Come installare ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7 (2017)

0

Con questa guida vediamo come installare ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7 (2017). Una recovery personalizzata come ClockworkMod consente di flashare pacchetti di terze parti che comprendono ROM personalizzate e temi a livello di sistema. Inoltre, ClockworkMod Recovery consente di eseguire funzioni che sono altrimenti impossibili nella recovery ufficiale. Con CWM è anche possibile ottenere i permessi di root su Galaxy A7 (2017).

Considerato che Nougat non è ancora disponibile per questo telefono, puoi provare a trovare la ROM Android 7.0 Nougat per il tuo dispositivo e flasharla. ClockworkMod Recovery può essere facilmente installato sul Samsung Galaxy A7 (2017) con firmware ufficiale Android 6.0.1 Marshmallow utilizzando la guida qui sotto. Ti faccio notare che questo tutorial non è firmware dipendente e può funzionare con i futuri aggiornamenti di Android, come anche l’imminente firmware Android 7.0 Nougat.

Una recovery personalizzata come ClockworkMod consente di installare ROM personalizzate, permessi di root sul Galaxy A7 (2017), creare copie di backup Nandroid o ripristinare la maggior parte dei telefoni, e si possono facilmente installare tweak di sistema. Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati prima di provare questa guida, perché potrai perdere tutti i dati se qualcosa potrebbe andare storto.

ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7 (2017)

Questo CWM Recovery ti permetterà di installare ROM personalizzate, opzioni avanzate come la formattazione della partizione di sistema, fare backup, ecc. Per installare CWM Recovery sul telefono, prosegui nella lettura di questa guida.

La nostra guida spiega come è possibile installare la recovery personalizzata ClockworkMod su Galaxy A7 (2017) A720F.
Samsung Galaxy A7 (2017) possiede una lista enorme di ROM personalizzate e la maggior parte di essi vengono installate tramite CWM o TWRP recovery. Android 7.0 Nougat sarà presto rilasciato ufficialmente da Samsung, ma nel frattempo, qualsiasi ROM personalizzata che viene rilasciato sarà installabile sul telefono con ClockworkMod Recovery.

Samsung Galaxy A7 (2017) – Driver USB

Sarà necessario collegare il telefono Android al computer. Per questo, assicurati di aver installato i driver USB per il Galaxy A7 (2017) in modo corretto. In caso contrario, è possibile scaricare gli ultimi driver ufficiali da qui:

Download Samsung USB Drivers

Come installare CWM Recovery su Samsung Galaxy A7 (2017)

Abbiamo realizzato una guida dettagliate passo-passo su come installare CWM Recovery su Galaxy A7 (2017). Se sei abituato a installare gli aggiornamenti ufficiali tramite ODIN sui dispositivi Samsung Galaxy, allora questo non dovrebbe essere un problema per te.

ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7

Da ricordare:

  • Questa procedura di recovery è solo per il Samsung Galaxy A7 (2017).
  • Assicurati di eseguire il backup di tutti i dati presenti nel telefono prima di procedere.
  • Questa guida per installare CWM Recovery funziona con Android 6.0.1 Marshmallow e con tutti i futuri aggiornamenti Android.
  • Vai in Impostazioni> Info sul dispositivo sul tuo Galaxy A7 (2017) e controlla il modello.

Le istruzioni complete:

Passo 1 – Scarica il pacchetto ClockworkMod Recovery per il tuo Galaxy A7 (2017) dal link qui sotto.

NOTA: Assicurati di scaricare il file per la variante corretta. Controlla il numero del modello da Impostazioni> Info sul telefono.

Passo 2Scarica ODIN v3.09 che ti aiuterà ad installare CWM Recovery su Galaxy A7 (2017).

Passo 3 – Spegni il telefono. Ora vai in Download Mode. Come? Premendo e tenendo premuto insieme Volume giù + pulsanti Home, e quindi premi il pulsante di accensione fino a vedere apparire il robot Android e un triangolo. Premi di nuovo per poter entrare in Download Mode.

Passo 4 – Assicurati di avere i driver USB del Galaxy A7 (2017) installati sul computer.

Passo 5 – Apri ODIN sul computer. Collega il telefono al computer mentre il telefono è in Download Mode.

Passo 6 – Se il telefono è collegato con successo, il box ID:COM diventerà giallo con il numero della porta COM. Questo passaggio potrebbe richiedere del tempo.

Passo 7 – Ora seleziona il seguente file che si deve flashare/installare sul telefono. Questo file è quello che è stato estratto nel Passo 1.

  • Clicca su PDA/AP e seleziona il file del pacchetto CWM scaricato al Passo 1 per il telefono.

Passo 8 – In ODIN, spunta la casella Auto Reboot e F. Reset Time se non lo sono già.

Passo 9 – Ora clicca sul pulsante Start in ODIN. Il processo di installazione inizierà e ci vorranno un paio di minuti per completarsi.

Passo 10 – Una volta completata l’installazione, il telefono si riavvierà in Recovery Mode  automaticamente e installerà il pacchetto di root / file. Il box ID: COM diventerà verde.

Passo 11 – Quando vedi la schermata iniziale, scollega il telefono dal computer.
Questo è tutto! E’ stato ora flashato ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7. Per entrare in Recovery Mode, spegni il telefono e tieni premuto il tasto Home + volume Su e premi il pulsante di accensione per circa 5 secondi per entrare in Recovery Mode.

Ora che hai installato ClockworkMod Recovery su Samsung Galaxy A7, potrai flashare pacchetti di terze parti che comprendono ROM personalizzate e temi a livello di sistema, oppure puoi ottenere i permessi di root.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here