Blocco Attivazione.  Tale blocco evita che altri possano usare il tuo iPhone nel caso questo venga rubato. Infatti, prima che si possa eseguire un ripristino di fabbrica oppure rimuovere il blocco attraverso ISPW personalizzato o disattivare “Trova il mio iPhone“, ti viene richiesto di inserire le credenziali di accesso ID Apple. Nulla da eccepire, questa è stata una buona iniziativa introdotta da Apple per garantire maggiore sicurezza e per fermare il crimine dei furti di dispositivi mobili. Ma esistono alcune situazioni nelle quali è utile disattivare Blocco Attivazione su iPhone. In questa guida vedremo come fare.

Il risvolto della medaglia dell’utilità di questa funzione è che causa molti disagi a coloro che intendono vendere il proprio iPhone e dimenticano di rimuovere il blocco di attivazione. Infatti, con il blocco attivato il nuovo proprietario del dispositivo non può eseguire il reset di fabbrica e non può aggiungere il suo iCloud. Quindi, abbiamo pensato di scrivere questa guida sulla procedura da seguire per disattivare Blocco Attivazione su iPhone, iPad e iPod con iOS 7 e versioni successive.

Prima di procedere a disattivare il Blocco attivazione, è consigliabile verificare se il tuo iPhone ha il Blocco attivazione attivo, per fare questo ti consiglio di leggere la seguente guida:

LINK | Come controllare se Blocco attivazione e Trova il mio iPhone sono attivi

disattivare Blocco Attivazione su iPhone 10

Come disattivare Blocco Attivazione su iPhone

  • Apri Impostazione sul tuo iPhone e vai in nome utente e poi su iCloud.
  • Scorri verso il basso e cerca “Trova il mio iPhone” e disattivalo.
  • Quando ti viene chiesto, inserisci le credenziali di login ID Apple per disattivare definitivamente la funzione “Trova il mio iPhone”.

Disattivare Blocco Attivazione su iPhone [iCloud]:

  • Apri iCloud.com sul tuo browser PC / Mac.
  • Entra nel tuo account iCloud.
  • Apri “Trova il mio iPhone”, clicca su “Tutti i dispositivi” per aprire l’elenco dei dispositivi collegati al tuo account e seleziona il dispositivo iPhone o iPad di cui vuoi disattivare il blocco.
  • Accanto al nome del dispositivo visualizzerai un puntino grigio e dopo il nome del dispositivo vedrai un cerchio con dentro una croce.
  • Dopo aver selezionato il tuo dispositivo che può essere un iPhone o iPad, fai clic sul pulsante con la croce accanto al dispositivo. Otterrai un avviso di conferma, clicca su Rimuovi e rimuoverai il dispositivo dall’account.

disattivare Blocco Attivazione su iPhone 1

  • Ora si potrà riavviare il dispositivo. A riavvio completato, potrai inizializzare iPhone o iPad normalmente, tramite la procedura di configurazione.

Seguendo questi semplici passaggi, è possibile disattivare Blocco Attivazione anche a distanza, ed ora il nuovo proprietario potrà utilizzarlo pienamente. Se riscontri dei problemi non esitare a contattarci tramite i commenti.

CONDIVIDI