Come ottenere i privilegi di root dei cinafonini con processori MTK6589

84

La vendita di cloni cinesi dei più famosi smartphone come Samsung Galaxy o iPhone con sistema Android, stanno avendo un grande successo, soprattutto per i prezzi molto bassi ed uno style molto simile all’originale, ma con caratteristiche non molto simili. A questo punto, essendo dispositivi con sistema operativo Android, ci si chiede se per questi smartphone è possibile ottenere i privilegi di root dei cinafonini. Proprio di questo vogliamo parlare in questo articolo. Con questa guida vi diciamo come fare attraverso alcuni semplici passaggi ad ottenere i permessi di root dei cinafonini come i dispositivi S9500  e N9500 dotati di processore quad-core MediaTek MT6589.

star_n9500

Requisiti necessari:

Per eseguire il procedimento al fine di ottenere i permessi di root dei cinafonini, è necessario installare i driver dei dispositivi sul computer.

Driver MT6589 installati, se non l’avete, potete scaricarli da qui

Dopo aver installato i driver, seguire questi semplici passaggi:

Guida per ottenere i permessi di root dei cinafonini

  1. Scaricare motochopper da questo file zip ed estraetelo sul desktop.
  2. Abilitate la modalità di debug usb sul vostro smartphone. Per farlo, andare nelle impostazioni di sistema del telefono e cercare la voce Info sul dispositivo e cliccare più volte di seguito sopra la voce Versione build fino a quando non leggerete il messaggio di avvenuta attivazione della modalità sviluppatore.
  3. Recatevi in “Impostazioni>Opzioni  sviluppatore”, selezionate  debug usb e collegate il dispositivo al Computer.
  4. Se avete il sistema Windows, andate nella cartella dove sono presenti i file estratti al punto1 ed eseguite il file “run.bat“ seguendo le istruzioni che appaiono a video. Se utilizzate invece Linux o O SX, andate nella cartella dei file estratti tramite terminale ed eseguite “./run.sh”.
  5. Finita questa breve procedura, il telefono si riavvierà ed avrete i privilegi di root.

Se avete eseguito correttamente questi passaggi, avrete ottenuto i permessi di root sui dispositivi Mediatek di produzione cinese, cloni di dispositivi con Brand più conosciuti.

CONDIVIDI

84 COMMENTI

  1. So che non è proprio pertinente con il tema, ma sapete indicare dove reperire una ROM sicura per passare a KitKat 4.4 su telefoni con MTK 6589 ? Io in particolare possiedo un i9502 dual sim clone S4 del 2013 ( non saprei però dire la casa costruttrice ) Grazie infinite . So per certo che il passagio si puo fare ma pur cercando non ho trovato fonti certe e funzionanti. Grazie ancora

      • OK, riuscite a dirmi se c’è un modo per indentificare il produttore ? su INFO TELEFONO trovo solo il Numero modello: A109_base_mula
        Grazie , sto impazzendo ma pur cercando non riesco a trovare un indizio per rintracciare il produttore di questo telefono . Grazie ancora per ogni suggerimento.

  2. Ciao, ho bisogno di aiuto per un dispositivo
    asiatico, thailandese per la precisione che mi è stato regalato. E’ un clone del Samsung S4 GT-I9500, Versione
    Android 4.2.2 – Versione Kernel 2.6.35.7
    se.infra@SEP-102 #3 – Versione Software MocorDroid 2.3.5.W12.20_P20.01 – Versione Hardaware 1.1.0

    il processore è lo SpreaTrum Phone

    E’ possibile fare il root?

  3. Ciao ho un s9500 ho seguito tutti i passaggi e arrivo alla scritta “daemon started successfully” solo che non si riavvia , dovrei riavviarlo io?

  4. ciao ragazzi ho un s4 cinese (htm) dopo aver scarticato la room il telefono si e bloccato e non si riesce a resettare ne avviare entro nel bios ma non mi fa accedere alle funzioni qualcuno mi puo aiutare grazie

  5. Anche a me compare la schermata indicata da Giulia. Abilitato il debug e installati i driver. niente da fare .
    Ma non si dovrebbe vedere il telefono tra le risorse del computer come se fosse una perifericha usb (tipo chiavetta)?? Grazie molto

          • ancora nulla, ho impostato il debugg usb ma non c’è verso di far riconoscere il telefono dal PC…

          • mi è venuto il dubbio che potesse essere il cavo usb…. vedo il simbolo della saetta sovrapposto a quello della batteria, il che significa che la porta alimenta la batteria, ma ho collegato un altro cavetto (di un NOKIA N8) e ora il PC “vede” il telefono. Soltanto che le due unità trovate in gestione risorse non si aprono…continuo a provare…

          • Prova a cercare dei driver adatti e controlla tra le periferiche se il telefono viene riconosciuto oppure se il pc lo vede come risorsa sconosciuta.

          • ci sono riuscito !! probabilmente era anche il cavetto difettoso. Root eseguito e telefono riconosciuto dal PC (una unità per il telefono e una per la micro SD). provavo Wondershare MobileGO for android ma anche dopo vari tentativi il software non vede il cell. connesso. Esiste qualche altro programma in grado di gestire la connessione pc-telefono per vedere messaggi, galleria etc. ? Grazie ancora

          • Il programma MobileGO è uno dei migliori. Se non riesci a farlo andare puoi provare SnapPea.

