eBook Reader Android: le migliori app

0

Leggere un libro usando il tuo smartphone o tablet è decisamente comodo, in particolare se scegli un eBook Reader Android adatto alle tue esigenze. Nello store di Google puoi trovarne davvero tanti, ciascuno con una particolarità o una caratteristica diversa che potresti preferire. In questo articolo ti mostrerò i migliori eBook reader Android, quelli che rappresentano il miglior compromesso tra compatibilità, stabilità e ovviamente comodità. Se prima di scegliere di seguito il tuo eBook Reader preferito, vuoi avere maggiori chiarimenti su quali sono i diversi formati eBook, ti consiglio di leggere questa guida.

eBook Reader Android

1. Moon+ ReadereBook Reader Android

Si tratta di un’app eBook reader Android davvero molto completa e funzionale! Moon+ Reader permette di personalizzare le gesture sul touch screen e le funzioni dei vari tasti fisici (per esempio il tasto volume) per avere il massimo controllo durante la lettura. Potrai inoltre personalizzare Moon+ Reader usando il tema più adatto alle tue esigenze di lettura, modificando i colori e la dimensione dei caratteri.

Moon+ Reader ti permetterà inoltre di aggiungere tratti di “evidenziatore” al tuo libro, di sincronizzare le posizioni di lettura tra i vari dispositivi Android usando un account Dropbox, gestire intere librerie ed accedere a vari archivi online per scaricare nuovi titoli. Moon+ Reader supporta i formati epub, pdf, mobi, chm, fb2, txt, RAR, zip, cbr, cbz. Umd e HTML.

Puoi scaricare Moon+ Reader gratuitamente usando il link in basso. L’app presenta della pubblicità, ma non influisce sulla lettura.

DOWNLOAD | Moon+ Reader

La versione PRO, che costa invece 5.99€, elimina completamente la pubblicità e ti permette di usare le gesture in multitouch, la sintesi vocale tramite motore TTS (estremamente utile per chi ha problemi di vista), i tasti di controllo presenti su dispositivi Bluetooth (come le cuffie) e di sincronizzare tra i dispositivi anche le annotazioni ed i segnalibri. Puoi acquistare Moon+ Reader usando il link in basso.

DOWNLOAD | Moon+ Reader PRO

2. eReader PrestigioeBook Reader Android

Senza ombra di dubbio eReader Prestigio è un’ottima app eBook reader Android: semplice da usare, ricca di funzionalità e compatibile con tantissimi formati di libri digitali, tra cui epub, epub3, mobi, Adobe DRM, fb2.zip, PDF, rtf, HTML e txt.

E’ disponibile in diverse lingue e ti permetterà di gestire una libreria completa contenente i tuoi file memorizzati in locale, i tuoi file memorizzati sul cloud (Dropbox, Google Drive e OneDrive tra quelli compatibili) e i libri scaricati dallo store di Prestigio. Un’app a cui non manca nulla, che riprende appieno lo stile del suo lettore.

Prestigio è compatibile con tutti gli smartphone e i tablet Android, e puoi scaricarla gratuitamente dal link in basso.

DOWNLOAD | eReader Prestigio

3. Amazon KindleeBook Reader Android

Amazon Kindle è un’app eBook reader Android più “specifica”: grazie a Kindle potrai leggere i libri presenti sullo store di Amazon senza nessun problema e sfruttare tutte le potenzialità che l’app offre, dalla gestione dei segnalibri alla sincronizzazione su tutti i tuoi dispositivi. L’app ti permette inoltre di leggere libri dal tuo dispositivo in tantissimi formati, oltre che di creare una libreria personale.

Potrai inoltre personalizzarlo secondo le tue esigenze scegliendo i colori, la dimensione dei caratteri, l’orientamento delle pagine e tanto altro; è presente un’ottima funzionalità di ricerca interna, oltre che la possibilità di cercare direttamente su Google o Wikipedia parole che non conosci.

Amazon Kindle è compatibile con la maggior parte delle versioni di Android e può essere scaricata gratuitamente dal link qui sotto. Per usarla dovrai però avere un account Amazon.

DOWNLOAD | Amazon Kindle

Altre app eBook Reader Android

Se non hai trovato l’app che fa per te tra quelle recensite in alto puoi leggere una nostra precedente guida sui migliori eBook Reader per Android, oppure puoi provare una delle seguenti alternative.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here