Come installare emulatore GBA iOS 10

0

Chi di noi non ricorda i mitici Pokemon Rosso e Giallo, oppure i classici Zelda, Metroid e Super Mario Bros? Titoli che hanno segnato la storia dei videogame e che oggi, nonostante la “super grafica” della nuova generazione di console, si fanno ancora desiderare. Proprio per questo motivo abbiamo deciso di riempire di gioia i cuori di tutti i nostalgici che vogliono rivivere i bei tempi di una volta. In questa guida, infatti, spiegheremo come installare un emulatore GBA iOS 10, grazie al quale sarà possibile rigiocare a tutti i vecchi titoli usciti sul Game Boy Color e sul Game Boy Advance direttamente sull’iPhone.

Come installare emulatore GBA iOS 10 senza Jailbreak

Se anche tu possiedi un iPhone, sarai ben felice di sapere che esiste un emulatore GBA iOS 10 che ti permette di giocare con qualsiasi gioco dei mitici Game Boy e Game Boy Advance. L’emulatore è compatibile con praticamente qualsiasi iPhone (dal 4 al 7, compreso i modelli Plus) e, sopratutto, non necessita del Jailbreak. Funziona perfettamente anche con le versioni meno recenti di iOS 10, fino alla 8.4.1.

Tutto quello che dovremmo fare sarà installare un’app, chiamata GSE4iOS. Ovviamente si tratta di un’applicazione non presente sull’App Store, ma che si potrà ugualmente installare seguendo i successivi passaggi.

  1. Innanzitutto dovremmo scaricare l’emulatore. Per farlo, apriamo Safari sul nostro iPhone e colleghiamoci al seguente indirizzo e clicchiamo su GBA4iOS 2.1 con al fianco la scritta “Signed“.

emulatore gba ios 102. Nella schermata successiva clicchiamo su Install e poi di nuovo su Install GBA4iOS.

3. Una volta scaricato ed installato l’emulatore, vedremo apparire l’icona nella nostra home screen dell’iPhone.

4. Al primo avvio apparirà un messaggio di errore per applicazione non autorizzata. Ciò impedirà l’avvio dell’emulatore. Per aggirarlo dovremmo andare su Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo e premere sulla voce “Benjing Huazhong Long Investiment Management Co.” e poi su Autorizza. Così facendo, noteremo che cliccando sull’icona dell’app questa si aprirà senza alcun problema!

emulatore gba ios 10emulatore gba ios 10

Bene, ora che abbiamo installato correttamente l’emulatore sul nostro iPhone, è venuto il momento di iniziare a giocare. Ma come avviare i titoli dei giochi all’interno dell’emulatore? Semplice, potremmo caricarli direttamente tramite iTunes, andando nella scheda App e trascinando la ROM del gioco nel riquadro “Documenti di GBA4iOS” affianco al nome dell’emulatore installato sull’iPhone.emulatore gba ios 10

Come vedi, è molto semplice ottenere i giochi classici delle migliori console sul nostro iPhone. Ricordiamoci, però, che è illegale scaricare la ROM di un gioco senza possedere la versione originale. Pertanto, limitatevi a giocare solo a quei titoli che sono stati acquistati regolarmente.

Sicuramente ti farà piacere leggere anche queste guide che ti consentono di utilizzare giochi delle migliori console sul tuo iPhone:

LINK | Migliore emulatore Pokemon iOS per iPhone

LINK | Come installare emulatore Nintendo DS su iOS 10

LINK | Happy Chick: come installare emulatore giochi su iPhone e iPad

CONDIVIDI