Come ottenere i permessi di Root con un Click sui dispositivi Android

149

Ora gli utenti di smartphone e tablet Android possono ottenere i permessi di Root con un Click utilizzando l’App Framaroot Android Rooting. Con l’app Framaroot si possono ottenere i permessi di Root su tutte le versioni di Android, dalla vecchia Android v2.0 + all’ultima v4.0 + Android (Kitkat) e su qualsiasi dispositivo Android.

permessi di root con un click 1Dopo avere giù realizzato la guida dove abbiamo elencato tutti i dispositivi Andoid compatibili con questa fantastica applicazione, di seguito vi forniamo la guida su come utilizzare Framaroot per ottenere i permessi di Root con qualsiasi dispositivo Android.

Nota: è possibile controllare la lista degli smartphone e tablet Android compatibili e delle versioni del sistema operativo Android da QUI.

Come ottenere i permessi di root con un click su qualsiasi dispositivo Android con Framaroot Android Rooting

Passo 1: Effettuare il Download dell’App Framaroot da QUI e spostare il file APK sul dispositivo.

Passo 2: Ora andare in Imposta telefono> Sicurezza e spuntare l’opzione Installazione da fonti sconosciute.

Passo 3: Dopo di che, aprire e installare App Framaroot.APK come un normale file apk e aprire l’applicazione, come mostrato nell’immagine qui sotto.

permessi di root con un click 2Passo 4: Sullo schermo del telefono compaiono due exploit per eseguire i permessi di Root, vale a dire ‘Install Superuser‘ o ‘Install SuperSU‘ e ‘Unroot‘ con opzioni ‘Aragorn‘ e ‘Gandalf‘. È possibile selezionare qualsiasi opzione, perché è solo una questione di preferenze personali.

Passo 5: La maggior parte degli utenti preferiscono selezionare l’opzione ‘Installa SuperSU‘ dal menu a discesa e selezionare anche la exploit ‘Aragorn‘ (se disponibile). Se un’opzione non funziona potete provare anche le altre.

Passo 6: Quando l’exploit per la Root è stato eseguito con successo, vi verrà chiesto di riavviare il dispositivo. Congratulazioni!! Il vostro dispositivo Android ha ottenuto i permessi di Root con successo.

permessi di root framaroot

Come eseguire Unroot su qualsiasi dispositivo Android con App Framaroot

Se volete eseguire l’Unroot di uno smartphone o tablet Android, seguire la stessa procedura di cui sopra, ma scegliere l’opzione ‘Unroot‘ invece di ‘SuperSU’ e saltare gli ulteriori passaggi. Sarà eseguito l’Unroot del dispositivo automaticamente.

Ti potrebbe interessare anche come ottenere i permessi di root senza PC su tutti i dispositivi Android.

149 COMMENTI

  1. Ciao, sapete indicarmi come rootare un tablet Alps A106?Ho provato con Kingroot ma niente…ancora device routed. Aiutatemi Grazieee

  2. ciao! Ho un samsung tab A sm-t285 e non riesco trovare i permessi di root, anche framaroot non ha exploit, come posso fare? grazie

    • Ciao, per i dispositivi Samsung bisogna utilizzare il tool Odin ed il file CF auto root. Questo metodo non funziona

  3. non riesco a eseguire il root con nessuna opzione e come exploit ho solo aragorn.. ho un samsung A5 come posso fare?

    • Ciao, per i dispositivi Samsung bisogna utilizzare il tool Odin ed il file CF auto root. Questo metodo non funziona.

  4. Salve ho un samsung galaxy grand neo plus ma non riesco a fare il root in nessun modo ho provato tutte le app ma nessuna ha funzionato che devo fare non ho manco il pc

    • Ciao, purtroppo l’unico metodo per ottenere i permessi di root sul tuo smartphone è quello di utilizzare il tool Odin3 da PC.

