Come usare PayPal su App Store e iTunes

0

Di recente Apple ha aggiunto la possibilità di poter effettuare pagamenti su App Store ed iTunes tramite il sistema di pagamento PayPal, rendendo molto più rapido e semplice pagare in sicurezza applicazioni, musica, film e abbonamenti a Apple Music o iCloud. Utilizzare PayPal è più sicuro che utilizzare una qualsiasi carta di credito, ma questo metodo, per attivarlo sulla piattaforma di Apple richiede alcune impostazioni. Se hai aperto questo articolo, probabilmente non sai come attivare questa funzionalità. Ecco allora come fare per attivare la possibilità di usare PayPal su App Store e iTunes.

Come effettuare acquisti con PayPal su App Store e iTunes

Oggi PayPal è uno dei metodi di pagamento più diffusi e sicuri al mondo, offrendo la possibilità agli utenti di poter effettuare acquisti utilizzando un unico portafoglio virtuale. Basta iscriversi, collegare il proprio conto corrente, carta prepagata, bancomat o carta di credito (o tutti e quattro) ed il gioco è fatto. Semplice, veloce e, sopratutto, sicuro.

Proprio per questi motivi, a partire dal 12 luglio 2017, Apple ha deciso di aggiungere ai metodi di pagamento disponibili su App Store e iTunes il famoso PayPal, aumentando in tal modo ulteriormente la possibilità di fornire ai clienti un ulteriore modo per facilitare gli acquisti sui propri dispositivi. Ma come fare per abilitare PayPal su iOS? Semplice, basta seguire questi semplici passaggi:

  • andiamo in Impostazioni -> iTunes Store e App Store;
  • tocchiamo sul nostro Apple ID e scegliamo l’opzione “Visualizza ID Apple“;
  • Inseriamo la password e scegliamo l’opzione “Info sul pagamento

paypal su app store

A questo punto basterà selezionare “PayPal”, inserire le proprie credenziali e procedere all’associazione. In questo modo potremmo effettuare gli acquisti Apple da App Store, iTunes, iBook e anche tutti gli abbonamenti offerti dal colosso di Cupertino (come quello Apple Music e iCloud) tramite il metodo di pagamento. Una volta abilitata la nuova opzione, che supporta One Touch di PayPal, sarà possibile, inoltre, effettuare gli acquisti da tutti i dispositivi Apple, compreso Apple TV e Apple Watch.

Se hai deciso di utilizzare come metodo di pagamento quello di PayPal, dovrai verificare l’account. Ti verrà inviato un codice tramite un SMS sul tuo numero di cellulare associato a PayPal. Se non riesci ad accedere al codice di verifica, probabilmente dovrai entrare nel tuo account di PayPal per aggiornare il numero di cellulare.

Effettuata questa semplice operazione, tutti gli acquisti futuri con AppleID saranno automaticamente gestiti tramite l’account PayPal collegato.

CONDIVIDI