Come trovare la password WiFi su iPhone e iPad no-Jailbreak

2

Può essere necessario trovare la password WiFi già salvata sul tuo iPhone e iPad ma non sai come fare. In effetti non è un procedimento semplice se non hai un dispositivo iOS con Jailbreak. Se proprio non sai come fare, non disperare. In questo articolo vorrei aiutarti a trovare la password WiFi che hai salvato sul tuo iPhone e iPad senza Jailbreak.

iPhone e iPad jailbroken, come sicuramente sei a conoscenza, consentono di fare molte cose altrimenti impossibili a causa delle restrizioni di Apple. Tra queste, anche di vedere facilmente la password wifi salvata sui dispositivi iOS (ti consiglio di leggere anche questa guida). Tuttavia ho trovato il modo, e lo vorrei condividere con te, di come trovare la password WiFi sui dispositivi iOS non-jailbroken.

Come trovare la password WiFi su iPhone e iPad (non-jailbreak)

Non esistono applicazioni disponibili o eventuali tool che consentono di mostrare la password memorizzata su iPhone e iPad non-jailbreak di una rete Wifi alla quale sei collegato. Ma ho una soluzione. Per sapere come fare continua a leggere la seguente guida.

Guida

Prima di procedere, devi scoprire l’indirizzo IP del router al quale sei connesso e di cui vuoi scoprire la password. Di solito, il router ha indirizzo IP 192.168.1.1 oppure 192.168.1.254. Dopo aver scoperto l’indirizzo, devi venire a conoscenza di username e password per accedervi. Di solito sono admin oppure user. Ti consiglio di recuperare il manuale di istruzioni. Se non riesci a trovare l’indirizzo IP, procedi come segue:

  • Prima di accedere al router, è necessario trovare prima l’indirizzo IP. Per fare questo, vai su iPhone o iPad e apri l’applicazione Impostazioni -> Wi-Fi -> Individua il nome del router / della rete della quale vuoi conoscere la password > clicca sul tasto Info.

wifi10

  • A questo punto dovresti vedere Indirizzo IP del Router:wifi3
  • Da iPhone o iPad apri Safari.-
  • Digita l’Indirizzo IP del router e premi Invio. Verrai indirizzato alla pagina di login del router.
  • Inserisci nome utente e password che normalmente di default è admin/admin. Diversamente potrai cercarli su internet inserendo il modello del router. Se i dati inseriti sono giusti, comparirà il Pannello di Amministrazione del router.

wifi5

  • Quando sei nel Pannello di Amministrazione, vai su Impostazione Wifi e vedrai la password del router. Da qui potrai anche cambiarla se lo desideri.

wifi6

Conclusioni

Questa procedura molto semplice per trovare la password WiFi su iPhone o iPad è utile anche quando hai dimenticato la password del router e non sai come far connettere altri dispositivi alla tua rete WiFi.

Al momento questo è l’unico modo per scoprire la password sui dispositivi iOS senza jailbreak. Se sei a conoscenza di qualche altro metodo per vedere password WiFi iPhone e iPad senza Jailbreak, puoi condividerlo con noi.

CONDIVIDI
  • Pingback: Come trovare la password WiFi sul PC e Modem - Fasa()

  • Pingback: Come trovare la password WiFi sul PC e Modem - MarcoFasa()