Come impostare DuckDuckGo il motore di ricerca predefinito in iOS 8

0

L’uscita ufficiale di iOS 8 ha portato con se tante piccole e grandi caratteristiche per i dispositivi iOS. Una di queste funzionalità che nell’enfasi delle novità è passata inosservata, è la possibilità per gli utenti di impostare DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito e consentire la navigazione dal tuo iPhone e iPad in modalità anonima. Questa funzionalità è stata introdotta con iOS 8, ma è stata mantenuta anche nelle versioni successive fino a iOS 9.

duckduckgo_ipadCon iOS 8 è la prima volta che viene data la possibilità agli utenti iOS sia su iPhone che iPad, di impostare DuckDuckGo come motore di ricerca predefinito, infatti è stato aggiunto a fianco degli altri browser già previsti come Google, Yahoo e Bing. La nuova opzione è stata aggiunta per la prima volta con iOS 8 e mantenuta nelle versioni successive, e può essere selezionata andando sull’applicazione Impostazioni da qualsiasi dispositivo iPhone, iPad o iPod.

duckduckgo

Come impostare DuckDuckGo come browser predefinito

  • Su iPhone, iPad o iPod Touch con iOS 8 o successivo, andare in Impostazione e poi nel menu di Safari.
  • Nella schermata successiva nell’opzione “Motore di ricerca” cliccare su di esso.
  • Nella schermata successiva, selezionare “DuckDuckGo” come motore di ricerca predefinito e tornare indietro.

Ora dopo aver visto come impostare DuckDuckGo sarai in grado di effettuare direttamente le ricerche su internet attraverso DuckDuckGo, utilizzando la barra degli indirizzi di Safari. Mentre Google rimane il più potente e forse efficace motore di ricerca, DuckDuckGo può essere una scelta migliore per quegli utenti che intendono eseguire sul proprio dispositivo iOS le ricerche in modalità anonima. Con DuckDuckGo non devi preoccuparti delle query di ricerca monitorate da qualche azienda o da qualche ente governativo.

Se vuoi conoscere in modo più approfondito come DuckDuckGo protegge la tua privacy quando navighi su internet, ti consiglio di leggere questa guida ed avrai più chiaro come funziona questo interessante browser.

CONDIVIDI