Come fare screenshot su Moto [Motorola/Lenovo]

0

I nuovi smartphone Lenovo Moto (marchio che ha acquisito Motorola e i suoi device) hanno un design che si discosta dai canoni che puoi ritrovare negli altri smartphone e vantano un sistema operativo “pulito” con pochissime personalizzazioni e app predefinite (praticamente hanno il sistema operativo identico a quello ottenibile con un Nexus o Pixel). Se intendi fare degli screen sul tuo nuovo Moto ma non sai come fare ti basterà leggere la seguente guida, dove ti mostrerò tutti i metodi per fare screenshot su Moto.

Le procedure descritte vanno bene sia per i vecchi smartphone Motorola Moto sia con i nuovi device di proprietà Lenovo.

Come fare screenshot su Moto

Screenshot da sistema operativo

Come ogni device Android moderno il sistema operativo offre una scorciatoia rapida per poter catturare lo schermo del tuo telefono in qualsiasi momento, così da poter condividere velocemente lo screenshot sui social o in qualche chat.

La scorciatoia per fare screenshot su smartphone Moto è praticamente identica a quella di altri smartphone: basta tenere premuto per 2 secondi il tasto Volume Giù e il tasto d’accensione contemporaneamente. Se lo screenshot è riuscito vedrai comparire l’effetto “foto” dello schermo attuale e comparire nella barra delle notifiche un’icona a forma di fotografia. Espandendo la barra delle notifiche potrai vedere lo screenshot eseguito e alcuni tasti rapidi.

screenshot su Moto 1

Premendo sul tasto Condividi potrai condividere rapidamente lo screenshot sui social o su qualche app di messaggistica (WhatsApp, Telegram etc.) oppure utilizzare il tasto Elimina per cancellare lo screenshot. Per vedere lo screenshot per intero ti basterà fare tap sulla notifica Schermata acquisita oppure aprire l’app Galleria per vedere tutti gli screenshot effettuati nella cartella chiamata Screenshot.

screenshot su Moto 2

Altre app screenshot su Moto

Se il sistema integrato nel dispositivo Moto non è sufficiente per i tuoi scopi puoi provare una delle seguenti app per effettuare screenshot su smartphone Moto.

Scegliendo una di queste app potrai non solo effettuare screenshot (anche parziali) e personalizzare gli scatti ma in molti casi potrai programmare gli screenshot per essere eseguiti in maniera automatica o per registrare un video di tutto quello che effettui sullo schermo.

Altre guide

Non sai come sbloccare il bootloader sui dispositivi Motorola e Lenovo? Scopri come fare nella seguente guida.

Vuoi ottenere il root su Moto G5S Plus e installare TWRP? Puoi trovare una guida completa per questo smartphone al seguente link.

Hai il Lenovo Moto Z2 Play ma non sai come ottenere i permessi di root? Sul sito puoi trovare una guida completa che ti spiega passo dopo passo come fare, la trovi al link qui in basso.

CONDIVIDI