Come installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8 senza Jailbreak

231

NOTA: È uscita la versione di GBA4iOS per dispositivi con iOS 10. Qui la guida per installarla.

Negli ultimi mesi si è parlato molto di GBA4iOS, ottimo emulatore del Game Boy Advance, conosciuto da molti per la possibilità di essere installato sui dispositivi iOS senza necessità di Jailbreak. In un nostro articolo vi abbiamo parlato di come la versione compatibile con iOS 8 sarebbe stata installabile solo su dispositivo con Jailbreak, in quanto Apple aveva sistemato il bug che permetteva l’installazione dell’app senza autorizzazioni.

E’ stata rilasciata la versione 2.1 di GBA4iOS, compatibile con iOS 8 ed i nuovi iPhone. Ma la notizia più interessante è che lo sviluppatore è riuscito a trovare un nuovo modo per installare l’emulatore senza necessità di effettuare il Jailbreak del proprio iPhone, iPad o iPod Touch, anche con iOS 8.1. La versione rilasciata è ancora una beta, ma lo sviluppatore afferma che può essere considerata una Golden Master e molto probabilmente sarà la versione definitiva che verrà rilasciata a breve.installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8

Noi di Guideitech abbiamo provato GBA4iOS 2.1 su iPhone 5S con iOS 8.1 e l’app funziona molto bene e non sono presenti bug evidenti. In questa guida vi mostriamo come poter installare l’emulatore anche sui vostri dispositivi.

Guida per installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8

  • Dal dispositivo sul quale volete installare GBA4iOS recatevi a questa pagina.
  • In alto selezionate la tab Apps.
  • Scorrete la pagina e fate click su GBA4iOS 2.1.
  • Si aprirà una pagina con la descrizione dell’emulatore. Fate click su Install per far partire l’installazione.
  • Dovrebbe comparirvi un popup che vi comunica che si sta tentando di installare “GBA4IOS”. Cliccate su Installa.

installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8

A questo punto potete tornare nella Springboard e, al termine dell’installazione potete avviare l’emulatore. Al primo avvio vi verrà chiesto se volete autorizzare lo sviluppatore ad eseguire l’app, voi premete su Autorizza ed iniziate ad utilizzare GBA4iOS.

All’interno dell’app è presente l’icona della lente di ingrandimento (nell’angolo in alto a destra) che vi manderà in un browser interno dal quale poter cercare su Google i giochi da eseguire tramite l’emulatore. Inoltre potete collegare il vostro account di Dropbox per sincronizzare i salvataggi con tutti i vostri dispositivi e, seppur ancora un beta, è stata aggiunta la possibilità di giocare contro i vostri amici tramite connessione Wi-Fi o Bluetooth.

Anche questa volta lo sviluppatore di è superato ed è riuscito a rilasciare l’app compatibile con i dispositivi senza Jailbreak. Cosa ne pensate della possibilità di installare GBA4iOS 2.1 su iOS 8?

CONDIVIDI

231 COMMENTI

  1. Ciao, fino a stamattina ho giocato tranquillamente invece oggi pomeriggio non si apre dicendomi che lo sviluppatore interno non è stato autorizzato e di verificare l’app ma quando vado in Generali> Profili non me lo fa verificare, cosa significa ? Dovrò eliminarla ?

      • 9.3.4 aggiornata stesso Sabato pomeriggio ma già poco prima che lo aggiornassi non funzionava. Ho provato a cambiare data ma nulla, ho letto che ad alcuni dopo 7 giorni smette di funzionare ma io l’ho installato il 2 Agosto e al 13 era più di una settimana quindi non so cosa possa essere successo, so solo che non vorrei perdere tutti i dati salvati ? Sapete dirmi più o meno cosa è successo o cosa dovrei fare ? Grazie mille

        • Tramite questo articolo puoi installare l’app senza problemi: http://www.guideitech.com/mobi

          Se non vuoi perdere i salvataggi prova a collegare l’iPhone ad iTunes e trasferisci tutte le cartelle presenti nell’app sul PC. Poi trasferisci tutto nuovamente nell’app dopo averla installata correttamente.

