Con iOS 8.1 ritorna Rullino Foto, Apple Pay e altri miglioramenti

5

Nell’evento mediatico di Apple nel  campus Town Hall di Cupertino, California, è stato annunciato che iOS 8.1 sarà disponibile Lunedi, 20 ottobre con la novità di Apple Pay e un numero di miglioramenti derivati dai feedback degli utenti.

Come al solito, l’aggiornamento del firmware sarà disponibile come download gratuito per gli iPhone compatibile, iPod touch e dispositivi iPad.

iOS-8Ulteriori novità in iOS 8.1 è che riporta di nuovo Rullino  foto dopo essere scomparso in iOS 8 e la libreria fotografica iCloud, oltre ad altri miglioramenti che i dirigenti di Apple non hanno avuto il tempo di elencare durante la presentazione. Per quanto si è appreso, lo storage della libreria foto su iCloud, sarà gratuita per i primi 5 GB, poi si pagherà 0.99$ per 20 GB al mese, e 3.99$ per 200 GB al mese.

Molti utenti si sono lamentati quando iOS 8 ha rimosso Rullino foto a livello di sistema e ora ritorna per consentire di nuovo la visualizzare di tutte le foto, i video e le immagini scaricate o copiate in un’unica sezione dell’applicazione Foto.

Naturalmente, iOS 8 eliminando il Rullino fotografico, non ha cancellato le tue foto dal dispositivo. Tutte le foto sono ancora sane e salve nel dispositivo, ma dopo l’aggiornamento a iOS 8 si trovano sparse in luoghi diversi, come ad esempio Collezioni e Momenti, gli album Aggiunti di recente ed Eliminati di recente.

Apple, inoltre, non ha specificato se iOS 8.1 elimina la possibilità di monitorare in app Salute i livelli di zucchero nel sangue, dopo che gli utenti nel Regno Unito e in Australia hanno iniziato a segnalare che non potevano utilizzare le misurazioni, visto che nei loro paesi sono applicazioni standard.

Inoltre, come abbiamo detto in questo nostro articolo, iOS 8.1 risolve una falla presente nel sistema operativo, che non consente più di riportare indietro la data del sistema, bloccando di fatto l’installazione di GBA4IOS sui dispositivi Apple, che consentiva di utilizzare i giochi del Gameboy.

Dobbiamo attendere Lunedì per conoscere maggiori dettagli su questo aggiornamento.

CONDIVIDI

5 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here