Come utilizzare la Chat Heads di Facebook su iPhone Jailbroken

0

Circa un mese fa, Mark Zuckemberg ha presentato Facebook Home, un software per dispositivi mobili studiato per mettere in primo piano gli amici. A causa delle limitazioni imposte da Apple, questo servizio non è stato reso disponibile per iPhone. In questo articolo vedremo come poter usare la Head Chat anche su iPhone Jailbroken non solo all’interno dell’app ufficiale di Facebook, ma in tutte le schermate e le applicazioni di iOS.

facebook home

 

L’unico requisito per poter usare la Chat Heads in ogni schermata di iOS è avere effettuato il Jailbreak del dispositivo, che ricordiamo essere attualmente possibile solo su iOS 6.1.2 o inferiori.

  • Installate l’applicazione Facebook per iOS ed effettuate il login con il vostro account
  • Avviate Cydia, cercate ed installate il pacchetto Message Box

Grazie a questo tweak, ogni volta che avviate Facebook ed avete una discussione aperta con un vostro amico, premendo il tasto Home per ritornare alla schermata di iOS l’applicazione di Facebook verrà resa trasparente restando visibili solo le Chat Heads, che potranno essere spostate sullo schermo oppure chiuse trascinando le VSO in basso, così come è possibile fare all’interno dell’applicazione Facebook. L’installazione di questo pacchetto è consigliata ai possessori di iPhone 4S e iPhone 5, in quanto su iPhone 3GS e iPhone 4 potrebbe causare rallentamenti. Vi segnalo un video dimostrativo su Youtube.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here