Come scaricare foto Instagram da Android

0

Se utilizzi questo social, forse sai già che accedendo al tuo account Instagram dal sito internet (instagram.com) sul tuo computer, puoi scaricare facilmente le foto che caricano i tuoi amici semplicemente cliccando sulla voce Download presente sotto ad ogni foto. Ma se invece volessi scaricare una foto di Instagram utilizzando il tuo smartphone Android? In questa guida vedremo come scaricare foto Instagram dal tuo dispositivo Android.

Purtroppo non esiste la funzione appositamente integrata nell’applicazione. Tuttavia ti basterà scaricare una delle applicazioni che ho elencato qui sotto per riuscire a scaricare foto Instagram con il tuo smartphone Android.

Per fare questa operazione, sul tuo dispositivo Android avrai bisogno di scaricare alcune app che svolgono questo lavoro. Le applicazioni che ho selezionato per te, in quanto migliori delle concorrenti in termini di velocità, qualità e spazio occupato sulla memoria, sono le seguenti:

  1. InstaSave
  2. Insta Download – Video & Photo

Per scaricare queste applicazioni sul tuo dispositivo, devi semplicemente cliccare sul nome dell’app stessa che ti reindirizzerà sul Play Store.

Una volta eseguita la semplice ed intuitiva procedura che ti permetterà di scaricare ed installare le applicazioni sul tuo smartphone Android, non ti resta che aprirle ed iniziare a scaricare le foto che trovi su Instagram.

Come scaricare foto Instagram da Android

Per scaricare foto Instagram devi eseguire gli stessi passaggi con qualsiasi delle due applicazioni precedentemente citate. I passaggi da eseguire sono i seguenti:

  1. Collegati ad Instagram sia sull’applicazione ufficiale (o sul client che usi sul tuo dispositivo) che sull’applicazione che hai scelto tra le tre sopra citate
  2. Trova la prima foto che vuoi scaricare da Instagram
  3. Clicca sull’icona fatta con i tre quadratini uno sopra l’altro (impostazioni) posta sotto ad ogni foto
  4. Seleziona quindi Copia URL per condividere
  5. Vai ora sull’applicazione che hai precedentemente scelto e scaricato e incollalo nell’apposita barra
  6. Clicca ora su Check URL o su Download
  7. Segui quindi le indicazioni fornite dell’applicazione e clicca su Save Image/Video 
  8. Seleziona la cartella in cui vuoi salvare il file multimediale ed il gioco sarà fatto!

scaricare foto Instagram 2La guida per scaricare foto Instagram da Android è terminata, dovresti essere riuscito a scaricare la tua prima foto da Instagram con il tuo smartphone/tablet Android. Se hai avuto problemi, se hai dubbi o richieste, non esitare a commentare! Sarò ben contento di aiutarti a risolverli e di ascoltarti.

Se usi abitualmente Istagram, potrebbero interessarti anche altre guide come quelle che trovi qui di seguito:

LINK | Come caricare foto su Instagram da PC e Mac

LINK | Come scaricare foto e video da Instagram su iPhone

CONDIVIDI