Come ottenere i permessi di root con un click su LG G3 con Android 5.x.x Lollipop

103

Se avete aggiornato il vostro LG G3 ad Android 5.0 Lollipop, sicuramente avrete riscontrato alcune difficoltà ad ottenere i permessi di root sul dispositivo. Infatti, era necessario installare una versione modificata di Android Lollipop che integrasse i permessi di root. Grazie ad uno sviluppatore del forum di XDA, oggi questa procedura è stata resa più semplice ed è possibile eseguire la procedura per ottenere i permessi di root con un click su LG G3 aggiornato ad Android Lollipop con un solo click.

lg_g3In questa guida vi mostriamo come fare e non avere più ostacoli per ottenere i permessi di root con un click su LG G3. Se leggi questa guida troverai anche il modo di come installare TWRP Recovery su LG G3.

Pre-requisiti

  • E’ necessario un PC con windows installato.
  • Sul PC devono essere installati i driver di LG (potete scaricarli da questo link).
  • Vi consiglio di effettuare un backup dei vostri dati per evitare di perderli nel caso in cui doveste riscontrare problemi.
  • Naturalmente un LG G3 aggiornato a qualsiasi versione di Android Lollipop.

Guida per ottenere i permessi di root con un click su LG G3

  • Scaricate da questo link lo script per ottenere i permessi di root.
  • Sullo smartphone abilitate la modalità Debug USB. Per farlo dovete prima attivare il menù Opzioni sviluppatore andando in Impostazioni -> Info telefono e cliccando per 7 volte su Numero build. A questo punto recatevi in Impostazioni -> Opzioni sviluppatore ed abilitate la modalità Debug USB.
  • Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB.
  • Estraete il file appena scaricato e fate doppio click sul file con estensione .bat. Se ricevete l’errore MSVCR100.dll is missing, installate Visual C++ Redistributable (32bit64bit) e poi rilanciate il file.

2jaxmvk

  • Attendete che il tool riconosca lo smartphone ed esegua tutte le operazioni per ottenere i permessi di root. Al termine dell’operazione avrete il vostro LG G3 aggiornato a Lollipop con i permessi di root.

Questo è tutto. Se avete riscontrato problemi nell’eseguire il procedimento di questa guida fatecelo sapere tramite i commenti e noi cercheremo di aiutarvi.

CONDIVIDI

103 COMMENTI

  1. I9070_XXLD1_HEBREW.exe è installato, ho fatto una ricerca dei problemi ed il risultato è: programma incompatibile. Ho provato a farlo ripartire con windows xp,7,8 ma il problema non è risolto.

    • Cerchiamo di fare un po’ il punto della situazione. Scrivendo sotto diversi commenti ho perso un po’ il filo del discorso. Iniziamo descrivendo qual è la situazione attuale e a quale punto della guida sei bloccato. Qual è il messaggio di errore?

      • Ho installato i driver I9070_XXLD1_HEBREW.exe,ho installato il programma di root,faccio partire,riconosce il telefono,lo riavvia e inizia l’installazione ma resta fermo sullo 0%,dopo 5 minuti scollego e tolgo la batteria. Ho cliccato su ricerca problemi sul driver scaricato e dice programma incompatibile,ho provato a estrarlo come mi suggerisce il risolvi problemi con configurazione Windows xp,7 e 8.Ogni volta ho riprovato a far partire il programma di root ma con il solito risultato. Cosa sbaglio? Sembra un problema di driver come mi suggerivi fin dall’inizio,devo provare a disinstallare e reinstallare il driver?

          • Sono appena andato, problema, i driver per lg g3s li scarica ma non li estrae perché ho una versione più recente (quella che ho scaricato prima). Ora non trovo da dove disinstallare i file precedenti. Penso di essere arrivato al capolinea, non ho il tempo di continuare. Grazie per la pazienza.

          • Il mio consiglio è quello di provare da zero su un altro PC. Comunque non avevo capito fosse un LG G3s. Questa guida è per LG G3.

  2. ciao ho provato la procedura sopra descritta ma il pc no mi riconosce la porta com e dopo aver riavviato il cell mi dice di disconnettere e riavviare in downloading mode maualmente… come procedo??

      • sisi il telefono mi viene riconosciuto perfettamente. inizia il processo di root ma quando mi manda il cell in reboot mi dice porta com non trovata mandare il telefono in download mode manualmente

        • Per avviare in Download Mode devi spegnere completamente lo smartphone e poi tenere premuti i tasti Volume Su + Power. Mentre tieni premuti questi due tasti inserisci il cavo USB. Prova se in questo modo riesci a proseguire.

          • ho provato come mi hia detto ma niente rimane sempre allo 0% e il programma resta con la ricerca della connessione del telefono…

          • Lo smartphone entra in Download Mode? Cosa compare sullo schermo quando esegui questa combinazione di tasti?

          • si entra. mi appare la schermata che dice caricamento firmware e la barra percentule 0% e la scritta non rimuovere il cavo a fno alla fine del processo in inglese. sul pc invece dopo aver completato l’ivio dei 2 file e riavviato il tel, resta la scritta waiting the device..

  3. quanto sta a eseguire tutto il procedimento? nella schermata del telefono mi è comparso un download che rimane allo 0% con scritto firmware update.
    La schermata di cmd è uguale a quella sopra indicata ma sembra non funzionare

  4. ciao, ho eseguito passo per passo la tua guida, ma sfortunatamente ora non mi si accende più il telefono. ovvero, mi parte la schermata LG ma si blocca lì… come posso fare?

