Come installare iOS 7 beta 3 su iPhone e iPad [link download]

331

beta3 1

AGGIORNAMENTO: E’ uscita la beta 4 di iOS 7. Potete trovare la guida ed i link per il download direttamente in questo articolo.

Come avevamo previsto qualche giorno fa, Apple ha rilasciato la beta 3 di iOS 7 per iPhone e iPad, continuando così il lavoro di miglioramento prima del rilascio ufficiale, che ricordiamo essere previsto per il prossimo autunno. Oltre ai classici bug fix, tante sono le novità in questa nuova beta. Si notano miglioramenti per quanto riguarda la fluidità su iPhone 4, nuovi font, ridimensionamento di alcuni elementi e tante migliorie per garantire una esperienza d’uso sempre migliore. Se siete impazienti di provare tutte le novità presenti in iOS 7 beta 3 ecco come fare per eseguire l’aggiornamento.

Aggiornare da una precedente beta di iOS 7

Se avete installato una precedente beta di iOS 7, aggiornare alla beta 3 è molto semplice. Quello che occorre fare è recarsi nelle impostazioni, Generali e da Aggiornamento Software aggiornare alla nuova versione di iOS 7. Il pacchetto di aggiornamento pesa circa 200MB, quindi si consiglia di collegare l’iPhone o l’iPad ad una rete Wi-Fi.

Installare iOS 7 beta 3 su iPhone e iPad con iOS 6

Se possedete un iPhone o un iPad con iOS 6 e volete provare la terza beta di iOS 7, dovete scaricare il firmware adatto al vostro dispositivo:

Il file per installare iOS 7 beta 3 ha estensione IPSW. Se vi ritrovate con un file dmg dovrete prima estrarlo. Se state eseguendo queste operazioni dal Mac sarà sufficiente fare doppio click sul file. Se state operando da Windows invece dovrete prima scaricare l’applicazione 7zip e successivamente estrarre l’archivio con questo software.

  • Dopo aver estratto il file collegate il dispositivo al Mac o PC e avviate iTunes

  • Recatevi nella tab relativa al vostro iPhone o iPad ed eseguite inizialmente un backup preventivo del dispositivo

  • A questo punto, se possedete un Mac tenete premuto il tasto Alt altrimenti se possedete Windows il tasto Shift e selezionate la voce Verifica aggiornamenti. Nella finestra che si aprirà cercate il file con estensione IPSW ed apritelo

Partirà il processo di installazione e al termine dello stesso vi ritroverete con il vostro dispositivo aggiornato ad iOS 7 beta 3.

AGGIORNAMENTO: È uscita la beta 6 di iOS 7. In questo articolo potete trovare la guida su come installarla.

AGGIORNAMENTO: E’ uscita la beta 5 di iOS 7. A questa pagina i link per il download e la guida per l’installazione con tutte le novità sulla nuova versione.

CONDIVIDI

331 COMMENTI

  1. cheap Duvetica Coats

    Hi mates, pleasant post and good urging commented here Come installare iOS 7 beta 3 su iPhone e iPad [link download] | guideitech , I am truly enjoying by these.

  2. Problema enorme! Ho iniziato l’aggiornamento dell’i-phone 5 di mia zia collegandolo alla rete wi fi. Ora mia zia se ne è andata prima che l’i-phone si fosse aggiornato del tutto.
    Le si bloccherà il telefono?

    • Che hai eseguito un aggiornamento software tramite le impostazioni dell’iphone non si bloccherà nulla, stai tranquilla.

  3. salve mentre provo ad aggiornare il mio dispositivo con ios 7 mi da un errorre:
    iphone non puo essere aggiornato perchè il server per l’aggiornamento software iphone non è attualmente disponibile oppure non è stato possibile contattarlo

  4. ma una volta che si procede all’installazione della beta si può ripristinare l’eventuale back up eseguito in precedenza?

  5. Ho un iPhone 4S jailbroken e leggendo questa guida mi è venuto un dubbio: prima di installare iOS 7 devo levare il jailbreak, giusto?

  6. quando cerco di scaricare la beta 3 per iphone 4S con il link diretto (mega ipsw) non me la fa scaricare, come devo fare?

