Come registrare chiamate su Huawei

0

Già in passato abbiamo spiegato come registrare una telefonata su Android in modo del tutto legale. Per chi possiede un device Huawei esiste però un metodo per registrare le chiamate molto più semplice e immediato. Grazie all’installazione di una interessante Mod rilasciata da un membro XDA, questa permette l’avvio della registrazione direttamente dal Dialer durante una telefonata. Inutile negare che ti sei chiesto in qualche occasione se era possibile registrare una particolare telefonata. Se prosegui a leggere, vedrai come è facile, basta seguire i passaggi indicati di seguito ed avrai la possibilità di registrare chiamate su Huawei.

Come registrare chiamate su Huawei, tramite la Mod Huawei Callrecorder

Registrare chiamate su Huawei potrebbe rilevarsi molto utile in diverse occasioni. Ad esempio, nel caso in cui dovrai memorizzare importanti informazioni ottenute via telefono senza dover prendere nota in forma scritta. Non sempre però l’operazione è così immediata e spesso è necessario l’utilizzo di un’app di terze parti. Ciò non vale, però, per i possessore di uno smartphone Huawei.

Esiste, infatti, un’interessante Mod che permette di istallare un Dialer particolare che incorpora, tra le normali funzioni, anche l’opzione che permette di avviare la registrazione della chiamata che stiamo effettuando. Potenzialmente la Mod dovrebbe funzionare su qualsiasi dispositivo dell’azienda cinese. Ecco come installarla correttamente sullo smartphone per registrare chiamate su Huawei.

Avvertimenti

La mod, dopo averla scaricata, si presenta sotto forma di un pacchetto zip che dovrà essere flashato tramite TWRP Recovery. Quindi è necessario avere installata questa recovery sul tuo dispositivo. Fai attenzione, perchè è necessario installare la versione compatibile con il tuo smartphone Huawei, altrimenti una versione non compatibile può rovinare il dispositivo.

Guida

  1. Scarichiamo il pacchetto zip contenente l’app Huawei Callrecorder da questo link;
  2. copiamo il pacchetto zip sulla memoria del nostro smartphone Huawei;
  3. spegniamo lo smartphone e riavviamolo in TWRP premendo contemporaneamente e a lungo i tasti power e volume meno;
  4. apparirà una finestra, facciamo tap sulla voce “Installa”;
  5. selezioniamo il pacchetto copiato in precedenza sul dispositivo, chiamato Huawei Callrecorder, e facciamo uno swipe per installarlo;
  6. riavviamo lo smartphone.

registrare chiamate su huawei 1

Una volta riavviato, il nostro Huawei sarà dotato di un nuovo Dialer che apparirà ogni volta che effettueremo una chiamata e che mostrerà l’opzione in alto a sinistra chiamata “Record”. Basterà premerci sopra per avviare la registrazione della telefonata che stiamo effettuando.

Il pacchetto Huawei Callrecorder dovrebbe essere compatibile con qualsiasi smartphone dell’azienda cinese. Al momento è stato testato e risulta essere perfettamente funzionante su Huawei P10, P10 Plus, P10 Lite e P9. Fateci sapere nei commenti su quali altri smartphone Huawei funziona!

CONDIVIDI