  2. Non riesco ad installare l’app, una volta riportata l’ora indietro, aver cliccato sul download, attendo il primo caricamento e successivamente dopo aver finito, quella che dovrebbe essere l’installazione (“installo…”), viene fuori “IMPOSSIBILE SCARICARE APP…Al momento è impossibile installare l’app”
    Cosa posso fare?

  3. Io ho scaricato l’emulatore 4 giorni fa, ed oggi mi dice che lo sviluppatore non è autorizzato. Sono andata su impostazioni, generali, gestione profili e dispositivo, cliccato sull’app aziendale Margaritaville pty Ltd dove c’è l’emulatore solo che quando clicco su verifica non me lo fa fare. Ho anche provato a spostare la data di 24, come ho letto su altri siti, ma non cambia niente

  4. Ciao, io ho scaricato tutto correttamente e la applicazione funziona, il problema è che è in giapponese! Come posso fare? Sbaglio qualcosa?

    • Ciao, non è normale che sia in giapponese. Forse hai scaricato qualche gioco in giapponese. Oppure l’interfaccia dell’app presenta questa lingua?

  5. Ciao, è da qualche giorno che sto cercando di installare un emulatore su iPad, ma sembra che tutte le app applicazioni abbiano subito una revoca delle autorizzazioni. C’è qualcosa che funziona o c’è solo da aspettare? Non ho fatto il jailbroken.

  6. Io ho iOS 8.0 e fino a poco tempo fa l’applicazione è sempre andata, ma negli ultimissimi giorni ha smesso di avviarsi, anche se provo a cambiare la data sulle impostazioni non si avvia più. Qualcuno saprebbe dirmi come mai e come risolvere questo problema?

    • Ciao, sembra che attualmente l’app sia stata ritirata dallo sviluppatore per problemi con l’ultimo sistema operativo Apple. Nei prossimi giorni dovrebbe essere pubblicata nuovamente.

    • Leggi la risposta al mio commento!
      Comunque i diritti sono stati revocati e da quanto ho capito si deve aspettare che gli sviluppatori risolvano questo “problema”.

  7. Io avevo scaricato l’applicazione. Funzionava perfettamente, avevo anche i trucchi!
    Poi ho spento il telefono perché spesso la notte lo spengo, e quando l’ho riacceso non si apriva più! E questo è successo ad altri due miei amici!
    Ho provato a cancellarla e riscaricarla perché avevo i salvataggi su dropbox, ma non me la fa più scaricare e sul sito mi dice che l’applicazione è stata revocata “revoked”. Non so cosa fare.

  8. L’avevo scaricata 4 giorni fa.. Stamattina senza motivo quando la apro compare l’icona e poi la ributta giù..

    • Anche io come te…l ho cancellata per re installarla ma non si scarica più….se qualcuno risolve il problema scriva qui per favore

      • Ciao, lo sviluppatore era riuscito a trovare un metodo per permetterne l’installazione ma Apple ha prontamente risolto il bug. Bisogna attendere aggiornamenti. Ha comunque dichiarato che sta lavorando ad una soluzione.

    • Ciao, lo sviluppatore era riuscito a trovare un metodo per permetterne l’installazione ma Apple ha prontamente risolto il bug. Bisogna attendere aggiornamenti. Ha comunque dichiarato che sta lavorando ad una soluzione

      • Ciao grazie per la risposta. Io comunque non ho cancellato l’applicazione, semplicemente non mi si apre. Se usciranno aggiornamento dovrò cancellare questa e riscaricarla o me la aggiornerà come una app vera e propria?

        • Il problema è che non sono più presenti i certificati, quindi l’app non ha più i permessi per essere eseguita e crasha all’avvio. Quando uscirà la nuova versione che risolverà il problema potrai installarla sull’app già installata così non perdersi i salvataggi.

