Come installare Android Nougat su LG G4

1

LG G4 è stato lo smartphone di punta di LG nel 2015. Quando il telefono uscì, aveva in esecuzione Android 5.1.1 Lollipop. Il percorso di LG sugli aggiornamenti Android per i suoi smartphone di punta è stato abbastanza buono. Tuttavia, non è stato così per LG G4. LG ha impiegato molto tempo per rilasciare Android 7.1 Nougat per questo telefono e inviarlo agli utenti. L’aggiornamento a Nougat di LG G4 è iniziato da poco e i suoi pacchetti firmware sono già disponibili su internet per poterli installare. In questa guida vedremo il processo per installare Android Nougat su LG G4.

I file KDZ di Android 7.0 Nougat sono disponibili per diverse varianti del G4. L’aggiornamento è stato rilasciato per le versioni F500K, F500L e F500S. Se ti stai chiedendo che cosa ha di nuovo questo pacchetto, sarai sicuramente felice sapere che questo aggiornamento ha tutto nuovo. Android 7.0 Nougat per LG G4 porta nuove funzionalità di sicurezza rendendo il telefono meno vulnerabile agli errori. Il nuovo aggiornamento porta anche nuove funzionalità dell’interfaccia utente introdotte in particolare nel sistema operativo Android Nougat. Offre anche un aumento delle prestazioni del telefono. Inoltre ottimizzerà la batteria del telefono per farla durare un po’ più a lungo.installare Android Nougat su LG G4 6

È sempre consigliabile che sul telefono sia in esecuzione l’ultima versione del firmware. L’esecuzione del telefono su un firmware aggiornato lo rende meno soggetto agli hacker ed ai virus. Se hai una delle varianti di LG G4 elencati in precedenza, puoi aggiornarlo al firmware Android Nougat senza aspettare ulteriormente. Guarda i passaggi che seguono per scaricare e installare Android Nougat su LG G4 nelle versioni F500K, F500L e F500S usando LG Flashtool.

Come scaricare ed installare Android Nougat su LG G4

Prima di flashare il firmware, prendi in considerazione questi requisiti:

  1. Assicurati che il telefono sia LG G4 nelle versioni F500K, F500L o F500S. Non flashare il firmware su qualsiasi altra variante di LG G4 o su qualsiasi altro smartphone.
  2. Salva tutti i dati del telefono. Durante il processo di installazione puoi ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica, per cui puoi reinstallare tutto il backup.
  3. Utilizza il cavo dati OEM per collegare il telefono al computer.
  4. Abilita sblocco OEM sul tuo telefono.
  5. Abilita la modalità debug USB sul telefono.
  6. Scarica e installa  LG USB Drivers sul tuo Pc Windows.
  7. Disattiva Windows Firewall o qualsiasi altro antivirus se abilitato.

Scarica Android Nougat per LG G4

Installa Android Nougat su LG G4

  • Scarica LG Flashtool per il tuo LG G4: [Tutte le versioni]:
  • Ora segui questa guida su come installare Firmware sui dispositivi LG utilizzando KDZ Flash Tool:
    • Scarica il firmware KDZ per il tuo smartphone LG e inseriscilo in una directory accessibile sul tuo PC. È meglio non collocarlo sul desktop e non lasciare spazi nel nome (Esempio: John Paul) perchè potrebbero talvolta causare “Installazione del firmware non riuscita”.
    • Metti il tuo dispositivo LG in modalità download. Per effettuare questa operazione, spegni il dispositivo e collegalo al PC tramite USB mentre premi entrambi i tasti del volume del dispositivo. Ora lo schermo del dispositivo dovrebbe mostrare l’icona Download Mode e driver di periferica dovrebbero avere installati. Se non è stata attivata la modalità di download, prova lo stesso processo premendo semplicemente il pulsante Volume Su invece di entrambi i pulsanti Volume.
    • Copia il file KDZ nella stessa cartella in cui sono presenti i file di Tool Flash. Ora, basta avviare il file LGFlashtool2014.exe.
    • Nel FlashTool di LG, imposta il tipo di selezione come CDMA e carica il file KDZ facendo clic sull’icona della cartella accanto alla casella Select KDZ fileinstallare Android Nougat su LG G4 1
    • Infine, scegli l’opzione CSE Flash mentre installiamo una copia aggiornata del firmware di riserva sul tuo dispositivo. In questo modo vengono formattati tutti i dati dell’app, nonché l’archiviazione interna del dispositivo.
    • Nella finestra successiva verranno visualizzati alcuni dati. Non preoccuparti di loro, basta cliccare su Start per iniziare a flashare. installare Android Nougat su LG G4 2
    • Adesso, seleziona la regione e la lingua e cancella il Registro di aggiornamento software del telefono nella seguente finestra popup.
    • Fai clic sul pulsante OK per inizia a flashare.
    • È possibile visualizzare la progressiva installazione del firmware nella finestra di FlashTool. Il processo potrebbe richiedere un po’ di tempo per completare, quindi attendi finché l’installazione non finisce. 
    • Il dispositivo si riavvia automaticamente una volta che il flash del firmware è completo. Il primo avvio può richiedere un po’ di tempo in quanto il sistema operativo deve creare la cache durante il primo avvio.

Questo è tutto il procedimento per installare Android Nougat su LG G4. Le guide proposte sopra ti aiuteranno ad aggiornare facilmente il tuo telefono ad Android 7.0 Nougat. Se si blocca qualcosa, non esitare a comunicarcelo attraverso i commenti qui sotto.

CONDIVIDI
  • Marco De Guglielmo

    La guida mi sembra chiara e precisa però prima d’iniziare volevo capire se l’operazione invalida la garanzia…grazie