Come proteggere Facebook dalle violazioni

0

Per garantire il tuo account di Facebook, dovresti considerare l’utilizzo della funzionalità di autenticazione a due fattori. Con la funzionalità abilitata, ogni volta che qualcuno entra nel tuo account da un dispositivo sconosciuto, Facebook richiede un codice dinamico a 6 cifre che deve essere inserito prima che qualcuno possa accedere. Il codice viene inviato al tuo numero di telefono. Poiché il telefono è con te per la maggior parte del tempo, nessun altro dovrebbe essere in grado di ottenere il codice a 6 cifre e il tuo account rimarrà sicuro da accessi non autorizzati anche se la tua password è violata. Vediamo come proteggere Facebook dalle violazioni di accesso da persone non autorizzate.

Come proteggere Facebook per non essere violato

Fai il login e accedi al tuo account di Facebook.

Clicca sull’icona freccia in alto a destra dello schermo e seleziona l’opzione Impostazioni dal menu di scelta rapida.proteggere Facebook 1

Seleziona l’opzione Protezione e accesso nella barra di sinistra.

proteggere Facebook 2

Sul lato destro della finestra, scorri verso il basso fino alla sezione Configurazione di un’ulteriore sicurezza e fai clic sull’opzione Usa l’autenticazione a due fattori per espanderla.

Fai clic sul pulsante Configura per attivare questa funzionalità per il tuo account di Facebook. Verrà visualizzata una piccola finestra popup che richiede la conferma della configurazione dell’autenticazione a due fattori, su cui è necessario fare clic su Configura secondi fattori per procedere ulteriormente.

proteggere Facebook 3proteggere Facebook 4

Una volta attivata l’opzione di autenticazione a due fattori, clicca sull’opzione Messaggio di testo (SMS) · Aggiungi numero di telefono. Nella finestra popup, seleziona semplicemente il codice del paese e compila il tuo numero di telefono. Un codice a 6 cifre verrà inviato al numero fornito ogni volta che l’account viene utilizzato con un dispositivo o browser sconosciuto. Quando fai clic su Continua, Facebook invierà un codice al numero indicato e dovrai fornire il codice nella prossima schermata per dimostrare che il numero è in realtà tuo. Se disponi di più di un numero di telefono, è possibile aggiungerli tutti ripetendo questo passaggio. Tuttavia, i numeri supplementari saranno disabilitati per impostazione predefinita, pertanto assicurati di abilitarli manualmente dopo averli aggiunti.proteggere Facebook 5

Dopo la conferma, l’installazione è completa e puoi tornare alla timeline per utilizzare Facebook come al solito.

CONDIVIDI