  7. il mio errore è che ho rispristinato dal cellulare non da itunes

    come posso risolvere?

    quando ho collegato iphone ad itunes mi da schermata bianca con scritto:

    “Activation error

    This device is not registered as part of the iPhone Developer Program.If you are a member of the Program, please register your device in the iPhone Developer Program Portal.”

    ho gia provato con la modalita DFU, ma niente itunes rimane fermo e iphome continua a darmi errore di registrazione

    aiuto per favore

    uso pc windows

  8. RAGA HO FATTO UN CASINO
    HO FATTO IL RISPRISTINO CON IOS 7 BETA 3 DENTRO E ORA MI DA ERRORE DI ATTIVAZIONE
    E HO L’IPHONE FERMO INCHIODATO
    COME FACCIO? URGENTE RISPONDETE

  9. Un’informazione, posso installare direttamente Beta3 o devo fare un aggiornamento progressivo? ps: sto scaricando un file di 1gb è possibile?

    • Ciao, prova a scaricare il torrent. siccome è prossima l’uscita della beta 4 caricheremo il download diretto della prossima beta.

  10. faccio l’estrazione del file, vado su iTunes, shift+verifca aggiornamenti e mi dice che il file firmaware non è disponibile.. come fare? grazie mille

  11. ragazzi ciao! Io sto provando a scaricare da mega! Ho un iphone 4 da 8 gb, quindi su quale link devo cliccare? iphone 8gb o va bene anche iphone gsm?

  12. ma quando io clicco su direct download mi apre un’altra pagina ma niente che mi dica come scaricare il file, cosa devo fare? 7zip l’ho scaricato.

    • Una soluzione potrebbe essere installare la beta 1 e poi effettuare l’aggiornamento tramite OTA. oppure attendere l’uscita della beta 4 nei prossimi giorni.

  13. Salve, cliccando sul link del direct download per iphone 5 trovo che il file è stato rimosso, è in più il torrent è in attesa da due giorni…aiuto!

    • Ciao, Una soluzione potrebbe essere installare la beta 1 e poi effettuare l’aggiornamento tramite OTA. oppure attendere l’uscita della beta 4 nei prossimi giorni.

  14. @guideitech:disqus Ma se installo la beta 3 poi dovesse uscire un?altra beta come si fa?
    O se dovesse arrivare ios7 definitivo come si fa?
    Grazie della pazienza

    • Ciao, hai seguito alla lettera tutta la procedura. Se da iTunes si seleziona “verifica aggiornamenti” il dispositivo si aggiorna senza problemi ad ios 7.

      • Sisi, so come fare 😉 Ho già iOS 7 sul mio iPhone 4, volevo provarlo sull’iPad di mio fratello, ma è apparsa la schermata di attivazione UDID 🙂 Sicuramente Apple, nei primi rilasci, ha consentito il testing da parte di terzi (come sta consentendo ai Genius di testare Mavericks), forse avrà prestabilito un limite ora raggiunto… Chissà 🙂 Ho fatto un downgrade con iOS 6.1.3.

        • Non credo abbia raggiunto nessun limite 😉 molti riescono ancora ad installare la beta 3. Prova ad eseguire nuovamente la procedura, magari, se riesci, effettuando l’operazione su un PC diverso.

  15. @guideitech:disqus mi dice così:This device is not registered as part of the iPhone Developer Program.If you are a member of the Program, please register your device in the iPhone Developer Program Portal.

    • Ciao, quando hai eseguito la procedura da iTunes hai selezionato “ripristina” o “verifica aggiornamenti”? L’installazione funzione solo se si seleziona”verifica aggiornamenti”. Per risolvere il problema devi mettere il dispositivo in DFU mode, collegarlo ad itunese selezionare ripristina. In questo modo si ritorna ad ios 6. Successivamente si può aggiornare a ios 7 seguendo attentamente la guida presente nell’articolo, quindi selezionando “verifica aggiornamenti” e non “ripristina”.

