Come ottenere i permessi di Root sul Galaxy A3 con Android Lollipop

49

Il Samsung Galaxy A3 ha iniziato a ricevere l’aggiornamento Android 5.0.2 Lollipop. Gli utenti più esperti che hanno aggiornato il proprio dispositivo a questo ultimo aggiornamento, potrebbero non avere l’accesso alla root dello smartphone. Per scatenare la vera potenza di Lollipop sui dispositivi Android è necessario ottenere l’accesso alla root sul Galaxy A3 e se ancora non l’avete, in questa guida vediamo come fare.

Samsung-Galaxy-A3Samsung ha fatto notevoli cambiamenti nel nuovo firmware, i vecchi metodi di root non funzionano più ed è necessario trovare un nuovo metodo funzionante. Noi abbiamo trovato il metodo che fa per voi, ed è necessario seguire questa guida alla lettera per ottenere i permessi di root sul Galaxy A3 con sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop.

Precauzioni e preparativi del dispositivo

  • Questa guida è solo per il Galaxy A3, nelle varianti di seguito elencate:

– Galaxy A3 A300F – Android 5.0.2 Lollipop già disponibile.

– Galaxy A3 A300H – ancora deve ricevere l’aggiornamento.

– Galaxy A3 A300M – ancora deve ricevere l’aggiornamento.

– Galaxy A3 A300Y – ancora deve ricevere l’aggiornamento.

– Galaxy A3 A3000 – ancora deve ricevere l’aggiornamento.

– Galaxy A3 A3009 – ancora deve ricevere l’aggiornamento.

  • Non utilizzate questo metodo su qualsiasi altro smartphone perchè il dispositivo potete rovinarlo in modo irreversibile, questo metodo è solo per ottenere i permessi di root sul Galaxy A3. Controllate il numero di modello del dispositivo in Impostazioni> Sistema> Info sul dispositivo.
  • Assicuratevi che il telefono sia carico almeno per il 50%.
  • Utilizzate solo il cavo dati originale per collegare il telefono al PC.
  • Eseguite il backup dei contatti importanti, registri delle chiamate, messaggi sms e contenuti multimediali (qui la guida). Questo è raccomandato in caso qualcosa vada storto.
  • Durante l’utilizzo di Odin3, spegnete Samsung Kies, qualsiasi antivirus o firewall attivi.
  • Attivate USB debugging sul dispositivo. Per fare ciò, è necessario attivare prima le Opzioni di sviluppatore andando in Impostazioni> Sistema> Info sul dispositivo> cliccare per 7 volte sul numero di building. Una volta che le Opzioni di sviluppatore sono attivate in Impostazioni> Sistema> Opzioni sviluppatore> attivate USB debugging.

Download e installazioni obbligatorie

  • Scaricate e installate Samsung USB Drivers sul vostro PC.
  • Scaricate e installate Odin3 V3.10.6 sul vostro PC.
  • Scaricate ed estraete di file CF-Autoroot per il vostro dispositivo. Estraete il file solo per ottenere il file .tar.
  1. CF-Auto-Root-a3ltezh-a3ltezh-sma3000.zip
  2. CF-Auto-Root-a3ltectc-a3ltectc-sma3009.zip
  3. CF-Auto-Root-a3lte-a3ltexx-sma300f.zip
  4. CF-Auto-Root-a33g-a33gdd-sma300h.zip
  5. CF-Auto-Root-a3lte-a3lteub-sma300m.zip
  6. CF-Auto-Root-a3ltezt-a3ltezt-sma300yz.zip

Come ottenere i permessi di root sul Galaxy A3 con Android Lollipop

  • Per ottenere i permessi di root sul Galaxy A3 mettete il telefono in modalità download. Per fare ciò, spegnerlo completamente. Ora accendetelo tenendo premuto i tasti Volume giù + Home + tasto di accensione. Una volta che si avvia e mostra un avviso, premete Volume su per continuare.
  • Ora aprite il file Odin3 v3.10.6 .exe sul PC.
  • Cliccate sulla scheda “AP” in Odin e selezionate il file CF-Autoroot.tar che avete ottenuto dopo l’estrazione del file di cui sopra.
  • Lasciate caricare il file Odin e nel frattempo collegate il telefono al PC.
  • Se l’opzione Aut0-reboot è deselezionata in Odin, selezionatela. Lasciate tutte le altre opzioni così come sono.

