Come usare due numeri WhatsApp su uno smartphone Android

2

Molti smartphone Android vengono oggi venduti con il supporto alla doppia SIM. Se possiedi uno smartphone dual SIM, potresti avere la necessità di usare WhatsApp con entrambe le schede. Purtroppo l’app ufficiale non permette di usare due numeri WhatsApp differenti sullo stesso telefono, limitando ad usare una sola SIM abbinata ad esso. Questa è una funzione molto richiesta e può essere aggirata con diversi metodi. In questo sito ne avevamo già parlato proponendo un metodo per utilizzare due numeri WhatsApp su telefono Android. Se prosegui a leggere, troverai un’altra possibilità con un diverso metodo per usare due numeri WhatsApp.

Come abbiamo detto, esistono diverse soluzioni al problema. In questo articolo ti mostrerò una procedura semplice e veloce che ti permetterà di usare due account di WhatsApp sullo stesso smartphone Android. Se possiedi uno smartphone Xiaomi aggiornato alla MIUI 8, esiste nativamente la possibilità di utilizzare una funzione chiamata dual space. Essa consente di eseguire due istanze della stessa applicazione sullo stesso dispositivo. Gli altri smartphone Android non offrono di default questa funzione. Perciò bisognerà utilizzare l’app gratuita Parallel space per risolvere il problema e poter usare due numeri WhatsApp sul tuo telefono Android.usare due numeri WhatsApp 1Con un voto medio di 4.6 sul Google Play Store, Parallel Space permette di clonare le app installate sul dispositivo ed usare più di un account con quelle applicazione che non lo permettono. In questo modo potrai usare due numeri di telefono su WhatsApp senza alcun tipo di problema. La cosa più importante è che questo metodo non richiede i permessi di root sullo smartphone.

Usare due numeri WhatsApp su uno smartphone Android

Ecco quali sono tutti i passaggi che ti permetteranno di usare due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone Android.

  • Scarica ed installa l’app gratuita Parallel Space dal Google Play Store.
  • Avvia Parallel Space. Vedrai una lista di tutte le app installate che è possibile clonare.
  • Seleziona WhatsApp e poi clicca sul tasto Add to Parallel Space.
  • Vedrai una nuova schermata dove saranno presenti tutte le applicazioni che hai clonato. Fai click sull’icona di WhatsApp per configurare il secondo account.

Questo è tutto. Ora potrai usare due account contemporaneamente sullo stesso dispositivo. Puoi continuare ad usare il tuo vecchio account aprendo come sempre l’app ufficiale di WhatsApp. Per accedere al secondo account, invece, devi avviare Parallel Space ed avviare WhatsApp dall’icona presente nell’applicazione. Per ricevere i messaggi in tempo reale, devi tenere Parallel Space sempre attivo dal task manager integrato. Come è intuitivo, tenere sempre attiva l’app, comporterà un consumo aggiuntivo della batteria.

Come hai potuto notare, usare due numeri WhatsApp sullo stesso smartphone Android è un’operazione molto semplice. Da precisare che il sistema funziona su entrambe le app contemporaneamente solo se si utilizzano due diversi numeri di telefono. Due account con lo stesso numero di telefono non possono essere in linea allo stesso tempo. Oltre a WhatsApp puoi clonare anche altre app installate sul tuo dispositivo, come app di social, giochi e chat in modo da poter utilizzare più di un account contemporaneamente. La procedura è semplice, ma se dovessi riscontrare dei problemi nell’uso di questa procedura o nel suo funzionamento, faccelo sapere tramite i commenti di questo articolo.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Anche su Huawei esiste di default io la uso e funziona perfettamente. In impostazioni basta cercare la voce app gemella e selezionare whatsapp

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here