  5. ciao, ho un tablet Prestigio, ho provato framaroot ma da sempre un errore #9. Prima di combinare guai mi sai dare altre informazioni ?
    Giovanni

    • Ciao, probabilmente il tool non è compatibile con il tuo dispositivo. Ti consiglio di provare KingRoot. Trovi la guida su Guideitech.

    • Ciao, se non funziona allora il tool non è compatibile con il tuo smartphone. Prova ad utilizzare KingRoot o vRoot. Trovi le guide su guideitech.

  6. Ciao, approfitto della tua disponibilità: seleziono l’exploit (aragorn, l’unico) e mi da non riuscito, errore 6. Ho un Lg d315. Grazie

  7. Scusa, ma il link che dovrebbe portarmi a scaricare framaroot in realtà mi ha fatto scaricare “Meca”, che è un cloud storage, di Framerrot nessuna traccia.
    Puoi spigarmi che sta succedendo?

    • Ciao, il link rimanda al servizio “Mega” che ti permetterà di effettuare il download dell’app. Scarica il file sul PC e poi trasferiscilo sullo smartphone.

    • Ciao,
      perfetto.Con kingroot sono finalmente riuscito a fare il root.
      Non è stata immediata la cosa , ho seguito i passaggi che mi diceva di fare e così ho ottenuto i permessi di root.
      Ho scritto un messaggio nel Vostro sito alle istruzioni di kingroot.
      Ancora grazie e complimenti per le Vostre preziose guide.
      Ciao.
      Martino.

  8. Salve, ho un Samsung Galaxy Trend Plus che non è nella lista… Se provo a fare il Root ci possono essere conseguenze negative (Es. Formattazione del dispositivo )?

    • Ciao, puoi provare senza problemi. Se non è compatibile semplicemente riceverai un messaggio di errore e l’operazione non partirà.

  9. Ciao
    A me non fa istallare supersu mi dice non riuscito (error #6) ho un samsung galaxsy mega .
    Mi aiutate perfavore?? Graziee

  10. Ciao
    Ho un acer iconia A1 810 ho effettuato l’installazione di framaroot e ho provato con tutte le operazioni possibili ma non mi da i permessi root. Cosa devo fare? Il debug USB è attivo e mi dice cmq error n#9
    PS il mio sistema operativo è kitkat 4.4.2

  11. ciao
    fatto tutto pero al framaroot non mi fa installare superSU mi dice “Non riuscito! … Provare con un altro exploit,se disponibile (error #6)” non ho altri exploit come faccio???aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    grazie.

  12. Ragazzi non riesco a rootare il mio huawei ascend p7-l10..ho provato con molti programmi tra cui kingoroot, rootgenius e kinguser ma durante il download del root mi danno tutti errore! Potete aiutarmi per favore?

  13. Ragazzi non riesko ad aprire i root al mio mediacom smartpad 10.1 s2 3g …provato di tutto ma niente. Qualcuno puo aiutarmi xrfavore ..
    Grazie.

      • Provato con vroot .collego al PC e va tutto OK mi trova i dispositivo poi mi scarica i root ma ci mette più di un ora e normale? Invece con app towelroot non appena installò apk,.apro clicco e si blocca ..non so più che app usare provate tutti ma nessun risultato positivo .
        Grazie .

          • Grazie provo con il tool Root with Restore Bin4ry v16″.
            0 xro non so come si utizza ..ce una guida che cosi possa copiare ..
            Xche non so come si usi e riskio d incasinare il tab
            Grazie x i consigli che date…..

          • E complicato x me ..riskio di mandare in casino il tab….
            Ti ringrazio non appena esce una guida più semplice la faccio ..

