Come installare Fulmics ROM LG G6 su LG G5

0

Possiedi il vecchio LG G5 e vorresti una interfaccia utente come quella del nuovo LG G6. Sembra impossibile, ma forse non sai che questa possibilità è alla tua portata. Basta proseguire a leggere questa guida per scoprire come aggiornare il vecchio LG G5 con la ROM di LG G6. Dopo il rilascio del LG G6, avrai desiderato almeno per un attimo utilizzare le sue funzioni e la nuova interfaccia utente. Per godere della nuova ROM sul tuo G5 non è necessario acquistare l’ammiraglia di LG, basta installare Fulmics ROM LG G6 su LG G5.

Se ti stai chiedendo come fare, allora sei capitato nel posto giusto considerato che in questa guida, ti mostreremo come installare Fulmics ROM LG G6 su LG G5 basato su Android 7.0 Nougat. Vediamo ciò che questa ROM offre.

Come installare Fulmics ROM LG G6 su LG G5

installare Fulmics ROM

La ROM Fulmics basata su Android 7.0 Nougat è stata realizzata da uno sviluppatore XDA e modificata per essere portata dal LG G6 alla precedente versione LG G5. Questa ROM apporta dei miglioramenti al dispositivo come la durata della batteria, le prestazioni del sistema e la gestione della memoria dello smartphone.

E’ una versione molto più pulita della vecchia interfaccia, ed ha anche meno bloatware (applicazioni preinstallate). Prevede anche l’installazione di Google Assistant con alcune caratteristiche TOP come il doppio tap per sbloccare il telefono.

Prima di procedere con l’installazione della ROM, vediamo i requisiti che sono necessari per portare a termine il procedimento senza problemi.

Requisiti necessari

  • E’ importante effettuare un backup di tutti i dati, perchè l’installazione cancellerà tutti i dati dalla memoria.
  • La batteria deve avere una carica di almeno il 50% prima di iniziare la procedura.
  • Installa i driver per LG G5 da qui.
  • Attiva il Debug USB sul dispositivo.
  • E’ necessario installare una recovery personalizzata. Ti consigliamo di scaricare e installare TWRP. Come installare TWRP recovery su LG G5.
  • E’ assolutamente necessario scaricare anche il file della ROM dal seguente link.

Download:

Guida per installare Fulmics ROM LG G6 su LG G5

  1. Dopo aver scaricato il file .zip della ROM Fulmics, copialo nella scheda SD. Se vuoi installare le Gapps, scarica anche quelle. Devi assolutamente copiare i file nella scheda SD, perchè la memoria interna sarà cancellata.
  2. Dopo averli copiati, riavvia il dispositivo in recovery mode. Puoi farlo premendo il tasto volume giù + tasto accensione contemporaneamente.
  3. Dal menù della recovery, seleziona Wipe and format option-> Wipe Data->system-> cache & Dalvik cache. Dopo aver confermato questi comandi, la memoria interna del dispositivo sarà cancellata completamente.
  4. Ora puoi installare il software della ROM.
  5. Seleziona il file .zip che hai scaricato, poi vai su install e flasha la rom personalizzata.
  6. Ora procederai con l’installazione della ROM. Una volta effettuata, puoi installare anche le Gapps se vuoi installarle, con lo stesso procedimento precedente.
  7. Una volta che l’installazione è completata, riavvia il dispositivo.

Ora potrai godere dell’intefaccia del nuovo LG G6 sul tuo LG G5 con la ROM personalizzata Fulmics.

Altre guide

Se vuoi installare la ROM Lineage OS 14.1 Nougat su LG G5, leggi questa guida.

Se invece vuoi sapere come ottenere i Permessi di root su LG G5 con Android Nougat e installare TWRP Recovery, ti consiglio di leggere questa guida.

CONDIVIDI