Emulatore Game Boy iOS 10: i migliori da installare

0

Hai vissuto l’infanzia insieme al Game Boy, giocando a tutti i titoli dei Pokémon usciti all’epoca e ai giochi di ruolo disponibili per la console portatile Nintendo? Se ti manca quel tipo di divertimento e vuoi replicarlo sul tuo iPhone o iPad ti basta installare un emulatore Game Boy iOS 10.  In questa guida ti segnalerò i due emulatori che puoi provare sui dispositivi Apple per emulare la console portatile più famosa all’epoca.

Ti mostrerò sia i link di download sia le guide per l’installazione disponibili sul sito per poter utilizzare gli emulatori correttamente.

Emulatore Game Boy iOS 10

GBA4iOS

emulatore Game Boy iOS 10

Molto probabilmente l’emulatore Game Boy iOS 10 più famoso ed apprezzato! Con quest’app potrai emulare il Game Boy Advance, che all’epoca offriva prestazioni niente male e una grafica molto più dettagliata rispetto ai predecessori. Con questo emulatore potrai giocare a tutti i titoli dei Pokémon rilasciati per la console portatile, oltre a giochi famosi come Zelda e Mario Bros. L’emulazione è praticamente perfetta, gli iPhone moderni offrono molta più potenza della console reale quindi non sussiste alcun problema di performance.

Puoi scaricare GBA4iOS gratuitamente dal seguente link.

DOWNLOAD | GBA4iOS

Se non sai come utilizzare il file scaricato e come far partire l’emulatore sull’iPhone o sull’iPad ti basterà leggere la seguente guida per iniziare subito ad emulare i giochi del Game Boy.

LINK | Come installare emulatore GameBoy su iOS 10

Happy Chick

emulatore Game Boy iOS 10

Un altro emulatore Game Boy iOS 10 che puoi provare è Happy Chick, un’app in grado di emulare sono solo i principali Game Boy ma anche altre consolo come MD, SFC (SNES), FC (NES), PSP, N64, NDS, PS1 e DC. Con questo emulatore quindi il divertimento si moltiplica: oltre che emulare tutti i principali giochi del Game Boy puoi passare in qualsiasi momento ai giochi della SNES o del NES arrivando fino alle console più grandi per l’epoca come Nintendo64 e PlayStation. Anche in questo caso l’emulazione è perfetta, tutti gli iPhone e gli iPad moderni sono in grado di reggere tranquillamente l’emulazione di questi giochi.

Puoi scaricare l’emulatore gratuitamente al seguente link.

DOWNLOAD | Happy Chick

Se non sai come installare quest’app e come utilizzare i giochi ti rimando alla guida dedicata disponibile qui in basso.

LINK | Happy Chick: come installare emulatore giochi su iPhone e iPad

Altre guide

Utilizzi uno smartphone Android e desideri un emulatore per Game Boy? Puoi provare Happy Chick per Android, come descritto nella guida che trovi qui in basso.

LINK | Happy Chick: come installare emulatore giochi su Android

In alternativa puoi leggere la seguente guida per installare un emulatore Game Boy su dispositivi Android.

LINK | Come installare emulatore Gameboy Android

CONDIVIDI