  14. Qualcuno mi deve aiutare,ho un note 4 e in nessun modo riesco a sbloccare la root,con queste app mobile non si sblocca e nemmeno tramite odin,odin non mi riconosce il telefono pur installando tutti i drive e anche kies,ho chiuso l’antivirus o collegato il telefono in download mode e mi installa i drive ma mi dà solo un errore sui drive e sarebbero i drive del modem,ho provato in tutti modi a reinstallarli ma mi da sempre l’errore,anche se non credo che siano importanti questi drive,ma comunque anche se lo fossero non riesco in nessun modo a installarli,qualcuno per favore mi potrebbe aiutare?Devo per forza sbloccare la root perchè ho la tre come operatore nel cell e devo cambiare i dsn perchè su alcune pagine internet pago e solo con app tramite root posso risolvere il problema,grazie a tutti in anticipo.

      • Ho windows 7 ultimate su un hp dv6 3114sl,il punto è che ieri a casa di un mio amico ci sono riuscito ha anche lui un hp però più nuovo,installò i drive che a me non installava cioè quelli del modem,ora però vorrei comunque far riconoscere il mio telefono da odin perchè devo mettere il firmware,per favore hai qualche soluzione da poter fare sul mio pc per far leggere questi drive,da premettere che non posso ripristinarlo perchè ho dei file importanti e non ho spazio da nessuna parte per metterli,grazie in anticipo.

  15. ciao ho usato framaroot è andato tutto bene sul mio galaxy core gt-i8260 il problema è che dopo averlo rootato non mi accede più al play store e facebbok mi chiede sempre l’acceesso anche se la la connessione c’è, allora ho provato a modificare il file host come da guida, con total commander, ma mi dice errore nella scrittura del file, chiedo aiuto, grazie

  16. buongiorno-ho provato a fare il root come da voi descritto al mio thl w8s ma non va–mi potete aiutare meglio? forse con un altro sistema sempre direttamente dallo smartphone se vi fa piacere mi potete contattare al mio indirizzo email ([email protected]) se mai anche un recapito telefonico da voi fornito..grazie in anticipo

  17. ho provato a scaricare sia framaroot sia towelroot, nessuno dei due è compatibile con il mio tablet – allwinner q88… cosa posso fare?

      • si, appena provo ad installare vroot sul pc chrome me lo sblocca, e se riesco a sbloccarlo me lo blocca ed elimina direttamente l’antivirus… ho provato anche a scaricare supersu da play store ma dice che bisogna installare l’aggiornamento e che se ho una custom recovery (cwm o twrp) posso installare i binari SU da recovery… ???

  18. ho un galaxy s3 GT-19100 , volevo sapere se prima di installare questa apk devo fare un backup di tutto compresa rubrica video e foto, se insomma rischio, durante l’installazione, di perdere il contenuto di tutto il mio tel

  19. Ciao, ho scaricato con successo framaroot però quando devo selezionare l’exploit c’è solo “Aragorn” e questo non riesce ad effettuare il root.
    COme faccio??

    • Ciao, cercheremo di pubblicare una guida quanto prima. Continua a seguirci per rimanere informato e sapere quando verrà pubblicata.

  20. galaxy s2 GT I9100 – frameroot seguito procedure tutto ok ma superuser non caricato e telefonino,
    controllato con rootcheker risulta sempre non rootato.

  21. Salve! Istallata con successo ma quando vado a provare a fare il root ho solo l’exploit Gandalf senza avere alternative. Quindi cliccando su Gandalf mi dice “Non riuscito! … Provare con un altro exploit, se disponibile (Error #5)”. Cosa devo fare?! L’ho istallato dalla micro sd, potrebbe essere questo il problema magari?!

    Vi allego la foto di quello che ho detto sopra!
    Aiutatemi, grazie!

  22. Quando sto x installare l applicazione mi esce una finestra dove c é scritto che google sconsiglia di installarla… why?…

  23. ciao a tutti.. perchè quando apro l applicazione per installarla sul telefono mi chiede il permesso di scattare foto e video senza la mia approvazione?

  24. ciao ho un galaxy s3 ma mi da disponibili come opzione solo la supersu e come exploit solo aragorn e con quell’exploit mi da l’errore#6

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here