Installare App Fotocamera LG G6 su LG G5

0

Lo smartphone LG G6 è una delle ammiraglie più popolare grazie ad alcune interessanti caratteristiche come un design completamente nuovo, il rapporto schermo 18×9, le nuove doppie fotocamere posteriori e un nuovo display con angoli curvi. Insieme al Galaxy S8, LG G6 è il telefono che cerca di essere diverso dagli altri dispositivi di uguale fascia. LG G6 presenta due fotocamere sul retro da 13 MP ciascuna, una con apertura f / 1.8 e l’altra con apertura f / 2.4 senza messa a fuoco automatica. Le camere sono fornite di ottime lenti ed ha anche una fantastica app per la gestione della fotocamera, che riesce a sfruttare al meglio le sue caratteristiche e funzioni. Perchè la fotocamera LG G6 ha molte funzionalità che aiutano gli utenti a scattare immagini di alta qualità. Se invece possiedi la versione precedente di questo dispositivo, sarebbe molto interessante riuscire ad installare App Fotocamera LG G6 su LG G5.

La buona notizia è che questa app, che consente di sfruttare al massimo la capacità della fotocamera del LG G6, può essere installata anche sulla precedente versione LG G5. Non è una applicazione ufficiale, ma un adattamento realizzato da uno sviluppatore XDA. Questo adattamento è possibile perchè la doppia fotocamera LG G5 ha la stessa configurazione della doppia fotocamera posteriore proprio come il suo fratello maggiore. Quindi l’app fotocamera funziona altrettanto bene anche sulla versione precedente. Se hai il vecchio LG G5, prosegui a leggere la guida qui sotto, perché ti aiuteremo nella procedura che ti consentirà di installare app Fotocamera LG G6 su LG G5.

Come installare App Fotocamera LG G6 su LG G5

App Fotocamera LG G6 su LG G5

Uno sviluppatore di XDA è riuscito a portare l’app della fotocamera LG G6 su LG G5. Una volta installata, funziona perfettamente senza problemi. Ma ci sono alcune procedure da seguire prima di poter installare l’app.

Innanzitutto, lo sviluppatore che ha creato il ported è lo sviluppatore anche di Fulmics, una ROM personalizzata per LG G5. Si basa sull’interfaccia utente di LG e offre più funzionalità, opzioni e prestazioni migliori sul tuo dispositivo. La ROM Fulmics è basata su Android 7.0 Nougat.

Ciò significa che per poter flashare l’app della fotocamera, è necessario che anche la ROM Fulmics sia installata sul dispositivo, poiché al momento l’app è disponibile solo con questa versione. Se non hai installato questa ROM, puoi farlo seguendo la guida per installare ROM Fulmics su LG G5.

App da scaricare

Come installare

  • Se non hai questa ROM sul telefono, scarica e installa la ROM personalizzata Fulmics sul tuo LG G5.
  • Spegni il telefono e vai in modalità di ripristino.
  • Vai su Install Zip, trova il pacchetto della fotocamera e scorri per farlo flashare.
  • Riavvia il tuo telefono.

Attendi il riavvio del telefono. Vai tra le app e avvia l’app della fotocamera Android. Noterai la nuova interfaccia utente della fotocamera LG G6.

CONDIVIDI