Come condividere Video Facebook su WhatsApp Android

0

Negli ultimi anni, Facebook si sta concentrando molto sulla piattaforma video. Infatti è possibile salvare un video o sceglierne la qualità, le opzioni sono immense. Tuttavia, nonostante queste espansioni, una cosa è rimasta invariata: l’opzione di condividere questi video di Facebook su WhatsApp rimane ancora un compito quasi impossibile. Almeno dall’interno dell’app ufficiale. Se questo è un tuo problema, ora qui hai trovato una soluzione per condividere Video Facebook su WhatsApp per i dispositivi Android.

Ma oggi creare soluzioni alternative non è più un problema. Quindi, poiché Facebook non ti consente di scaricare i video dall’applicazione sul tuo telefono, prenderemo in prestito la funzionalità da un’applicazione diversa e ti proponiamo una soluzione al problema di poter condividere Video Facebook su WhatsApp per Android. E questa sembra essere l’unica soluzione, almeno per ora.

Come condividere Video Facebook su WhatsApp

Come abbiamo detto, questa funzione non è presente nell’app ufficiale, quindi dovremo utilizzare un’app di terze parti. L’applicazione che utilizzeremo si chiama HD Video Download for Facebook che, come puoi immaginare, consente di scaricare i video di Facebook direttamente sul tuo cellulare e poi condividerli su WhatsApp.
Quindi, senza ulteriori indugi, vediamo come fare.

Questa app per Android che si chiama HD Video Download for Facebook supera il problema di altre app simili, ti consente di scegliere manualmente la posizione di archiviazione del video sulla memoria interna o su una scheda SD o di scegliere il numero di download simultanei. Puoi scaricare l’app dal Play Store al seguente link:

LINK | HD Video Download for Facebook

Impostazione di HD Video Download for Facebook

HD Video Download for Facebook è un’applicazione semplice con un processo facile per gestire i video scaricati da Facebook. Una volta eseguito l’accesso utilizzando le tue credenziali FB, clicca su un video per attivare la barra di riproduzione.

Con questa app, non solo è possibile scaricare tutti i video che vuoi, è anche possibile scaricarli nella versione ad alta definizione (HD) quando questa è disponibile.

condividere Video Facebook su WhatsApp: HD Video Download for Facebook

Dopo aver cliccato sul video che desideri scaricare, fai click sull’icona di download. Questo è tutto ciò che serve. Imposta il nome del video in base alla tua preferenza, salvalo nella memoria interna o su una card SD del tuo smartphone e poi condividilo su WhatsApp come un normale video.

La prossima volta che vedrai un video interessante su Facebook – sia esso un video gustoso o un video divertente che non vuoi condividere solo con i tuoi amici di Facebook, ora sai come fare per condividerlo anche con gli amici di WhatsApp, Questo semplice trucco è tutto quello che serve per condividere un video di Facebook su WhatsApp, spero che ti sia stato utile.

Se devi scaricare video da Facebook sui tuo dispositivi Android, ti consiglio di leggere anche questa guida:

LINK | Come scaricare video Facebook su Android

CONDIVIDI