Come installare manualmente la rubrica Contatti su Tablet Android

14

Vi chiederete a cosa può servire sapere come installare la Rubrica Contatti quando ormai tutti gli smartphone ne sono provvisti. Se vi trovate ad acquistare un tablet Android priva della funzione telefono, allora in questo caso l’applicazione rubrica Contatti su Tablet non sarà presente, perchè questa applicazione generalmente è sempre integrata nella funzione telefono.

A questo punto vi domanderete, a cosa può servire l’app Contatti se il tablet non ha la funzione telefono? Non è detto che non serve, infatti, proseguendo a leggere vedrai come la rubrica dei propri contatti sia utile sul proprio dispositivo anche se manca la funzione telefono.

contacts0

Nell’app Contatti puoi memorizzare tutti i dati dei tuoi amici, clienti o familiari come email, indirizzi e numeri di telefono da poter consultare in caso di necessità. Se non avete la Rubrica Contatti di default sul vostro tablet Android, in questa guida vi facciamo vedere come installarla manualmente su tutti i tablet Android.

Il procedimento è semplice, basta scaricare sul proprio dispositivo Android o Pc il file .apk della Rubrica Contatti ed installarlo sul dispositivo. Di seguito vi forniamo la guida separata per in stallare il file direttamente sul tablet oppure sul tablet tramite computer.

contacts1

Come installare la rubrica Contatti direttamente su Tablet Android

  • Scaricate il file dal seguente link: Contacts.rar (link1link2).
  • Scompattate il file archivio che avete scaricato.
  • Installate il file direttamente dalla cartella Download

Come installare la rubrica Contatti su Tablet tramite computer

  • Scaricate il file dal link: Contacts.rar (link1link2).
  • Scompattate il file archivio che avete scaricato.
  • Collegate ora il tablet al vostro computer.
  • Trasferite il file dal computer al tablet.
  • Installate Contacts.apk

Se avete seguito fedelmente i passaggi di questa guida, vi ritroverete ad avere installato la rubrica Contatti su Tablet di cui ne era sprovvista. Ora potete caricare i vostri Contatti con numeri di telefono, email e note.

CONDIVIDI

14 COMMENTI

  1. Salve,
    innanzitutto grazie per le guide che pubblicate, ci aiutano a bypassare un pò di problemi. Ho installato whatsapp su mio tablet wifi, e fin qui tutto bene, ho un problema sull’ istallazione della rubrica. Mi spiego, ho provato a scarica sia da pc che direttamente su tablet, sia da link1 che dal link2, ma il risultato è sempre “xapplicazione non installata”. Cosa posso fare?
    Sicuri di un vostro aiuto in merito Vi saluto cordialmente
    Francesco

    • Ciao, grazie per i complimenti! Siamo contenti che le nostre guide siamo utili a qualcuno. Era il nostro scopo originario. Tornando al problema, hai attivato dalle impostazioni dello smartphone la possibilità sibinstallare applicazioni al di fuori del play store?

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here