Hard Reset su iPhone 8: come farlo

0

Da pochi giorni sono disponibili i nuovissimi iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Gli smartphone che, insieme all’attesissimo iPhone X (in vendita dal 3 novembre), sono stati presentati dal colosso di Cupertino durante il suo ultimo evento, tenutosi lo scorso 12 settembre. Maggiori specifiche sul sito di Apple. Gli iPhone 8 e 8 Plus esteticamente non si differenziano molto dai suoi predecessore. Mantenengono il tasto Home “virtuale” dell’iPhone 7, nonostante ciò Apple ha comunque deciso di cambiare – nuovamente – la procedura per effettuare l’hard reset sui nuovi dispositivi. Se hai acquistato uno dei nuovi dispositivi iOS e ti stavi domandando, quindi, come fare un hard reset su iPhone 8, non devi far altro che continuare a leggere questo articolo.

Hard reset su iPhone 8 e iPhone 8 Plus

Effettuare un hard reset potrebbe rilevarsi molto utile – se non indispensabile – nei casi di blocchi improvvisi, rallentamenti o altri problemi software. Anche se dotati del potentissimo processore A11 bionic, anche gli iPhone 8 potrebbero incontrare dei problemi con la necessità di fare un hard reset per sbloccarlo.

Fino agli iPhone 6 e 6s, l’hard reset si eseguiva premendo per alcuni secondo e contemporaneamente i tasti Home e di accensione/spegnimento, fino a quando lo schermo non mostrava il logo della Apple e il cellulare si riavviava. La procedura è cambiata con l’arrivo degli iPhone 7, dove, con l’introduzione del nuovo tasto Home virtuale, per effettuare un hard reset è necessario premere per qualche secondo e contemporaneamente il tasto di accensione/spegnimento e del volume giù.

Come fare hard reset su iPhone 8

Sugli iPhone 8 e 8 Plus la procedura cambia ancora una volta. Per effettuare un hard reset, infatti, dovremmo compiere questi passaggi:

  1. premere e rilasciare rapidamente il tasto volume su;
  2. premere e rilasciare rapidamente il tasto volume giù;
  3. tenere premuto il tasto di accensione/spegnimento (Side) fino a quando non compare il logo Apple;
  4. rilasciare il tasto di accensione e spegnimento.

hard reset su iPhone 8

Come possiamo vedere dalla guida, rispetto alle altre precedenti versioni questa procedura è un po’ più complessa e, con tutta onestà, non capiamo il motivo di questo cambiamento. Molto probabilmente, sarà la stessa procedura anche su iPhone X.

CONDIVIDI