  16. Salve io ho un iphone 4 bianco da 8 gb però quando vado a fare il procedimento mi dice che il file nn è della mia stessa versione di iphone…aiutatemi come devo fare?? ah il fatto di shift nn funziona da me… non so come devo fare

    • quello su torrent va, vi consiglio per estrarre i file DMG di usare DMG Extractor è gratis e funziona sto aggiornando ad ios7 beta 3 😉 grazie ( mi rispondo e risolvo da solo XD)

      • Bene, grazie per aver consigliato DMG Extractor 😉 ci siamo accorti che i file da mega non si scaricano. Per ora utilizzate torrent.

        • consiglio a tutti questi download funzionano ho appena aggiornato al 7 l’iphone5 volevo aggiornare anche l’ipad ma non so il modello, ricordo su apple la presenza di un supporto dove inserire il numero di serie, e diceva il modello sapete indirizzarmi? perchè non riesco a trovarlo piu XD

          • ma che pazienza hai?!!! io non avrei risposto XD cmq ha retina(credo, perche le foto si vedono benissimo) ed attacco vecchio (largo)

          • Guideitech è un blog che si mette a servizio degli utenti, e siamo felicissimi di aiutare tutti i nostri lettori. Comunque dalla tua descrizione sembra che tu abbia un ipad 3. Prova a scaricare ios 7 per ipad 3 e vedi se riesci ad effettuare l’aggiornamento 😉

          • già credo lo sia perche’ l’aggiornamento è riuscito perfettamente, fatto pure sul mini tutto ok, grazie mille ancora
            proporrei di aggiornale la guida perche non dice di usare un programma per scompartare il file DMG lo dico perche fino ad oggi non sapevo lesistenza di questo file. grazie ancora
            per la prossima beta come aggiorno? OTA o riscarico tutto?
            ho notato che per eseguire l’operazione su due dispositivi non va fatto subito dopo, esempio: si aggiorna l’iphone, finito bisogna chiudere itunes, staccare il cavetto riattaccare e riaprire itunes altrimenti da errore…

  17. Help! Ho un Iphone 4 e volevo provare la beta3 di IOS7. Ho scaricato il file che ovviamente è un dmg, ma non riesco ad estrarlo come ipsw. Cosa devo fare? Sto usando 7zip, ma se lo estraggo mi vengono fuori 4 file. (0.ddm 1.Apple_partition_map 2.hfs 3.free)
    Spero qualcuni mi aiuti. Grazie

  18. Ho aperto il link di iphone 5 e mi dice:” il file che stai tentando di scaricare non è più disponibile.
    L’account associato e stato chiuso a causa di molteplici violazioni dei nostri termini di servizio.

  19. Scusa ho ancora una domanda..sicuro che basta fare ripristino e mi ritorna a iOS 6!!peche mi dicono che dovrei scaricare iOS 6!!fammi sapere

  20. Ho dei seri dubbi su ios 7 installato su iphone 4s, io già adesso con ios 6.1.3 e un medio uso del dispositivo arrivo a malapena a sera con la carica della batteria, chissà con ios 7?!? Secondo me ios 7 è studiato per iphone 5 e futuri dispositivi… Preferirei un jailbreak di ios 6.1.3!!!

    • Se non sei convinto del passaggio allora attendi il rilascio ufficiale. Ci sono ancora alcuni bug e molte migliorie da effettuare.

  21. Possiedo un Iphone4 8gb. ho scaricato il firmware dal link in alto, ma quando lo apro con iTunes mi dice: non è possibile aggiornare iPhone di marco perchè il file firmware non è compatibile.. cosa devo fare?? AIIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTOOOOOOOOOOOO

  22. Ciao, io sono riuscita a scaricare ios7 beta 3 senza problemi, l’estensione era dmg quindi ho fatto estrai con 7zip. PROBLEMA: non ho il file ipws, mi da 4 file DDM HFS FREE e Applepartitionmap. Cosa devo fare?

  23. Ciao a tutti! Volevo una informazione.. Per tornare a IO6 basta effettuare un ripristino da iTunes??? Perché mi chiedevo come fa ad installarmi IOS6 se ora c’è ios7?? Grazie

    • Ciao, ti ho già risposto nell’altro commento. Comunque il downgrade è fattibile in quanto ios 7 è ancora una beta, quindi ios 6 viene ancora firmato da Apple.