          • tutto ok… non avevo installato l’app MobileGO sul telefono. Ora si connette e il programma gestisce regolarmente contatti, galleria, file, mesaggi etc. Volevo chiedere come fare per verificare che il cell abbia i permessi di root (ottenuti con la vs. procedura) ho provato root verify e sembra che i permessi ci siano. Provando a disintallare delle app di sistema (tipo Tango) però non me le fa togliere. Serve forse qualcos’altro da fare? Grazie molto per la pazienza e cortesia.

  6. Hei ciao. Ho un Android S9500, con il processore MTK6589. Ho seguito tutti i passaggi ma il telefono non si riavvia e se lo faccio manualmente, i permessi root non si sbloccano… Che posso fare? Questa è la schermata che compare.

  7. scusate io ho fatto la vostra procedura..una volta finito si riavvia il cell e su supersu mi esce una finestra con scritto ESEGUIBILE SU NN PRESENTE,E SUPER SU NN PUO INSTALLARLO QUESTO E UN PROBLEMA. come mai dice kosi??? cm posso fare grz

    • Controlla tra le specifiche che processore monta il tuo smartphone. Se il processore è quello indicato nella guida allora si.

  8. quando apro run.bat e faccio enter per fare il root mi dice “adb” non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.
    cosa devo fare?!?!

    • Prova ad avviare il file con i diritti di amministratore. Non si riavvio lo smartphone molto probabilmente perché non porta correttamente a termine la procedura.

  9. ho effettuato il tutto su un phonepad g500 della mediacom con mtk6589 ma
    una volta lanciato il run.bat si ferma a meta e non va piu avati…. mi
    aiutate… ciao e grazie… 🙂

  10. […] Come ottenere i privilegi di root dei cinafonini con processori MTK6589 […]

  11. Ho provato a capirci qualcosa sul sito che mi hai segnalato, ma non ne ho ricavato niente, anche perché non ho la padronanza della lingua inglese. Ti sono comunque grato per il tuo interessamento.

      • Ragazzi ho bisogno ancora del vostro aiuto:- Sono riuscito ad effettuare il Root nel mio smartphone seguendo le vostre indicazioni, ma mi servirebbe un altro favore:- Esiste un Apk che avevo e che ora non trovo più che permetteva di selezionare la nazione dove veniva usato il GPS. Potreste dirmi almeno il nome? La ricerca la farei io stesso senza farvi perdere tempo.
        Vi ringrazio.

        • Ragazzi, col vostro aiuto sono riuscito a fare tutte le operazioni necessarie sul mio smartphone htm i 9500, ma non ho risolto tutti i problemi:- Non riesco in nessuna maniera ad attivare il GPS. Eppure ho istallato il software per abilitare il gps prima in Europa e subito dopo su Italia. ho settato tutte le voci del setting avanzate che però erano di un altro modello cinese, niente da fare. Quando cerco di usare un programma a cui serve il GPS,mi dice sempre e mi indirizza sulla pagina dello smartphone dove dovrebbe trovarsi l’attivatore del GPS, solo che non c’è.
          Potrebbe essere nascosto in una delle tante voci ma io non riesco ad uscirne.
          Potete aiutarmi?
          Grazie.

  12. Spero vivamente che tu possa consigliarmi come riuscire ad effettuare questo benedetto root, ma anche se non fosse per te possibile, comunque ti ringrazio.

  13. Modello GT-T9500 Ver Android 4.2.0 Versione banda base GT-T9500 Quad-Core
    Versione Kernel GT-T9500 Quad CoreVersione software MT 6589-C920-EN-V05 Versione Hardware C 920-V1.02.Questi sono i dati che posso fornire,non so se ce ne sono altri non visibili.

  14. Non sono affatto sicuro. Posso solo dire che il mio smartphone è un hTm,clone galaxy s4, ma non so altro ne saprei come scovare tutti gli altri dati necessari.

  15. Ho scaricato da altra fonteil software in oggetto ed ho provato:-Niente da fare.Il root sul mio smartphone del tipo hTm i9500 non funziona.

  16. io ho un clone s4 della cina, android 4.2.2
    non mi si sblocca più lo schermo, rimane bloccato su swipe, non so più cosa fare! aiuto!

      • A me si apre la pagina ma non c’è niente da scaricare. ed a me serve con urgenza questo software che non riesco a reperire da nessuna parte.

          • Ciao Ragazzi….scusate l’intromissione.

            Ho appena acquistato un chinaphone modello MF353ZP/A (clone IPhone 5S) con hardware MT6589.

            Non riesco a far funzionare il localizzatore GPS perchè, nonostatnte le continue ricerche, non localizza mai la mia posizione.

            Credo debba ottenere i privilegi di root anche perchè ho provato a far partire l’App “FasterGPS” e mi richiede “Android con Root”.

            Credete possa eseguire l’operazione che avete postato in questa discussione? (Driver MT6589 + Motochopper)

            Il secondo problema è che nel mio tel non riesco ad abilitare la modalità di debug usb sullo smartphone perchè il percorso “Impostazioni>Opzioni sviluppatore>debug usb” NON ESISTE!!!

            Aiutooooo!

          • Ciao, puoi seguire questa guida per ottenere i permessi di root. Abbiamo sistemato la guida con la parte per attivare la modalità sviluppatore 😉

          • ciao io ho il clone del s4 ad un certo punto mi si è spento e non si accende piu o per lo meno non mi carica piu il sistema operativo … aiuto …comunque non va nemmeno a collegarlo al pc e lo schermo lampeggia che devo fa ?

          • Ciao, hai provato a mettere il telefono in modalità recovery? È una modalità di ripristino che è sempre richiamabile e che serve principalmente a risolvere eventuali problemi anche quando non viene caricato il sistema operativo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here