Emulatore Game Boy Android: i migliori da installare

0

Hai vissuto l’infanzia o la giovinezza insieme ad un modello di Game Boy, affezionandoti a giochi come i Pokémon, Mario Bros e Zelda? Oggi puoi riassaporare quegli anni utilizzando il tuo fedele smartphone Android. In questa guida ti mostrerò come poter scaricare un emulatore Game Boy Android adatto al tipo di console che intendi emulare. Molti offrono anche i link diretti per i giochi, così da evitare di doverli cercare e scaricare per la rete.

Nota: anche se possono sembrarti console vecchie, sono comunque protette dai diritti d’autore. Utilizza questa guida solo a scopo accademico. Il sito non è responsabile per l’uso improprio di questa guida.

Emulatore Game Boy Android

My Boy! Free

Emulatore Game Boy Android

Se cerchi un buon emulatore Game Boy Android (Advance) o per il Game Boy Color puoi provare l’app My Boy! Free. Questo emulatore si caratterizza per l’estrema velocità nell’emulate i titoli per queste due console, offrendo anche un buon controllo sullo schermo tounch.  Quest’app permette di emulare praticamente qualsiasi ROM uscita all’epoca, oltre ad offrire la possibilità di utilizzare i trucchi e le scorciatoie.

Puoi scaricare My Boy! Free dal seguente link.

DOWNLOAD | My Boy! Free

GemBoy! GBC Emulator

Emulatore Game Boy Android

Sei affezionato al vecchio Game Boy Color, uno dei pilastri delle console portatili dell’epoca? Puoi emulare solo questo tipo di console con l’app gratuita GemBoy! GBC Emulator. Quest’app permette di emulare le ROM dedicate a questa console con un’ottima fluidità e una buona giocabilità, senza compromettere troppo l’esperienza d’emulazione. Non è come avere un vero Game Boy Color, ma l’esperienza di gioco è davvero molto simile. Se hai quindi delle ROM per questa console non aspettare e giocaci sullo smartphone.

Puoi scaricare GemBoy! GBC Emulator gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | GemBoy! GBC Emulator

Matsu Emulator

Emulatore Game Boy Android

Oltre ai Game Boy vuoi emulare anche altre console retrò? Il miglior multi-emulatore che puoi testare su Android è Matsu PSX Emulator. Quest’app nasce per emulare i giochi della PlayStation, ma offre da un po’ anche l’emulazione per SNES, NES, GBA, GBC, WSC, PCE (TurboGrafx-16) e i giochi per cabinati. L’emulazione è molto buona per praticamente qualsiasi console.

Puoi scaricare Matsu Emulator gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | Matsu Emulator

Altre guide

Se cerchi i migliori emulatori per Game Boy su iOS puoi leggere la seguente guida.

LINK | Emulatore Game Boy iOS 10: i migliori da installare

Un altro buon emulatore per Android è Happy Chick, che supporta numerose console retrò. Scopri come installarlo ed utilizzarlo nella guida presente qui in basso.

LINK | Happy Chick: come installare emulatore giochi su Android

CONDIVIDI