Come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4

65

Per permettere alle applicazioni di avere il libero accesso al sistema operativo Android bisogna eseguire una procedura chiamata root, che consente di ottenere i privilegi di amministratore di tutto il dispositivo. Oggi voglio proporvi la guida per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4, così da poter utilizzare pienamente tutte le potenzialità dello smartphone. Bisogna precisare che dopo aver eseguito questa procedura non sarà più possibile aggiornare il dispositivo via OTA, ma si potrà fare esclusivamente collegandolo alla suite Samsung sul proprio computer. Successivamente a questa guida, ne abbiamo pubblicate altre su come ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4:

s42

La procedura per i permessi di root su Samsung Galaxy S4

Per prima cosa bisogna scaricare gli strumenti necessari per eseguire la procedura:

Dopo aver scaricato i file sopra elencati, avrete tutto il necessario per eseguire la procedura di sblocco.

  • Per prima cosa installate l’applicazione ODIN 3.07
  • Spegnete il Galaxy S4, dopodiché tenete premuto i tasti Volume giù + Tasto centrale + Power
  • Teneteli premuti contemporaneamente fino a quando non comparirà una schermata denominata Download Mode
  • Collegate con il cavo USB il Galaxy S4 al PC ed avviate l’applicazione ODIN 3.07
  • Sotto la voce PDA selezionate il file CF-auto-root che avete scaricato precedentemente
  • Se lo smartphone è stato riconosciuto dall’applicazione dovreste vedere la scritta COM con uno sfondo blu nel riquadro in alto a sinistra. A questo punto basterà selezionare il tasto Start e attendere il termine della procedura di sblocco
    La procedura per ottenere i permessi di root su Samsung Galaxy S4 durerà pochi minuti e quando il Samsung Galaxy S4 si riavvierà, avrete ottenuto i permessi di root. In caso di problemi potrete sempre ritornare allo stato originario installando il sistema operativo originale offerto da Samsung.

Se avete la necessità di eliminare i permessi di root, potete utilizzare la guida che trovate a questo link in modo tale da poter riportare lo smartphone allo stato originario.

65 COMMENTI

    • Ciao, non è compatibile con android 5.0.1. In attesa di un metodo funzionante ti consiglio di provare il tool KingRoot, che nell’ultimo aggiornamento ha ampliato la gamma dei dispositivi compatibili.

      • ciao e grazie per la risposta iere su youtube ho visto in alcuni video hanno ottenuto il root per s4 con il 5.1 android guarda qui https://www.youtube.com/watch?… ma il problema iere quando lo ho fatto il telefono non funziona ho scoperto che ho il black edition Samsung galaxy s4 gt i9514 e quindi non funziona nel video perche il metodo vabene solo per

        I9500/I9505 ce qualche cosa di nuovo?

    • Ciao, questa procedura non è compatibile con Android 4.3. A breve rilasceremo la guida compatibile con la nuova versione di Android.

  1. Mi viene un dubbio, in caso io dovessi usare l’universal unroot, e rimuovo il routing, potrò continuare a utilizzare l’OTA come da prima del rooting?

  2. io ho fatto il ROOT e adesso nn riesco a aggiornarlo al 4.3

    non so cosa intendevi con agiornare con la suit Samsung preche io nn riesco a aggiornare con kies
    aiuto?

          • ma kies ce lho gia ma non mi fa aggiornare io lo voglio togliere il root ce qualche quida per toglierlo? oltre universal unroot che non va.
            voglio ripristinarlo come prima ma senza peredere dati e applicazioni

          • niente e un programma fake ti toglie solo superus e ti sembra che non e modificato, pero nello stato del telefono ce sempre personalizato

          • Allora a questo punto si deve installare il sistema operativo riportandolo allo stato iniziale.

          • Se il tuo problema è aggiornare il sistema operativo, hai già provato a scaricare samsung kies e a vedere se vengono trovati aggiornamenti?

          • hai ragione, non mi sono spiegato bene..ho intenzione di fare questa procedura dei permessi root, però poi dopo se non mi trovavo bene volevo subito reinstallare il s.o. originale..come farei?

          • Senza ripristinare il sistema operativo è possibile da pochi mesi utilizzare l’applicazione Universal Unroot per eliminare tutti i permessi di root. È sufficiente installarla, selezionare unroot e riavviare.

          • ottimo 🙂 grazie 1000. ascolta se ho una domanda sempre inerente galaxy s4 e android posso chiedere direttamente qui o devo aprire una discussione da qualche parte?

          • Se è inerente il root del galaxy s4 chiedi pure qui, altrimenti inviaci una email tramite il format dei contatti che trovi nel blog.

  3. parte l’installazione e fa tutto come da descrizione, ma al riavvio non mi permette di installare programmi esterni, quindi il root non va

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here