          • Ciao ieri hanno rimesso i certificati di gba4ios, ma quando l’ho reinstallato mi si è creata una nuova icona( non ha aggiornato il vecchio gba4ios che non mi si apriva più) come posso fare per non perdere i salvataggi

          • Se hai iOS 8.3 installato non puoi neanche usare programmi come ifunbox per recuperare i salvataggi. A questo punto non c’è altro modo per recuperarli. La prossima volta ti consiglio di usare Dropbox per sincronizzare i salvataggi.

  9. Non mi va più. L ho scaricato 3 giorni fa e oggi non si apre più… Come faccio per risolvere?? Avevo tutto salvato…

      • Ciao, lo sviluppatore era riuscito a trovare un metodo per permetterne l’installazione ma Apple ha prontamente risolto il bug. Bisogna attendere aggiornamenti. Ha comunque dichiarato che sta lavorando ad una soluzione.

    • Ciao, lo sviluppatore era riuscito a trovare un metodo per permetterne l’installazione ma Apple ha prontamente risolto il bug. Bisogna attendere aggiornamenti. Ha comunque dichiarato che sta lavorando ad una soluzione. Ti consiglio di abilitare il salvataggio su Dropbox la prossima volta per non perdere i salvataggi.

    • Io avevo letto sul sito ufficiale che si doveva spegnere il tel in modalità aereo. Riaccenderlo e far partire l’app. Con me comunque non ha funzionato :/

  10. Ciao,io ho scaricato gba4ios anche avendo ios 8.1 e sono riuscito anche ad utilizzarlo.All’improvviso un giorno dopo averlo scaricato cliccando sull’icona gba4ios l’app si apriva e immediatamente si chiudeva,ho provato a cambiare la data ma il risultato è lo stesso anche se resta aperta un pochino piu a lungo il logo di gba4ios ma non riesco ad usarla.Aiutatemi per favore cosa posso fare?

  11. Se seguite la guida sotto riportata è giusto sapere che non risolve il problema:
    Cioè giocare gratis con l’emulatore..
    Volete giocare come prima?
    Potrete ma vi costerà..

    Le soluzioni si trovano sempre.. ma purtroppo solo quando si cominciano a uscire i soldi..

    • Ciao, al momento quella da noi proposta è l’unica soluzione. Non ne esistono altre. Quando il problema dei certificati verrà risolto e si potrà installare l’emulatore gratis ve lo faremo sapere come abbiamo sempre fatto con le precedenti versioni. Lo scopo dell’altra guida è quello di offrire una soluzione a tutti quelli che utilizzano spesso l’emulatore e vorrebbero continuare ad utilizzarlo subito.

  12. Ho iOS 8.1.3, riesco a fare tutto ma quando arrivo al momento di installare mi arriva un avviso che mi dice che adesso non posso installarlo.

    • Ciao,al momento il problema è sempre presente, ma stiamo scrivendo una guida per poter installare GBA4iOS e altri emulatori senza più problemi con i certificati.

    • Ciao, stiamo scrivendo una guida per poter installare GBA4iOS e altri emulatori senza più problemi con i certificati.

  13. Posso istallare altri emulatori? Tipo del nintendo ecc
    Oppure istallo un altro emulatore dalla cina ecc?

    Ho e sempre il problema con ios8

    • Ciao, al momento il problema è sempre presente, ma stiamo scrivendo una guida per poter installare GBA4iOS e altri emulatori senza pi problemi con i certificati.

  14. Ciao ho una domanda: se installo l’emulatore appena torna disponibile su ios8 la apple me lo può friggere coi prossimi aggiornamenti di software o una volta che è installato è salvo per sempre?

    • Ciao, non siamo noi che dobbiamo risolvere il problema ma lo sviluppatore. Vi terremo aggiornati quando ci saranno novità.

