Domande da fare a Siri

0

Sai come usare Siri? L’assistente personale che ti aiuta a svolgere diverse funzioni sul tuo iPhone o iPad senza usare le mani, come inviare messaggi, fare telefonate o controllare il calendario e molto altro. Ma la cosa più simpatica da fare con Siri è quella di rivolgergli domande e attendersi risposte interessanti, o …. curiose. In questa guida vedremo le domande da fare a Siri e le risposte che otterrai, ti lasceranno di stucco.

Prima di vedere le domande da fare a Siri, è necessario conoscere il procedimento per attivare la funzione Siri sul dispositivo. Innanzitutto vai su Impostazioni > Siri e Cerca e assicurati che le funzioni “Ehi Siri” e “Premi il tasto Home per Siri” siano attive. E’ necessario avere una qualsiasi connessione internet, Wi-Fi o dati cellulare.

Domande da fare a Siri 1

Ora sei pronto per parlare a Siri. Per attivare la funzione puoi procedere in due modi: pronuncia “Ehi Siri” e fai la domanda. Oppure, tieni premuto il tasto Home, quindi tocca il punto di domanda posizionato nell’angolo in basso a sinistra della schermata di Siri. Per visualizzare un elenco di domande da fare a Siri, premi il tasto Home e chiedi: “Ehi Siri, che cosa puoi fare?”

Domande da fare a Siri 2

10 domande da fare a Siri

A questo punto siamo pronti a prendere in mano il nostro iPhone e incominciare a porre le domanda a Siri, non quelle per attivare le funzioni classiche su iPhone. Le domande da fare a Siri sono quelle più strane, che mai avresti fatto, ma che ti stupirà per le risposte.

  1. Raccontami una barzelletta. Le risposte sono varie, tutte simpatiche come: “Non posso. Mi dimentico sempre la battuta finale.” Oppure: Non conosco nessuna barzelletta Simone … A dire il vero, non ne conosco nemmeno una.” Il massimo è quando tenta di raccontare una barzelletta, come …: ” Cosa disse Isaac Newton quando la mela gli cadde sulla testa? …..”
  2. Siri fai schifo. Difronte ad un insulto, Siri ha sempre un atteggiamento educato, del tipo: “Sono senza parole”, oppure “Sto facendo del mio meglio”. Ma ti spiazza completamente quando risponde: “Dunque … io sono qui per te comunque”.
  3. Qual è il miglior telefono? La risposta è ovvia: “Quello che hai in mano in questo momento”, oppure, crescendo in simpatia: “Un momento … perchè esistono anche altri telefoni?”
  4. Qual è il senso della vita? A questa domanda Siri inizia a filosofeggiare: “E’ facile … E’ una domanda filosofica che riguarda lo scopo e il significato della vita o dell’esistenza ….”, oppure, in maniera simpatica risponde: “Tutte le prove sembrano suggerire che la risposta sia il cioccolato”.
  5. Ti piace Samsung Galaxy S8? Su questa domanda risulta essere eccessivamente diplomatico. L’unica domanda che riesce a dare è questa: “Stiamo parlando di te non di me, Simone”.
  6. Indovina? Le risposte sono quelle che vorresti ascoltare come: “Hai vinto alla lotteria?”, “Hai un iPhone nuovo di zecca?”, “Non dirmelo… Sei stato appena eletto Presidente della Repubblica …”.
  7. Raccontami qualcosa. Riesce ad inventarsi anche una storia come questa. Domande da fare a Siri 3
  8. Racconta una favola. Non è una favola, ma riesce a strapparti un sorriso: “Conosco una favola sul mare che dice così: “Il marinaio spiegò le vele al vento … ma il vento non capì”.
  9. Sei felice? Riesce ad essere simpatica anche con una domanda seria: “Sprizzo allegria da tutti i circuiti”, oppure, elargendo fiducia: “Sono felice e spero che anche tu lo sia”.
  10. Buonanotte. A questo augurio serale, Siri non solo risponde in modo simpatico, tipo: “Buonanotte, buonanotte fiorellino, ma chiude anche il collegamento e appare la home del telefono.

Puoi divertirti anche tu a chiedere le cose più inusuali per un dispositivo elettronico e le risposte che otterrai riescono a far veramente divertire. Prova a leggere quest’altra guida dove troverai 100 cose divertenti da chiedere a Siri.

CONDIVIDI