Come installare Android Lollipop 5.0 su Samsung Galaxy Tab 4 da 7″

14

I possessori del Samsung Galaxy Tab 4 da 7 pollici 3G possono finalmente aggiornare il loro dispositivo ad Android Lollipop 5.0 su Samsung Galaxy Tab 4 grazie ad una custom ROM. Il nuovo Andriod 5.0 Lolliop porta con se molte novità, tra cui un aumento delle prestazioni fino a quattro volte rispetto ad Android KitKat, un minor consumo della batteria, supporto ai processori a 64 bit, una grafica del tutto nuova in stile Material Design e molto altro.

Tab7Se volete aggiornare il vostro Samsung Galaxy Tab da 7” 3G ad Android 5.0 Lollipop, in questa guida vi mostriamo come fare.

home1

Pre-Requisiti

  • Assicuratevi di effettuare un backup di tutti i vostri dati.
  • La batteria deve essere carica almeno all’80%.
  • Bisogna attivare la modalità Debug USB. Per farlo dovete prima abilitare la modalità sviluppatore (recatevi in Impostazioni -> Info dispositivo e fate 7 click consecutivi sulla voce Numero build) e poi recarvi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore e abilitare la relativa voce.

Guida per installare Android Lollipop 5.0 su Samsung Galaxy Tab 4

NOTA: se durante l’installazione il dispositivo rimane bloccato sulla schermata di boot, effettuate un wipe cache partition e wipe dalvik dalla recovery e poi riavviare il tablet.

  • Riavviate il dispositivo in Recovery Mode usando l’app Rom Manager. Entrati in recovery mode, andate in ROM Manager e selezionate backup/restore per effettuare il backup delle vostre informazioni.
  • Collegate il tablet al PC tramite il cavo USB e copiate il file ROM.zip estratto in precedenza sulla scheda SD del Galaxy Tab.
  • Sul tablet scaricate l’app Rom Manager dal Play Store.
  • Al termine del download dei tre file, posizionateli nella stessa cartella e fate doppio click sul file ROM-Part1.rar per estrarre il contenuto di tutti e tre i pacchetti automaticamente.
  • Scaricate la custom ROM di Android 5.0 Lollipop per il Samsung Galaxy Tab 4 da 7” 3G dai link seguenti (il file è molto grande, perciò è stato diviso in tre parti):
  • Da Recovery Menu effettuate una cancellazione totale (incluso un wipe Delvik Cache). Dopo aver formattato tutto, tornate al menù principale della recovery e selezionate Flash ROM from SD Card.
  • Navigate tra le cartelle ed accedete a quella contenente il file ROM.zip trasferito in precedenza e selezionatelo, seguendo le indicazioni per installarlo.
  • Al termine dell’installazione, riavviate il tablet.

Se avete seguito alla lettera tutte le istruzioni per installare Android Lollipop 5.0 su Samsung Galaxy Tab 4 potrai ora godere di tutte le caratteristiche di Andoid Lollipop 5.0 sul vostro Samsung Galaxy Tab 4 da 7” con modulo 3G.

CONDIVIDI

14 COMMENTI

  1. Scusate ma, il galaxy tab 4 non è da 8 e da 10 pollici? Perchè è scritto da 7? Io vorrei aggiornare il mio tab 4 SM-T335 con modulo 3g ma vorrei essere sicuro..

    Grazie

  2. Per favore, é importante, funziona sui tablet senza 3g? non credo dovrebbe interferire, ovviamente la connessione dati e qualche altra cosa che richiede il 3g non funzioneranno ma si può installare?

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here