Come rintracciare spedizioni su iPhone e iPad

0

Hai ordinato un bel regalo da Amazon o da un altro store online e ti è stato fornito, al momento dell’effettiva spedizione, un codice di tracking con cui puoi seguire il viaggio che farà il tuo pacco fino all’arrivo a casa tua. La comodità di questo sistema è che quando è prevista la consegna il codice di tracking saprà indicartelo, così da farti trovare a casa o delegare qualcuno a prendere il pacco al posto tuo. Ma se sei fuori casa come puoi rintracciare spedizioni su iPhone o su un iPad?

Vuoi sapere la migliore app per tracciare pacchi con iPhone? In questa guida ti mostrerò le migliori app che puoi utilizzare per rintracciare le tue spedizioni di oggetti acquistati sui vari negozi online utilizzando un dispositivo iOS in tuo possesso. La comodità dell’utilizzo di una di queste app è che hai la possibilità di rintracciare una spedizione di qualsiasi corriere, basta inserire il numero di tracking ed il corriere utilizzato per la consegna verrà riconosciuto automaticamente. Ecco le migliori app per tracciare spedizioni con iPhone e iPad.

Rintracciare spedizioni su iPhone e iPad

Parcel

rintracciare spedizioni su iPhone

La prima app che puoi utilizzare per rintracciare spedizioni su iPhone e iPad è Parcel. L’app permette di aggiungere il codice di tracking di tutti i pacchi con qualsiasi corriere, fornendo notifiche per ogni aggiornamento di stato e in caso di variazioni.  Ottima anche la compatibilità con iWatch, così da ricevere le notifiche senza nemmeno prendere in mano lo smartphone o il tablet.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Parcel

iTracking Lite

rintracciare spedizioni su iPhone

iTracking Lite è un’ottima app per rintracciare spedizioni su iPhone e iPad. Ti basterà fare una foto al codice di tracking (premendo sul pulsante a forma di fotocamera al momento dell’aggiunta del tracking) per iniziare il tracciamento dei pacchi in arrivo. Supporta praticamente qualsiasi corriere!

Puoi scaricare quest’app gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | iTracking Lite

AfterShip

Se ricevi molti pacchi da Gearbest o da altri store internazionali puoi tracciare i pacchi utilizzando l’app AdfetShip. Compatibile con tutti i corrieri italiani e con oltre 370 corrieri del mondo, basta inserire il codice di tracking della spedizione internazionale per sapere in ogni istante dov’è quel gadget tecnologico appena acquistato dalla Cina.

Puoi scaricare quest’app gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | AfterShip

Telegram (Bot)

Telegram è un’app di messaggistica gratuita in stile WhatsApp ma con l’aggiunta dei Bot, piccoli programmi in grado di eseguire dei compiti in base ai comandi o alle stringhe fornite.

Tra i Bot di Telegram c’è anche quello per tracciare le spedizioni: ti basterà avviare la lista dei comandi del Bot (simbolo con / circondato da un tipo di quadrato ad angoli arrotondati), selezionare Traccia una nuova spedizione e digitare il numero di tracking.

come rintracciare spedizioni

Ad ogni modifica dello stato della spedizione apparirà una notifica di Telegram sul tuo iPhone o iPad a segnalare l’andamento della stessa.

Puoi scaricare Telegram sul tuo smartphone gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Telegram

Per integrare il Bot giusto (TrackBot) clicca sul seguente link da smarphone non appena hai installato e configurato Telegram.

DOWNLOAD | TrackBot

Altre guide

Vuoi tracciare le spedizioni sul tuo dispositivo Android? Ti basterà leggere la seguente guida.

LINK | Come rintracciare spedizioni su smartphone Android

Vuoi comprare uno smartphone cinese senza pagare i costi di dogana? Di seguito puoi leggere la guida che fa al caso tuo.

LINK | Dispositivi cinesi senza dogana consegna 3-5 giorni

Cerchi uno smartphone cinese economico con spedizione rapida e sicura? Scopri di più nella seguente guida.

LINK | Smartphone cinesi economici: guida all’acquisto

CONDIVIDI