      • Scusa sono un po’ imbranato in materia.. Ma basta solo fare il ripristino e mi applica nuovamente ios6 anche se ora mi legge ios7 ??? Si cancella automaticamente??? Scusa ancora

  24. Ciao! Ascolta se io volessi tornare a IOS6 .. Basta attaccarlo al pc fare il ripristino con iTunes ed effettuare nuovamente il becap? .. IOS6 lo trova da solo automaticamente???
    Grazie

    • Ciao, per ritornare a ios 6 puoi fare esattamente come hai detto tu. Sconsiglio di ripristinare un backup di ios 7 su ios 6 in quanto provoca solo problemi. Se iTunes non ti facesse ripristinare allora metti l’iPhone in DFU mode (se non sai come fare vedi questo video http://youtu.be/bITIiGswjFI ) e successivamente da iTunes seleziona ripristina.

  25. […] Scritto da 1979jd fonte della beta?^ Come installare iOS 7 beta 3 su iPhone e iPad [link download] | guideitech ho utilizzato il quarto punto, quello dove dice iPhone 4 GSM (iPhone3,1) e cliccato su Direct […]

  26. Ciao… io ho fatto ho provato ad installare ios7 su ipad2 wifi ma non appena estrae il software va in errore e devo ripristinare l’ipad… come mai questo??

      • dopo aver scaricato il firmware per il ripristino con itunes, mi dice che è impossibile installarlo perche non riesce a connettersi con il server.. e dice di riprovare.. ho rifatto il tutto ma ancora errore e rimane in revovery mode…

        • Sei connesso a internet? In passato hai effettuato downgrade o Jailbreak sul tuo iPhone conquel PC? Ti consiglio di provare con un computer diverso.

  27. Cn windows vado su “?” -> “verifica aggiornamenti”, premendo shift, ma non si apre nessuna finestra, solo quella cn scritto, questo itunes è il piu aggiornato!

    • Ciao, non devi andare nel menù “?” Bensì devi accedere alla pagina dell’iPhone/iPad e da lì premere su verifica aggiornamenti.

  28. io ho un iphone 4 ios 6 con jailbreak, posso installarci sopra ios 7 direttamente o devo fare qualche lavoro di ritorno ad ios 6 senza jailbreak? grazie anticipatamente

  29. Ciao, io ho scaricato il firmware ma non riesco ad aprirlo. Ho un ipad 2 solo wifi quindi è un A1395. L’aggiornamento lo vedo attraverso il finder ma non riesco ad aprirlo. Ho provato con verifica aggiornamenti su itunes ma mi da solo la sua vecchia versione. Ho riavviato anche il macbook pro, ma senza risultati. Cosa devo fare? Grazie

  30. ciao ragazzi ma se sono un utente senza jaibreak e non sono sviluppatore, posso lo stesso installarla? ho il mac con itunes 11 quindi dovrebbe prenderla,e devo scegliere verifica aggiornamenti col tasto alt

    • Certo, questa guida è rivolta agli utenti che non sono sviluppatori, quindi puoi installare tranquillamente iOS 7.

    • Hai seguito correttamente la guida? In fase di aggiornamento da iTunes hai selezionato “ripristina” o “verifica aggiornamenti”?

      • Anche io ho lo stesso problema. Al primo riavvio dopo l’installazione andara a buon fine (ios 7 funzionava) ora mi esce: AUTENTICATION ERROR THIS DEVICE IS NON REGISTER……. come devo fare?????

  31. Ciao a tutti… ho appena installato IOS7 beta… funziona, ma collegandolo itunes non mi legge il dispositivo. Volevo sapere se fosse una cosa normale!
    grazie

  32. Un informazione , praticamente io ho un iphone 4s..Aggiornato ad ios7..Vorrei sapere una cosa , se io lo lascio aggiornato ad ios 7 BETA..Quanto poi esce l’aggiornamento ufficiale..il cellare mi trovera l’aggiornamento ??