    • Ciao, lo sviluppatore sta lavorando per risolvere il problema. Non è facile perché Apple ha complicato un po’ le cose con gli ultimi aggiornamenti di iOS 8

    • Ciao, lo sviluppatore sta lavorando per risolvere il problema. Non è facile perché Apple ha complicato un po’ le cose con gli ultimi aggiornamenti di iOS 8

  15. Salve io ho scaricato gba4ios 2.0 una settimana fa, e ci ho giocato tranquillamente fino a ieri.
    Oggi appena provo ad aprire l’app mi crasha in continuazione anche cambiando la data.
    Come posso fare?

  16. Ciao. Ho un iphone 6 con software 8.1.3 Ho scaricato l’app come nella guida ma dopo mi dice che non è pissibile installarla. E’ ancora un problema di certificati?

  17. ciao ho un iphone 5s. ho seguito tutti i passaggi ma mi dice: impossibile scaricare l’applicazione. avevo letto che si doveva portare la data del telefono indietro ma precisamente in che anno o mese? io lo avevo portato all’ 8 febbraio 2014 ma lo stesso non partiva… che posso fare ?

    • Ciao, c’è un problema con i certificati. Lo sviluppatore sta lavorando per risolverli. Al momento non si riesce ad installare neanche cambiando data.

  18. ciao. ho un iphone 4. ho rispettato tutto quello che devo fare.perche quando vado a cercare mi si apre la pagina ufficiale di google e basta?( quando clicco in alto a destra su cerca)

  19. ma insomma questo aggiornamento non ne posso piu c’è qualche emulatore oltre a questo che funziona per iphone 4s con ios 8.1.2

    • Pur cambiando emulatore il problema sarebbe sempre lo stesso. Il problema riguarda i certificati che permettono l’installazione dell’app senza jailbreak.

  20. Quello che non capisco é come mai lo sviluppatore non ha rilasciato dichiarazioni..
    Sono più di 2 mesi che la Apple ormai ha bloccato il suo lavoro..
    Vorremmo soltanto capire se c’è qualche speranza concreta che gba4ios ritorni disponibile..

    • Ciao, il 19 gennaio l’installazione era ritornata disponibile, per poi ritornare offline dopo qualche giorno. Sul sito degli sviluppatori c’è scritto che sono alla ricerca di una soluzione.

  21. Scusatemi ma io ho un 4s e nn so se è questo che ostacola xk ho seguito piu di dieci video su youtube passo a passo aparte questo ho seguito anche la guida che avevate messo e alla fine tutti i risultati sono gli stessi:
    “Impossibile scaricare app al momento”
    Aiuto please thanks

  22. Aiuto! Perché’ e’ bloccato… lo voglio, ma mi dice che non funziona il download e io clicco sempre riprova, ma poi è uguale…

  23. Io ho un iPhone 6 con 8.1.2 ma non riesco ad installarlo… Dopo che parte il download si ferma e dice che è impossibile terminare l’installazione! Come faccio? Ma si devono cambiare data e ora?

  24. Ho installato l’applicazione e funzionava perfettamente (il primo giorno), sfortunatamente quello successivo non appena provavo a riaprire l’app essa si chiudeva automaticamente … come posso risolvere ??

      • L’ho re installato e sembrava funzionare , poi ho notato che se il telefono si spegne l’applicazione poi non funziona più… Speriamo in un aggiornamento ..

  25. Ciao a tutti, sono riuscito a scaricare l’emulatore dal sito iEmulators.com, tuttavia ce un problema abbastanza grave, infatti l’emulatore funziona, però il sito coolrom, usato per avere le rom per giocare è stato chiuso, ergo, le rom sono diventate quasi impossibili da scaricare su iPhone, poiché le pagine dove possono essere scaricate non vengono caricate dal telefono, conoscete qualche sito alternativo dove posso scaricare rom?

  26. Ciao fioi, questa pagina è davvero molto comoda però ancora non riesco a scaricarlo 🙁 sapete più o meno quando sarà possibile scaricarlo?
    Ps la pagina del vostro link me la mette con un nome giapponese su iPhone, ho sbagliato qualcosa?

