Come installare WhatsApp su iPad (No Jailbreak)

0

WhatsApp è il client di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo. Tutti i nostri smartphone sono forniti di questa app, sia Android che iOS. Non solo, anche sui tablet Android è possibile installare WhatsApp con alcune procedure che abbiamo spiegato in questa guida, ma purtroppo, gli sviluppatori non hanno ancora rilasciato una versione ufficiale dell’applicazione per iPad. Fortunatamente esiste un modo definitivo per installarlo ugualmente sul tablet della Apple senza ricorrere al Jailbreak. Se sei curioso di sapere come fare, prosegui a leggere, perchè in questa guida ti spiegheremo come installare WhatsApp su iPad.

Come installare WhatsApp su iPad senza Jailbreak

Se stai leggendo questa guida vuol dire che sei alla ricerca di un metodo per installare WhatsApp su iPad, magari senza incorrere in procedure complicate o effettuare il jailbreak sul dispositivo. Bene, sarai contento di sapere che sei capitato nel posto giusto. A seguire, infatti, ti spiegherò dettagliatamente un metodo su come installare WhatsApp su iPad in modo semplice e senza ricorrere in procedure che potrebbero invalidare la garanzia del tuo tablet di Apple, come il jailbreak.come installare WhatsApp su iPad

Prima di iniziare a vedere la procedura, è importante però che tu possieda i seguenti requisiti:

  • un iPad che supporti le versioni più recenti di iOS
  • iOS 9, iOS 10, iOS 11
  • un PC, Mac o Linux
  • un cavo USB
  • Cydia Impactor (per Windows, Mac o Linux). Si tratta di un software nato dallo stesso creatore di Cydia e che permette di installare le App in formato .ipa sui dispositivi iOS.

Guida per installare WhatsApp su iPad

Bene, una volta che ti sarai assicurato di avere tutti i requisiti, non dovrai fare altro che seguire i seguenti passaggi.

  1. Scarica l’app WhatsPad++ e salva il file sul Desktop/Scrivania del tuo computer.
  2. Collega il tuo iPad tramite cavo USB.
  3. Avvia Cydia Impactor.
  4. Trascina l’icona del file .ipa scaricato in precedenza sulla schermata principale di Cydia Impactor.
  5. Inserisci le credenziali del tuo Apple ID, in modo da autorizzare l’installazione sul tuo iPad.
  6. Attendi che la procedura di installazione finisca per ritrovarti l’icona di WhatsApp sulla schermata Home del tuo iPad.
  7. Ancor prima di avviare l’applicazione, sarà necessario andare in Impostazioni -> Generali -> Gestione Profili e dispositivo, cliccare sulla email e poi sulla voce Verifica.

A questo punto potrai utilizzare tranquillamente l’app di WhatsApp esattamente come se stessi utilizzando un iPhone!

N.B: la procedura sopra descritta, purtroppo, permette di avere l’applicazione solo per una settimana. Trascorsi 7 giorni, infatti, il certificato scadrà e non sarà più possibile avviare l’app. L’unica soluzione è cancellare WhatsApp e ripetere lo stesso procedimento di installazione. Ti invitiamo, quindi, a conservare il file IPA di WhatsPad++.

Esistono anche altri metodi per utilizzare WhatsApp su iPad. Oltre alla precedente procedura, ti consiglio di leggere anche la seguente guida per installare WhatApp su iPad e tablet Android.

CONDIVIDI