La guida per migliorare la qualità foto e video di Nexus 5

0

Neanche con l’ultimo firmware, la versione 4.4.2 di KitKat Google è riuscita a migliorare le funzioni foto/video del Nexus 5. Come è noto, la fotocamera non è il punto di forza di questo dispositivo Android, che monta un processore Sony IMX179 CMOS da 8 MegaPixel. Non sempre si riesce mettere a fuoco l’immagine da immortalare e le foto scattate in ambienti poco luminosi presentano un notevole effetto rumore.

nexus-5Se si vuole tenere comunque questo dispositivo, allora si può tentare di migliorarne la qualità foto e video prodotti dal Nexus 5.

La soluzione è quella di installare una nuova MOD creata da Jishnu Sur su XDA, compatibile anche per Nexus 5.

Con la nuova MOD si possono migliorare le qualità delle foto riducendo la compressione del file immagine JPEG, e ridurre l’effetto rumore delle foto. Inoltre, si ha l’aumento a 20 Mbit/s del flusso video in Full HD e si velocizza lo scatto sotto HDR.

I requisiti necessari che deve avere il dispositivo sono:

  • La presenza dei permessi di ROOT
  • Il bootloader sbloccato
  • Una recovery personalizzata correttamente installata.

Potete effettuare questi procedimenti tramite il tool proposto in questo nostro articolo.

Passo 1. Effettuare il download della MOD, che ora è arrivata alla versione 1.4, scaricandola da Qui sul forum di XDA e, terminato il download, copiare il file con estensione .zip nella memoria di massa del device.

Passo 2. Riavviare il Nexus 5 in modalità recovery tenendo premuto il tasto del volume giù assieme a quello di accensione. Ora scegliete l’opzione di flash (install zip from sdcard) e selezionate il file della ROM. Dopo aver completato l’installazione, riavviare il terminale selezionando “Reboot system now“.

CONDIVIDI