Come guardare video e film in formato AVI su iPhone e iPad

0

E’ possibile vedere film in streaming dalla libreria iTunes sul tuo iPhone o iPad utilizzando Condivisione in famiglia, ma questa funzione è valida solo con i formati di file supportati da iTunes, il che significa che è possibile effettuare lo streaming solo di video o filmati in formati MP4 e MOV. Molti altri codec video, in particolare AVI, non sono riproducibili da iTunes.

Nonostante questa restrizione, è possibile riprodurre video in formato AVI su iPhone e iPad. È sufficiente scaricare su iPhone e iPad l’app ufficiale VLC per iOS, che trovi gratis su App Store, e scegliere uno dei diversi metodi per guardare i file video o film sul tuo dispositivo. Prosegui nella lettura di questa guida e scoprirai come guardare i video o film in formato AVI su iPhone o iPad.

vlcCome guardare i file in formato AVI su iPhone e iPad

Passo 1: Scarica VLC per iOS su App Store. Gratis per iPhone e iPad.

Passo 2: Aprite VLC per iOS e toccare l’icona nell’angolo in alto a sinistra.

vlc_1

Passo 3: Cliccare su Wi-Fi Upload e l’interruttore diventa arancione.

Passo 4: Sul tuo Mac o PC, digitare la rete Wi-Fi mostrata sopra nella barra degli indirizzi del tuo browser web. Esempio: 192.168.1.167.

vlc_pc

Passo 5: Fare clic sul segno più nell’angolo in alto a destra e selezionare il file AVI desiderato.

Passo 6: Il file verrà caricato sul tuo iPhone o iPad via Wi-Fi.

Dopo aver seguito questi passaggi, il file AVI dovrebbe apparire all’interno della libreria multimediale nell’app VLC per iOS. VLC supporta praticamente tutti i codec video più comuni, quindi questa guida può essere utilizzata anche per altri formati di file. Se si preferisce caricare i file utilizzando un metodo diverso, cliccare su Per saperne di più per avere le istruzioni sull’utilizzo di file iTunes sync o il caricamento di file multimediali da Google Drive o Dropbox.

CONDIVIDI