Come attivare Dark Mode su iOS 11

0

Se hai fatto aggiornamento iOS 11, avrai visto che finalmente Apple ha inserito la tanto attesa Dark Mode, la modalità che permette di oscurare lo schermo rendendo meno fastidioso l’utilizzo dello smartphone al buio. La Dark Mode potrebbe anche essere un’ottima soluzione per evitare l’effetto burn-in su iPhone X (leggi la guida per vedere come evitare il burn-in su iPhone X), oppure per ridurre drasticamente il consumo della batteria. Hai un iPhone con ioS 11 e non sai come attivarla? Non temere, in questa guida ti mostreremo passo passo come attivare Dark Mode su iOS 11.

Come attivare Dark Mode su iOS 11

La funzione di iOS 11 Dark Mode è difficilmente individuabile. Questo perché Apple ha deciso di nasconderla nelle impostazioni generali, chiamandola in un modo diverso (“Inverti colori”).

Proprio per questo motivo, abbiamo deciso di mostrarti in questa guida come fare per abilitare la modalità Dark sul tuo iPhone con iOS 11.

1. Accedi nelle Impostazioni sul tuo iPhone e premi sulla voce Generali.

dark mode

2. Vai in Accessibilità e successivamente su Regolazioni schermo.

3. Ora, tocca su Inverti Colori, dopodiché potrai scegliere tra due diverse opzioni :

  • Inversione colori smart: Una volta attivato verranno invertiti i colori dello schermo, lasciando però inalterati i media, come le immagini. In questo modo, se si visualizzerà una foto, le immagini resteranno quelle originali. Funziona anche con le applicazioni che supportano questo tipo di stili di colore.
  • Inversione colori classica: Inverte tutti i colori del display, non facendo alcuna distinzione tra immagini/foto.

Fondamentalmente vanno bene entrambe, ma consigliamo di attivare la prima per evitare di stravolgere la visione dei contenuti multimediali.

4. Attiva la modalità che desideri premendo sull’apposito interruttore posizionato accanto all’opzione.

attivare la Dark Mode

Ecco fatto! Hai visto come attivare Dark Mode iOS 11 sul tuo iPhone. Come noterai, praticamente tutte le schermate su iOS che in precedenza erano con sfondo bianco, ora saranno completamente nere. Un’ottima soluzione sia per ridurre il consumo di batteria che per evitare di mettere sotto sforzo i nostri occhi durante l’utilizzo dello smartphone al buio. Comodo, no?

Altre guide

Se hai notato un rallentamento dopo aver aggiornato il tuo iPhone a iOS 11, prova a leggere questa guida.

Se ti piacciono i giochi delle console, in questa guida potrai vedere come installare l’emulatore GameBoy su iOS 11.

CONDIVIDI