Odin-3.10

  • Non appena Odin ha rilevato il telefono in modalità download, la casella “ID: COM” in alto a destra diventa blu.
  • Ora cliccate sul pulsante Start. Odin inizierà a flashare il file Auto-Root.
  • Non appena il flash finisce, il telefono si riavvierà.
  • Una volta riattivato, controllate l’applicazione SuperSu nel menù delle app. Se viene chiesto di aggiornare SU binary, aggiornarlo.
  • Installate anche BusyBox dal Play Store.
  • Verificate se avete ottenuto i permessi di root sul Galaxy A3 usando Root Checker.
  • Avete completato il procedimento per ottenere i permessi di root sul Galaxy A3 con Adroid Lollipop.

Nel caso in cui avete difficoltà o siete bloccati su qualche passaggio per ottenere i permessi di root sul Galaxy A3, non esitate a contattarci nella casella dei commenti qui sotto.

CONDIVIDI

49 COMMENTI

    • Ciao, questa guida è compatibile con i modelli elencati. Puoi verificare il modello del tuo smartphone nelle impostazioni.

  1. Ciao e grazie per la guida, ho fatto la procedura di root come indicato per A3 sm-300fu. Root eseguito ma all’avvio mi entra in modo recovery e devo dare l’invio su reboot system now per accenderlo. Se installo anche la twrp risolvo?

  2. Ciao a tutti! Ho felicemente completato l’operazione per ottenere i permessi di root, però dopo avermi funzionato il telefono con i root per ben 1 giorno, l’ho riavviato e mi si blocca su una schermata tutta a puntini rosa e bianchi………riesco però ad avviarlo in modalità download….VI PREGO AIUTATEMI

    • Ciao, hai flashato il file corretto relativo al tuo smartphone? Comunque ti consiglio di flashare una ROM ufficiale tramite ODIN e la modalità download del tuo smartphone.

  3. scusate ho seguito tutto quello che mi avete detto solo che quando cerco di accenderlo è tutto normale ma in alto a sinistra viene una scritta “set warranty bit : recovery” sotto avete detto di installare un altra cosa ma odin non rileva il cellulare dato che poi si spegne automaticamente dopo quella scritta. aiuto.

  4. Buonasera un problema o un galaxy A 3 sm-a300fu con Android lollipop e nn riesco a fare il root.. o provato a farlo con cf auto root e flascato la recoyeri con lollipop e nn funziona qualcuno mi puoi aiutare grazie

  5. Ho un piccolo problema, ho seguito la guida passo passo, ho fatto tutto, il telefono è rootato, ma quando lo riavvio o lo spengo, a posto di accendersi rimane qualche secondo la scritta galaxy a3 con scritto in alto in giallo set warranty bit: recovery e poi si rispegne, per risolvere ho rimesso in modalità download e con odin ristartavo la procedura così da farlo riaccendere. Sapreste dirmi come mai fa così, e come posso evitarlo?

        • ho la 5.0.2 se per recovery modiificata intendi CF-Auto-Root-a3ulte-a3ultexx-sma300fu.tar installata con odin sì

          • Se non hai fatto nulla allora non hai una recovery modificata. Prova ad installarne una e poi verifica se hai nuovamente il problema.

          • Scusami, non parlo cosi tecnologico ;-))

            Puoi darmi un link!
            Se ho capito bene devo sostituire il file CF-Auto-Root-a3ulte-a3ultexx-sma300f con una cwm!?

          • No, una recovery modificata è un concetto diverso dai permessi di root e non devi sostituire il file da te citato. Cercheremo di pubblicare una guida nei prossimi giorni!

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here