Come trasferire canzoni da CD a iPhone o iPad

4

Se hai acquistato un nuovo CD musicale e desideri trasferire tutte le tracce sul tuo iPhone, iPad o iPod, dovrai importarle prima in iTunes. La maggior parte di voi sanno come fare, ma non tutti sono a conoscenza della procedura da eseguire. In questo post ti dirò come trasferire canzoni da CD a iPhone o iPad. Dal momento che si tratta di un dispositivo Apple, purtroppo non è possibile eseguire la procedura in un modo più semplice, e dispiace che dobbiamo utilizzare iTunes per ogni cosa: quando trasferire  canzoni, aggiungere video, eseguire un backup, aggiungere nuove foto, ecc.

Non preoccuparti, perchè il motivo per cui abbiamo scritto questa guida, è per aiutarti a trasferire canzoni da CD a iPhone o iPad e poterli ascoltare senza inserire il CD originale nell’unità disco.trasferire canzoni da CD a iPhone

Come trasferire canzoni da CD a iPhone, iPad o iPod

  • Apri iTunes sul PC, se non ce l’hai, scaricalo da qui. Ora inserisci il CD audio nell’unità CD o DVD del computer da cui desideri importare le canzoni.
  • Otterrai a video un messaggio che dice “Ti piacerebbe importare il CD nella libreria di iTunes“. Se desideri importare tutte le canzoni clicca su “Si“. Ma se desideri importare solo alcune canzoni specifiche, esegui questi passaggi.
  • Nella finestra di iTunes clicca sull’icona del CD che si trova nell’angolo in alto a sinistra.
  • Vedrai l’elenco di tutti i brani del CD, seleziona i brani che desideri importare, quindi seleziona “Importa CD“.

trasferire canzoni da CD a iPhone 1

  • Nella prossima finestra, ti troverai nelle impostazioni di Importazione, modifica le impostazioni desiderate. Quindi selezionare “OK“.
  • Se qualche canzone è già presente nella libreria di iTunes, otterrai un messaggio se vuoi sostituirla.  Puoi scegliere “Sostituisci esistente” oppure “Non Sostituire“.
  • Ora devi attendere fino a quando tutta la musica che hai selezionato venga copiata nella libreria di iTunes.
  • Una volta che il processo di trasferimento è completato e tutte le canzoni sono presenti nella libreria, collega il dispositivo al computer.
  • Trascina tutti i brani o album e rilasciali sul lato sinistro di iTunes dove apparirà una nuova scheda contenente la musica del dispositivo.

Finito. Ora avrai tutti i brani selezionati sul tuo iPhone o iPad per ascoltarli ogni volta che vuoi, senza la necessità di utilizzare il CD o DVD. Potrai creare sul tuo iDevice la playlist preferita e ascoltarla in mobilità.

CONDIVIDI
  • Matteo Vıgnolı

    Non mi da errori.. In breve… ho importato un CD in iTunes (che non c’è ne su itunes ne su 🍎Music) dal mio PC e quando ho collegato iPhone, prendendo l’album e e trascinandolo nella sezione ‘il mio iPhone’ mi dice che Alcuni file non sono stati copiati su iPhone perché sul dispositivo è abilitata la libreria musicale di iCloud… cioè se volessi importare su iPhone un disco che non ho comprato su iTunes non riesco a farlo… https://uploads.disquscdn.com/images/909ec85969e36ec27971cbc2178c5c7e205903f11262c8e6ab7e392963a8455e.jpg

  • Matteo Vıgnolı

    Ho Seguito questa procedura ma quando le rilascio nella sezione il mio iPhone mi dice che è impossibile spostare elementi perché è attivata la libreria musicale di iCloud in quanto io utilizzi Apple Music, Ho anche provato a Disattivare la libreria di iCloud ma l’album non me lo sposto comunque