Le migliori 5 alternative di CyanogenMod

0

In questo articolo, ci occupiamo delle migliori 5 alternative a CyanogenMod in base alla nostra esperienza. Molto recentemente, Cyanogen ha annunciato a tutti noi appassionati del sistema Android una notizia straziante e scioccante sulla dipartita del loro software più amato. Mentre inizialmente abbiamo pensato che avrebbe chiuso solo la società Cyanogen Inc, purtroppo non è stato così, ha trascinato con sé anche il software CyanogenMod, che ha scosso davvero l’intero eco-sistema Android. Dopo la scomparsa della famosa ROM, quali sono le alternative di CyanogenMod?

Per diversi anni, CyanogenMod è stata la ROM personalizzata più utilizzata sui dispositivi Android e milioni di utenti l’hanno installata sui propri smartphone come alternativa alla ROM ufficiale di Android. Ora che non viene più aggiornata e gli utenti non sono più in grado di ricevere aggiornamenti patch o aggiornamenti software, non è più sicuro affidarsi a CyanogenMod. E allora cosa fare? Lo scopo di questo articolo è quello di proporre le 5 migliori alternative di CyanogenMod che ti aiuterà a scegliere la tua prossima ROM.

Di seguito riportiamo la nostra selezione delle migliori 5 alternative di CyanogenMod di tutti i tempi. Segnaliamo anche i link ufficiali di queste ROM. È possibile controllare il forum Xda per ulteriori informazioni su queste ROM personalizzate.

Nota: Una domanda ve la siete sicuramente posta. E la ROM LineageOS? In questo elenco non l’abbiamo menzionata poiché questa è la stessa ROM personalizzata di CyanogenMod. Per saperne di più su LineageOS ti consiglio di leggere questa guida:

LINK | Come installare Lineage OS su tutti i dispositivi Android

Le 5 migliori alternative di CyanogenMod

Resurrection Remix

E’ una delle ROM più aggiornate e anche più stabili rispetto a tutte le altre, e Resurrection Remix è senza dubbio l’app più vicina che può essere definita il vero successore di CyanogenMod. Con le ROM di Nougat, Resurrection Remix offre una serie di incredibili opzioni di personalizzazione e dispone di una serie di mini-app per rendere Android nel modo in cui lo desideri. Resurrection Remix prende in prestito le caratteristiche di quasi tutte le ROM disponibili e li propone in un unico pacchetto.

LINK DOWNLOAD | Resurrection Remix

Paranoid Android

Questa è una ROM personalizzata molto vecchia, Paranoid Android è in giro da molti anni e le ultime build sono in esecuzione con la versione Android 7.1.1, e onestamente, sono tutti sorprendenti. Introduce nuove funzionalità come i controlli Pie, Hover per le notifiche, una Immersive Mode e una barra di stato dinamica per le personalizzazioni complete. C’è anche un tema per le ROM per Marshmallow.

LINK DOWNLOAD | Paranoid Android

Slim Custom ROM

Questa ROM è universalmente famosa per l’introduzione di una intera interfaccia utente scura a livello di sistema e anche per l’aggiunta di molte nuove funzionalità al dispositivo. Le sue altre caratteristiche includono Slim Recents, la modalità ridotta di visualizzare le applicazioni recenti, e anche SlimDialer, un controllo completo sulla Privacy Guard, i promemoria delle notifiche e molto altro ancora! I nuovi aggiornamenti vengono rilasciati più velocemente di quelli dello stesso CyanogenMod e che è sempre una buona cosa.

LINK DOWNLOAD | Slim Custom ROM

Omni ROM

Questa ROM è stata sviluppata dagli stessi sviluppatori ex-CyanogenMod ed ha molte nuove funzionalità come il servizio meteo OmniJAWS, il sistema DSPManager, il sistema di aggiornamento delta, l’interfaccia utente in modalità scura, il pannello di impostazioni rapide, la modalità migliorata “Non disturbare” e OmniSwitch. La ROM è leggera e funziona a fianco della versione stock di Android, che lo mette in questa lista al primo posto. Se hai bisogno di una ROM personalizzata piena di funzioni, allora Omni ROM deve essere assolutamente provata.

LINK DOWNLOAD | Omni ROM

Carbon ROM

Anche questa è una vecchia ROM, molto conosciuta al tempo di Android 4.4 KitKat, ma poi avevamo perso le tracce dopo Android 5 Lollipop. Ora è ritornato con una nuova ROM basata su Android 7.1.1 Nougat. Ha in serbo una miriade di funzioni pulite, come un motore a tema, ed è la ROM tra le più veloci. Recentemente, con la versione di Nougat, sono state rilasciate le ROM anche per diversi dispositivi tra cui Pixel e Pixel XL.

LINK DOWNLOAD | Carbon ROM

Queste sono le nostre scelte per le migliori 5 alternative di CyanogenMod. Se hai altri suggerimenti, puoi segnalarli nella sezione commenti qui sotto!

CONDIVIDI