Come trasformare un dispositivo Android in un Gamepad wireless

0

Ora è possibile trasformare il proprio dispositivo mobile Android in un Gamepad wireless, che consente di giocare con molti giochi sul proprio Pc, utilizzando i controlli personalizzati del gioco. Inoltre, è possibile giocare utilizzando l’accelerometro del dispositivo Android. L’interfaccia del Gamepad può essere mappato a piacere, scegliendo la posizione delle funzione come meglio si crede.

mobile-gamepad-1Questa applicazione che si chiama Mobile Gamepad, per funzionare richiede l’installazione di un’applicazione server sul proprio Pc, ed è disponibile solo per i computer Windows.

L’applicazione Mobile Gamepad da installare sul dispositivo mobile, può essere scaricata da Google Play, oppure direttamente dal file indicato di seguito, prelevato dal forum di XDA, che ci ha suggerito questa soluzione. Come abbiamo detto, per funzionare necessita di un client server da installare sul computer Windows. Quest’ultimo file in formato .zip, lo trovate di seguito. Entrambe le applicazioni sono gratuite.

gamepad1Mobile Gamepad può essere utilizzato anche per il bilanciere del volume dell’audio del PC, oppure per lanciare i giochi direttamente dall’app senza dover utilizzare mouse e tastiera.

Caratteristiche:

  1. Facilità di utilizzo dei controlli tradizionali.
  2. Supporto swipe dei controlli per un facile utilizzo, e non semplicemente cliccando.
  3. Accesso alla lista dei giochi ed esecuzione dei giochi direttamente dall’app mobile.
  4. Possibilità di utilizzare l’accelerometro del dispositivo per i giochi come simulazione di volo e giochi di corse.
  5. Utilizzare i pulsanti del volume del dispositivo per controllare il volume di Windows

[responsive_youtube https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CmnywKMOv8k]

CONDIVIDI