  27. Appena apro la pagina del download mi dà ‘404’ spero che si risolverà al più presto possibile questo problema
    Ps. Bellissimo sito complimenti ?

    • Ciao, al momento sembra che lo sviluppatore abbia bloccato l’installazione dell’emulatore. Aspettiamo il rilascio della versione definitiva. In caso di aggiornamento lo comunicheremo tramite questo articolo.

  28. Io l’aveva scaricata qualche giorno fa adesso non me la apre neanche e quando mi dice che di scaricarla alla fine dice impossibile, come fare ?

  29. Nulla da fare. L’app non parte, non si scarica e crasha se è stata già scaricata. Non credo che iEmulators abbia rilasciato dichiarazioni in merito ma se dovessero esserci delle novità potete linkarle? Suppongo che la apple abbia trovato il modo di chiudere tutto e di bloccare il progetto. Mi viene da piangere.

  30. Verissimo..
    A quanto pare l’app ha un problema..
    Crasha all’avvio per chi ce l’ha e per chi la deve scaricare non permette di scaricarla..
    Che la azienda di Cupertino abbia trovato un nuovo modo di bloccare tutto?

    Ps.
    Grazie per le info sui trucchi..!

  31. Salve, volevo sapere come mai mi appare la scritta impossibile scaricare l’app al momento! Ho provato a farlo più volte ma non lo installa, help!

  32. Ragazzi una domanda..
    Mi chiedevo.. come funzionano i codici (trucchi) su GBA4IOS..?
    Pensate di affrontare l’argomento da qualche parte?
    Grazie in anticipo per le risposte..!

    • Ciao, per inserire i codici devi fare così:
      1) avvia il gioco
      2) in basso a sinistra seleziona il tasto “Menù”
      3) Seleziona “Cheat codes”
      4) Fai click su “Edit” in alto a sinistra
      5) Fai click su “+” in alto a destra
      6) inserisci il nome del trucco ed incolla il codice nel campo “Code”.
      7) ogni volta che vuoi utilizzare il trucco vai alla pagina dei trucchi e scegline uno.
      Spero di essere stato comprensibile.

  33. Problema risolto..!
    Ragazzi NON modificate la data del dispositivo..!
    Scaricate semplicemente l’app dalla pagina consigliata in questo articolo..
    Buon divertimento..!

  34. Anch’io ho lo stesso problema di Andrea russo. Ho un iPhone 6 aggiornato alla versione 8.1.1 , quando provo a scaricare l’emulatore non accade nulla, come mai? Grazie in anticipo

        • dispositivo e versione di iOS? Ti compare il popup come nell’immagine nell’articolo che ti chiede se vuoi installare l’app?

          • iPhone 4s e iOS 8.1.1
            Quando clicco sul download (in verde) mi chiede se voglio installare o annullare. Clicco installa e non succede niente

          • Ho appena testato e dopo aver cliccato su installa sulla springboard nell’ultima pagina compare l’icona dell’emulatore. Non saprei quale potrebbe essere il tuo problema.

  35. una volta cliccato su “Install App” spunta: “Impossibile connettersi a ssl.pgy…….ecc.”
    e fa tornare a questa pagina non scaricando nulla.
    Può essere che con l’aggiornamento 8.1.1 abbiano bloccato tutto?
    Aspettiamo tutti notizie…
    😉

  36. io l’avevo precedentemente installato e andava da stamattina non mi si apriva più cosi l’ho riscaricato ma questa volta dice che è impossibile scaricare come mai?

    • Ciao, dall’app clicca sula + posta in alto a destra. Si aprirà una pagina di google. Digita il nome del gioco che vuoi scaricare seguito da “rom gba”. Ad esempio “super mario rom gba”. A questo punto seleziona uno dei risultati della ricerca e scarica la rom desiderata.

  37. ho seguito le istruzioni come scritto ma
    –>”Al momento è impossibile installare GBA4ios” (bestemmia a scelta del lettore). Eseguirò un genocidio in onore a tutti quelli a cui risulta lo stesso errore. Serve un esperto

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here