Come recuperare il launcher stock su Android se lo hai cancellato

0

Dopo aver acquistato un dispositivo Android, una delle prime cose che si fanno è quella di personalizzare l’interfaccia, modificandone le icone e la schermata principale, ottenendo così un nuovo look con il minimo sforzo. Questo è uno dei tanti vantaggi di Android rispetto alle altre piattaforme, che grazie ad un sistema aperto, consente la personalizzazione di tutti gli aspetti grafici dell’interfaccia stock. In questa guida vedremo come recuperare il launcher stock su Android nel caso venga cancellato.

Quando si fanno queste modifiche di personalizzazione del dispositivo, può capitare di cancellare inavvertitamente il Launcher di default. Se non sai come installarlo nuovamente, non temere, perchè in questa guida vogliamo mostrarti cosa fare se si è cancellato accidentalmente il Launcher di default dal tuo dispositivo Android.

Come recuperare il Launcher Stock su Android

Passo 1: Collegare il dispositivo Android al PC e attivare USB Mass Storage. È possibile attivarlo tramite il centro notifiche.

Launcher1

Passo 2: Scaricate il file HOLO Launcher.APK, copiarlo e incollarlo nella root della SD del vostro dispositivo Android.

Launcher 2

Passo 3: Scollegate il dispositivo Android dal PC. Chiedete a qualcuno di inviarvi un messaggio di testo contenente un URL, ad esempio: https://www.guideitech.com/ oppure se avete le notifiche email attivate, inviate una e-mail a voi stessi con l’URL.

louncher 3

Passo 4: Cliccate sull’indirizzo e verrete riportati nel browser web del dispositivo Android. Nella barra degli indirizzi del browser scrivete: file://sdcard/Launcher.apk

launcher 4

Passo 5: Installare il nuovo Launcher per il vostro dispositivo Android.

launcher 5

Passo 6: È ora possibile aprire il nuovo Launcher e configurarlo

launcher 6

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here