    • Ciao. Si, potrai aggiornare tranquillamente, ma il consiglio è quello di ripristinare quando uscirà la versione stabile per evitare qualche problema.

  33. Buon giorno..Io ho un iphone 5..Mi spiegate la differenza tra questi due file ?? Quale devo scaricare ??

    iPhone 5 A1429 (CDMA + GSM Global)
    iPhone 5 A1428 (GSM USA AT&T)

    • Essendo una beta è normale riscontrare qualche bug. Ti consiglio di ritornare a iOS 6 e poi installare nuovamente iOS 7.

  34. Scusa…ma se scarico iOS 7 rischio di perdere qualcosa sul mio iphone? E una volta scaricato iOS 7 beta quando rilasceranno iOS 7 definitivo dovrò cancellare la beta e scaricare quella definitiva?

    • Non dovresti perdere nulla ma è sempre buono effettuare un backup. Quando uscirà la versione definitiva potrai aggiornare senza problemi.

      • Un’altra cosa, iOS 7 beta da quello che ho sentito è solo per gli sviluppatori e io che non lo sono e faccio l’upgrade rischio che mi blocchino l’iPhone o qualcos’altro ?

        • Come hai detto tu le versioni beta sono solo per gli sviluppatori. Comunque non corri rischi, in quanto puoi sempre installare iOS 6.

      • sono riuscito ad installare ios 7 ma appena si è acceso su itunes mi esce :

        Activation error

        This device is not registered as part of the iPhone Developer Program.If you are a member of the Program, please register your device in the iPhone Developer Program Portal.

      • Ho un iphone 4s ed ho scaricato la versione adatta ma il file che ho è dmg. Ho scaricato 7 zip ma non riesco a capire come fare per convertirlo a IPSW 🙁

        • Se fai click con il tasto destro sul file dmg non ti esce l’opzione per estrarre il contenuto? in alternativa avvia l’applicazione 7zip e da lì apri il file dmg e selezioni extract

          • Tutto apposto!installazione perfetta! 2 giorni fa avevo ripristinato l’iphone a ios6 dal momento in cui avevo perso un sacco di dati, oggi sono riuscita a recuperarli ritornando a ios7.un consiglio,se mi dovessi stancare o riscontrassi dei problemi e quindi fossi costretta a ripristinare l’iphone,per non perdere nuovamente i dati,il backup lo dovrei fare da icloud?

          • Nel passare da ios 7 a ios 6 sconsiglio di ripristinare backup. Alcuni utenti lamentano problemi di notifiche duplicate.

  35. non posso fare il restore per tornare ad ios6 e non posso autorizzare il telefono a proseguire, ho il telefono bloccato. una mano?

    • Prima di aggiornare esegui queste operazioni: Scarica e avvia l’applicazione TinyUmbrella sul Mac o PC. Una volta all’interno vi comparirà la voce “Advanced”, in cui dovrete rimuovere la selezione corrispondete a “Request SHSH From Cyndia”, e confermare la modifica appena eseguita andando su “Apply Changes”. A questo punto prova ad aggiornare a iOS 7.

  36. Ciao ragazzi, io vorrei installare iOS 7 ma dei dubbi mi affliggono:
    E’ probabile che con le prossime betas la possibilità di aggiornare ai NON developers venga impedita, e che quindi finisca per restar bloccato nella beta 3? O potrò comunque fare il downgrade?
    Installarlo senza avere un UDID Dev, mi permette di ripristinare da backup o devo impostarlo come nuovo iPhone? Sarà così anche per le prossime betas?
    Volevo inoltre sapere dai possessori di iPhone 5 come ci si trova, se i bug sono esasperanti, o se comunque fila tutto abbastanza liscio da valerne la pena? Parlo in termini di fluidità e utilizzo quotidiano

    • Ciao, anche nel caso bloccassero le prossime beta puoi sempre tornare ad ios 6 senza problemi, in quanto Apple sta ancora firmando ios 6.1.4. Passando da ios 6 a ios 7 sconsiglio di ripristinare il backup. Se ritorni invece ad ios 6 puoi ripristinare un backup di ios 6 effettuato precedentemente. Per la stabilità del non saprei dirti. L’ho provato per pop tempo su un iPhone 5 e mi sembra molto reattivo e veloce.

