iPhone 5 non sarà più aggiornato con iOS 10.3.2

0

Il prossimo aggiornamento a iOS 10, come viene riferito da Apple, abbandonerà il venerabile iPhone 5. Quando Apple rilascerà il prossimo aggiornamento incrementale a iOS 10, con precisione iOS 10.3.2, l’aggiornamento software potrà essere eseguito solo sui dispositivi che dispongono di un processore a 64 bit. In altre parole, da qui in avanti, iPhone 5 non sarà più aggiornato ed i prossimi aggiornamenti di iOS saranno disponibili solo per i dispositivi iPhone 5s e successivi.

La versione iOS 10.3.2 non sarà un’evoluzione significativa del sistema operativo, ed è un po’ fuori dal carattere di Apple interrompere il supporto per i dispositivi più vecchi in un aggiornamento intermedio. Tradizionalmente, Apple interrompe il supporto per i dispositivi più vecchi solo quando rilascia aggiornamenti importanti di iOS, ma in questa occasione Apple vuole abbracciare esclusivamente i sistemi a 64 bit, e quindi questa mossa che ha portato Apple a dichiarare che iPhone 5 non sarà più aggiornato, era inevitabile. Per inciso, iOS 10.3.2 non sembra essere un aggiornamento importante, in quanto introduce piccoli miglioramenti di Siri ed altre caratteristiche minori.iPhone 5 non sarà più aggiornato 1In coincidenza con la transizione totale di Apple verso i dispositivi a 64 bit, il software a 32 bit sull’App Store sarà presto abbandonato. Il prossimo aggiornamento sostanziale a iOS 11 segnerà l’abbandono definitivo delle applicazioni a 32 bit quando questo verrà rilasciato entro la fine di quest’anno. Pertanto, se ancora utilizzi alcune vecchie applicazioni a 32 bit che non sono state aggiornate da un bel po’ di tempo, puoi restare su iOS 10 o iniziare a cercare alcune app alternative. Per pura curiosità, è stato stimato che attualmente esistono 187.000 applicazioni a 32 bit su App Store.

Infine, per tutti gli utenti possessori di iPad, l’aggiornamento a iOS 10.3.2 appena citato funziona solo sugli iPad rilasciati dopo ottobre 2013. Sul fronte di iPad Mini, questo significa che saranno aggiornati gli iPad Mini 2 e versioni successive. Per quanto riguarda gli altri modelli di iPad, saranno aggiornati gli iPad Air e tutte le versioni successive.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here