Come fare uno screenshot su OnePlus 5: tutti i metodi

0

Spesso può rilevarsi utile fare uno screenshot dello schermo del proprio smartphone, in modo da conservare o mostrare a qualcun altro quello che stiamo vedendo sul display.
Ti stai domandando come farlo sul tuo dispositivo? E’ proprio così, ogni smartphone ha un metodo diverso per catturare uno screenshot dello schermo. Il dubbio ti assale quando hai comprato un nuovo dispositivo, diverso da quello precedente, e non sai quali tasti premere, perchè sicuramente saranno diversi da quelli del vecchio telefono. Hai comprato il nuovo OnePlus 5 e non sai come fare uno screenshot? Non temere, in questa guida spiegheremo passo passo i metodi per fare uno screenshot su OnePlus 5.

Come fare uno screenshot su OnePlus 5: metodo classico

Come su ogni smartphone che si rispetti, anche sul nuovo OnePlus 5 è possibile nativamente – senza dover installare app di terze parti – catturare con una foto quello che stiamo vedendo sullo schermo. Come farlo?

È possibile fare uno screenshot su OnePlus 5 in due modi:

  1. tenendo premuto contemporaneamente il tasto per abbassare il volume e il tasto di accensione/spegnimento;
  2. attivare nelle impostazione “Gesti” del telefono l’opzione “Screenshot a tre dita” e fare uno swipe con tre dita dall’alto verso il basso dello schermo.

fare uno screenshot su OnePlus 5

Come hai visto, catturare uno screenshot su OnePlus 5 è veramente molto facile. Ma le opzioni del potente smartphone cinese non finiscono qui. È possibile, infatti, eseguire uno screenshot con altri due metodi, “a scorrimento” o “a cascata“. Non sai cos’è e come farlo? Allora continua a leggere!

Come fare uno screenshot su OnePlus 5: metodo a scorrimento

Può capitare, specialmente quando desideri catturare una lunga conversazione in una chat, di non riuscire con un solo screenshot a riprendere tutto il contenuto. Lo schermo del dispositivo non riesce a visualizzare per intero tutta la conversazione. In questi casi OnePlus ha inserito un’opzione davvero molto interessante, con la quale è possibile acquisire la schermata con uno scorrimento, creando un’unica immagine verticale.

Quando eseguiamo uno screenshot classico, in basso comparirà una barra contestuale che, se premuta, darà il comando per realizzare lo screenshot a cascata. In questo modo lo schermo inizierà in modo automatico a scorrere verticalmente, catturando tutto quello che viene visualizzato finché non toccherai di nuovo lo schermo. Il risultato sarà una lunga immagine verticale, simile ad un lungo scontrino.come fare uno screenshot su OnePlus 5

Condividi o modifica gli screenshot catturati

Una volta eseguiti gli screenshot, questi potranno anche essere facilmente condivisi con i nostri amici in modo rapido. Basterà, una volta aperta l’immagine che troverai nella galleria delle foto, utilizzare i pulsanti nella parte inferiore dello schermo per condividerla o modificarla.

CONDIVIDI