    • Ciao, io riesco a scaricare sia tramite download diretto che tramit torrent. I link dell’ipad 2 wi-fi funzionano entrambi.

      • quello riferito al .dmg da MEGA (http://adf.ly/RjDUa) …mi fa scaricare un file che alla fine della giostra risulta: iPhone4,1_7.0_11A4414e_Restore.ipsw ..installato mi da iOS 7.0 ..senza possibili aggiornamenti OTA. verificando l’interfaccia è effettivamente la beta 7.0 (mancano quelle novità della 7.3)

          • non capisco se sia un mio problema, o sia una bufala tutto questo articolo per fare accessi… DI FATTO il file che si scarica è la versione 7.0!

          • Ciao, altri utenti hanno scaricato il firmware da questo articolo e sono riusciti ad installare correttamente iOS 7 beta 3. Con quale versione hai riscontrato il problema?

          • Mi appresto a controllare uno ad uno tutti i link per verificare se ci sono errori!

          • ma è uno scherzo?
            il link va sempre al file:
            iPhone4,1_7.0_11A4414e_Restore.ipsw (1.06 GB)

          • No.. nessuna APP “memo vocali”
            cosi come diversa risulta la schermata slittando dal basso:

          • Ho appena verificato sul sito ufficiale per sviluppatori di Apple e la build della beta 3 ha come numero di codice 11a4414e , che corrisponde a quello che hai scaricato tu. Puoi verificare personalmente accedendo al seguente link https://daw.apple.com/cgi-bin/… e controllando il numero di build presente alla fine dell’indirizzo.

          • Non c’è bisogno che effettui l’accesso. basta leggere quello che c’è scritto allla fine del link. c’è il numero della build che è leggibile senza effettuare l’accesso. puoi inserire uno screenshot della home?

          • Come puoi notare dalla lockscreen sul tuo iPhone è installata la beta 3. te ne accorgi perché la scritta “sblocca” è stata modificata con “scorri per sbloccare”. Inoltre AirDrop funzionerà solo su iPhone 5 mentre AirPlay comparirà solo se c’è una Apple TV connessa alla tua rete Wi-Fi.

          • Bene… grazie allora per la tua disponibilità. sono sicuro la discussione può tornare utile ad altri utenti sbadati e novelli come me. continuo le prove.

            PS: su mio iPhone 4s alcune app di terze parti sono molto lente, e nel complesso percepisco una certa scarsa reattivita generale. anche le animazioni di passaggio tra schermate e zoom della home subiscono un certo rallentamento.

          • Grazie a te per aver visitato Guideitech. Noi lavoriamo esclusivamente per offrire un servizio di informazione ai nostri amici del blog. Continua a seguirci!

            E’ normale notare un certo rallentamento del sistema, soprattutto con le app di terze parti che non sono ancora state ottimizzate con iOS 7. Considera che siamo alla beta 3 e ci sono ancora due mesi di sviluppo da sostenere da parte di Apple. Ripristinare l’iPhone migliorerebbe la reattività, ma in alcuni casi iOS 7 non viene attivato, quindi purtroppo si deve utilizzare così.

          • è normale non ci sia l’icona AirDrop e AirPlay ? ho un 4s… non vorrei fosse feature dedicata solo al 5

          • Comunque è normale che ti esca scritto iOS 7.0. Non deve esserci la scritta 7.3, in quanto i numeri dopo il punto stanno ad indicare gli aggiornamenti che Apple farà uscire dopo il rilascio ufficiale di iOS 7, così come avviene ad esempio con iOS 6, che è stato rilasciato come 6.0 ed ora è arrivato a 6.1.3.

  37. Ciao!
    Aggiornando da iTunes alla beta 3 mi dice la seguente:
    “L’iPhone non puó essere aggiornato perchè i server per l’aggiornamento del software iPhone non è al momento disponibile oppure non è stato possibile contattato”. Che devo fare?!?!

    • Grazie per la segnalazione! C’è stato un errore di battitura. Su Mac bisogna premere alt mentre su Windows shift.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here