Tradurre testo da immagine con iPhone

2

Funzione non molto conosciuta di Google Traduttore che consente di tradurre testo immagini istantaneamente con il tuo dispositivo mobile. Hai mai provato la delusione di aprire il manuale d’uso di un dispositivo e scoprire che non è scritto in italiano? Oppure, di andare a cena in un ristorante all’estero e il cameriere, che non parla italiano, ti porge un menu scritto nella lingua locale? Se ti sei trovato in situazioni che richiedono un traduttore, allora questo articolo fa per te. Utilizzando la fotocamera del tuo iPhone con l’app Google Traduttore, puoi immediatamente tradurre testo immagini anche quando il testo compare in una foto. Tradurre testo da immagine è un’operazione che viene effettuata in tempo reale. Devi solo posizionare il telefono sul testo in lingua straniera e lo schermo mostrerà immediatamente la versione tradotta in qualsiasi lingua. Se sei curioso di sapere come tradurre testo da immagine continua a leggere.

Come tradurre testo da immagine con iPhone

Scaricare Google Traduttore per iPhonetradurre testo da immagine 1

Per tradurre testo da immagine con iPhone utilizzando la fotocamera del dispositivo Apple, è necessario scaricare un’applicazione gratuita di terze parti dall’App Store. Per scaricare e installare Google Traduttore sul telefono, procedi come segue:

  • Andare alla schermata Home di iPhone, cliccate sull’icona dell’App Store e  scaricare Google Traduttore.
  • Una volta completata l’installazione, l’icona dell’applicazione Google Traduttore  verrà visualizzata sullo schermo.

Come utilizzare la fotocamera di iPhone per tradurre testo da immagine

Ora che hai installato Google Traduttore sul tuo iPhone, è possibile iniziare a tradurre testo immagini con il dispositivo. Segui le istruzioni riportate di seguito:

  • Andare sulla schermata Home di iPhone e aprire l’app Google Traduttore.
  • Nell’applicazione Google Traduttore, imposta la lingua del testo nell’immagine. Qui, ho scelto l’inglese.

tradurre testo da immagine 2

  • Imposta la lingua in cui desideri tradurre il testo nell’immagine. Ho scelto spagnola per questo esempio.

tradurre testo da immagine 3

  • Clicca sull’icona Fotocamera.

tradurre testo da immagine 4

  • Passa la fotocamera sopra l’immagine e vedrai sullo schermo la traduzione in tempo reale. La schermata mostra la parola EXISTENCE.

tradurre testo da immagine 5

  • Fatto. L’immagine di testo visualizzata sull’iPhone è stata immediatamente tradotta nella lingua selezionata. La schermata ora mostra EXISTENCIA, la traduzione in spagnolo del termine originale inglese.

tradurre testo da immagine 6

CONDIVIDI
  • Stefano

    Articolo semplice e intuitivo
    Molto utile
    Complimenti

    • Simone Montalto

      Grazie 🙂