Come riprendere foto panoramiche con l’App Fotocamera di iPhone 5

0

panoramicaAvete mai desiderato catturare un panorama con il vostro iPhone? Se state sulla cresta di una collina con una vasta vallata che si estende davanti a voi, se fate trekking in montagna e volete catturare la scena, qualunque sia la ragione, con la fotocamera standard dell’iPhone si riesce a catturare solo un piccolo pezzo della visuale. Per ottenere un’immagine ampia, a 180 gradi, avrete bisogno di impostare l’app Fotocamera in modalità Panoramica.

Questa modalità funziona riprendendo una serie di foto in continuo e il tutto funziona semplicemente muovendo l’iPhone verso destra mentre la modalità panoramica è attiva.

 

Come catturare una vista panoramica con l’App Fotocamera

  • Iniziate aprendo l’applicazione Fotocamera.
  • Successivamente, strisciare il testo accanto al pulsante della fotocamera fino a quando la scritta Panoramica è centrata sullo schermo. La fotocamera cambia in modalità Panorama.
  • Vedrete una miniatura al centro dello schermo, con una freccia bianca che punta verso destra.
  • Toccate il pulsante della fotocamera nella parte inferiore dello schermo per iniziare a catturare una foto panoramica, poi lentamente spostate l’iPhone verso destra.
  • Tenete la mano ferma, se l’iPhone trema troppo, appariranno delle barre nere nella parte superiore e inferiore della foto.
  • Toccate il pulsante fotocamera in qualsiasi momento per terminare la ripresa
  • Una volta catturata l’immagine, questa verrà salvata nel rullino fotografico. Potete vederla in anteprima sul vostro iPhone, ma per vederla in tutta la sua dimensione è necessario visualizzare la foto su un Mac o un PC.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here