iPhone 6 non si collega al WiFi: come risolvere

0

Riceviamo la segnalazione di molti utenti sul fatto che il loro iPhone 6 non si collega al WiFi. Bene, per coloro che si trovano ad affrontare questo tipo di problematica, ho preparato una guida passo passo per aiutare a risolvere il problema dell’iPhone 6 che non si connette alla rete Wi-Fi. Prima di portarlo in un centro assistenza, leggi attentamente i seguenti passaggi.

iPhone 6 ha molti altri problemi come ogni altro smartphone. Ma questo problema di connessione alla rete Wi-Fi è molto fastidioso, perché non ti consente di utilizzare internet e come sappiamo, di questi tempi è diventato indispensabile. Se anche tu hai questo fastidioso inconveniente, vediamo in questo articolo di dare alcune soluzioni al problema sul perchè un iPhone 6 non si collega al WiFi. Ti consiglio anche di leggere l’articolo WiFi non funziona su iPhone e iPad: come risolvere.iPhone 6 non si collega al WiFi - 1

Come risolvere se iPhone 6 non si collega al WiFi

Non avere fretta di portare il tuo iPhone 6 al centro assistenza. Prova prima a fare qualche tentativo con alcuni semplici passaggi. Di seguito sono riportati tutti i possibili metodi che possono facilmente risolvere il problema quando un iPhone 6 non si collega al WiFi.

Metodo 1: Spegnere Rete Wifi

  1. Vai in Impostazioni del tuo iPhone 6.
  2. Clicca su Privacy.
  3. Clicca su Localizzazione.
  4. Ora scegli Servizi di sistema.
  5. Spegni Rete Wifi.

iPhone 6 non si collega al WiFi - 2

Una volta che hai spento la rete WiFi sul tuo iPhone 6, spegni il dispositivo e attendi per 1-2 minuti. Ora accendi il tuo iPhone e prova a connettere nuovamente la rete WiFi.

Metodo 2: Ripristina le impostazioni di rete

  1. Vai in Impostazioni sul tuo iPhone.
  2. Clicca su Generali.
  3. Tab su Ripristina.
  4. Clicca su Ripristina impostazioni rete.

Metodo 3: Aggiornamento iOS

Apri Impostazioni sul dispositivo. Clicca su Generali->Aggiornamento Software-> Clicca per installare l’aggiornamento. Si può essere di fronte a questo problema, perché si esegue una vecchia versione di iOS sul dispositivo. L’aggiornamento alla versione più recente potrebbe risolvere questo problema.

Metodo 4: Factory Reset

Questo procedimento formatterà il dispositivo. Assicurati di avere un backup di tutti i tuoi dati.

  1. Apri Impostazioni e tocca Generali
  2. Clicca su Ripristina in fondo alla lista.
  3. Clicca su Inizializza contenuto e impostazioni
  4. Se disponi del codice di accesso / impronta digitale, inseriscilo
  5. Clicca su Approva -> Cancella iPhone.

iPhone 6 non si collega al WiFi - 3Come hai visto, i procedimenti sono molto semplici se su iPhone 6 WiFi non funziona. Se dopo aver provato tutte queste soluzioni che ti ho proposto non hai risolto il problema, allora è il caso di andare al più vicino centro assistenza Apple e fare controllare il tuo iPhone dal personale addetto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here