Record My Call: come registrare le chiamate sui telefoni Android

0

Qualche volta può essere necessario registrare telefonate che si fanno o che si ricevono sul proprio cellulare. Questa funzione non è prevista sui dispositivi europei per tutelare la privacy degli utenti. Se hai necessità di registrare le chiamate sui dispositivi Android, esistono alcuni metodi come app di terze parti che consentono di eseguire questa funzione. L’app più utilizzata è sicuramente Record My Call,  applicazione gratuita per dispositivi Android che consente di registrare, sempre su autorizzazione dell’interlocutore, le conversazioni telefoniche in entrata ed in uscita sul tuo smartphone. L’app consente di impostare il tuo telefono Android in modo da poter registrare le telefonate dal microfono e salvarle anche nel formato mp3, creando un archivio di registrazioni riordinabile in base a vari parametri. Vediamo ora come registrare le chiamate sui telefoni Android.

Record My Call: registrare chiamate sui telefoni Android

Record My Call 1A causa di limitazioni del telefono Android (hardware e software), Record my call può registrare solo dal microfono, quindi per funzionare è necessario attivare l’altoparlante durante la conversazione per ottenere dall’altro lato della linea telefonica una voce chiara. Tutte le conversazioni sono registrate in un file mp3 ma anche nei formati amr, mp4, 3gp e nel formato audio wave. Le registrazioni delle telefonate puoi trovarle nella cartella “RecordMyCall” nella scheda di memoria del telefono.

Record My Call 2

Le principali caratteristiche:

  • Registrazione di chiamata in entrata e in uscita.
  • Tutti i file vengono salvati nella scheda di memoria.
  • Sincronizzazione in Dropbox
  • Sincronizzazione Google Drive
  • Registrazione manuale
  • Filtro contatti
  • Rinominazione avanzata dei file

Record My Call 3

Attualmente Record my call non funziona su tutti i telefoni, ma solo su alcuni. Prima di installarlo puoi andare su questo sito web per verificare la compatibilità del tuo telefono con l’applicazione. Questa app la potrai trovare sul Play Store con la possibilità di poterla scaricare gratuitamente. Ultimamente sono state inserite tantissime funzioni nell’app che per un periodo di tempo è rimasto fuori dal Play Store. Per la descrizione di tutte le funzioni ti consiglio di leggere le note sulla pagina dello store di Google. Inoltre, ti consiglio di verificare bene i dispositivi compatibili con questa applicazione, andando sulla pagina dello sviluppatore indicato precedentemente.

Questo non è l’unica soluzione per registrare le telefonate sui dispositivi Android. Se vuoi conoscere un altro metodo per registrare telefonate sui telefoni Android, ti consiglio di leggere quest’altra guida.

CONDIVIDI