  5. ciao ho seguito la procedura come descritto ma il mio telefono è fermo sulla schermata che dice di non scollegare l’usb fino a quando l’ operazione non è completata.
    che faccio? avevo pensato di staccare e riavviare tutto ma non voglio si danneggi qualcosa

          • I driver sono nel primo “clicca qui”? Di quello ho installato quello presente nella pagina. Per favore prova ad aiutarmi come se parlassi con pazienza ad una scimmia. L’estensione bat l’ho trovata ovviamente,altrimenti non sarei arrivato a questo nuovo scoglio.I9070_XXLD1_HEBREW.exe è driver? può essere colpa di windows 10?

  6. Simone, approfitto ancora della tua conoscenza andando leggermente OT:
    ottenuti i permessi root, su v21a LP, quale è la procedura a prova di rincoglionito per installare CWM / TWRP?
    Ovviamente per passare a ROM cucinate.

  7. Ciao Simone, innanzitutto grazie per la condivisione.
    Acquistato ieri un G3, nella foga ho aggiornato a 21a-EUR-XX, ho seguito stamattina la tua procedura e tutto è filato liscio… ma niente root ne SU.
    puoi aiutarmi?

  8. ho completato tutti i passaggi ma non è successo nulla… ho scaricato l’app per verificare il root e in effetti mi dice che non c’è.. qualcuno sa aiutarmi?

  9. il mio si è bloccato. C’è la scritta nel telefono: Do not unplug the usb connection until the process is complete. C’è già mezz’ora ed e fermo ancora al 0% e ho provato a far ripartire il processo ma non cambia nulla

  10. scusate la procedura funziona anche con l’ultimo aggiornamento software V21a-EUR-XX; versione kernel 3.4.0; Versione Android 5.0

  11. il mio si è bloccato. C’è la scritta nel telefono: Do not unplug the usb connection until the process is complete. C’è già mezz’ora ed e fermo ancora al 0%

  12. Lo fatto anche io la stessa identica procedura ma niente da fare,ho scaricato i driver lg,con debug e cavo inserito,riconosce il telefono subito,si riavvia provo con root checker ed et voilà il root non cè sul telefono!!Ho anche provato a scaricare supersu ma nulla,e non è la prima volta che root uno smartphone!!Bha,per me sto programma non và dopo l’ultimo aggiornamento!!

      • Ho un Lg G3 Android Lollipop 5.0, Versione Kernel 3.4.0,Versione sw V21a-EUR-XX. Versione Hardware LG-D855 grazie.In pratica io ho la versione da 32 gb e con 3 gb di ram!!

          • Come sé lo avesse installato,alla fine mi e apparso,done,cioè come sé avesse installato il root invece mi ha preso proprio in giro,perché nel momento in cui sn andato per controllare,root checker mi diceva che non avevo nessun permesso di root,oltretutto la cosa strana e che il programma ha riavviato il telefono,infatti durante la procedura il telefono era in recovery mode,come se stesse installando il programma,ed invece nulla!!

  13. a me dice non ne hai bisgno sei gia uno sviluppatore quando vado a cliccare su numero build infatti non mi fa aprire il debug usb….perche?

    • Ciao, hai dato conferma al popup che compare sullo smartphone quando si collega per la prima volta in modalità debug USB al PC?

  14. ciao, ho fatto tutto seguendo la guida ma quando apro il file LG root script si apre la schermata come quella in foto solo che dopo “waiting for device…” non fa più nulla…

    • Ciao, hai abilitato la modalità Debug USB sullo smartphone? Dopo averlo collegato al PC, devi dare il consenso sul dispositivo.

  15. Ciao.. Ho fatto tutto da manuale, mi dice che il root e stato completato ma in realtà andromizer mi dice che lo smartphone non ha il root

      • Fatto.. Ma niente da fare. Ho riprovato più volte a fare il root, e alle fine il telefono si mette sempre in modalità download e rimane fermo al 0% facendo ctrl+c+n+enter, parte il download e finisce in meno di un secondo. Alla fine sulla finestra del programma viene fuori “done” ma lo smartphone è come prima

        • Ciao, come fai tu la procedura non viene eseguita correttamente. Lo smartphone viene riconosciuto dal PC? Hai attivato la modalità Debug USB?

  16. Ciao una domanda da principiante…. ma se faccio il root il telefono
    viene formattato?? perdo tutti i dati presenti al momento?? grazie per
    la guida!!

  17. HO COMPLETATO CREDO….MI è USCITO SCRITTO TERMINARE (S/N) HO MESSO S HO DATO INVIO MA SI è TOLTO E SUL TELEFONO è RIMASTO FIRMWARE UPDATE AIUTOOOOO

  18. chiedo scusa ma quando clicco LG Root Script.bat si apre e si chiude all’istante lo script….go installato i driver e messo in modalità debug usb…come devo fare? grazie

  19. risolto, all’inizio il pc non chiedeva il permesso del debug USB, ma dopo lo ha chiesto ho accettato, ho premuto Ctrl+c, n, invio ed ho fatto grazie mille <3

  20. ciao ho fatto o meglio credo di aver fatto tutto… è apparso il messaggio della corretta installazione…ma adesso? root checker dice che il telefono non è rootato….grazie

  21. Buongiorno
    lo script viene eseguito in automatico o bisogna dare qualche comando?
    Scusate la banale domanda ma è il mio primo root.
    Grazie saluti.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here