Le migliori App per aggiungere Blur Effect alle immagini su Android

0

Poiché le fotocamere degli smartphone sono sempre più prestanti, sono in tanti che desiderano scattare ottime foto con effetti speciali. Ultimamente, uno degli effetti più desiderati negli scatti è quello di aggiungere Blur Effect alle immagini (effetto sfocatura), ed in questo articolo vediamo come realizzarli in particolare sui dispositivi Android. E’ un effetto molto richiesto, tanto che molti produttori di smartphone hanno iniziato a fornire questa funzione nelle loro applicazioni stock delle fotocamere.

Se fatto bene, questo effetto rende le immagini più professionali. Se segui i nostri consigli, probabilmente potrai anche risparmiare un po di soldi se lo scopo è quello di condividere le immagini con Blur Effect sui social media. Questo effetto è chiamato anche effetto di pre-messa a fuoco e utilizza la capacità della fotocamera di percepire la profondità degli oggetti inclusi nella foto. Certo, è più naturale se l’effetto scaturisce dallo scatto con l’obiettivo della fotocamera, ma non tutti i dispositivi dispongono di questa funzione nelle app della fotocamera. Così qui proponiamo 5 applicazioni per aggiungere Blur Effect alle immagini sui dispositivi Android.

Come aggiungere Blur Effect alle immagini su Android

1. After Focus

aggiungere Blur Effect alle immagini 1After Focus permette agli utenti di aggiungere effetti di sfocatura a un’immagine esistente nella galleria o scattare una nuova foto con l’app fotocamera esistente sul tuo dispositivo. Anche se stai scattando foto con una fotocamera di uno smartphone che supporta gli effetti di sfocatura, gli effetti sono aggiunti solo nel post-processing. Ci sono due modalità per applicare questo effetto: fotocamera dello smartphone che supportano effetti di sfocatura, oppure gli effetti che vengono aggiunti solo nel post-elaborazione. Questa app consente due modalità:

  1. La modalità Smart consente di selezionare facilmente quali parti devono essere a fuoco e quali devono essere offuscata, semplicemente disegnando un confine con il dito.
  2. La modalità manuale richiede di strofinare con il dito l’intera area che si desideri rimanga a fuoco e tutto il resto verrà offuscato.

Scarica AfterFocus dal Play Store

2. Aviary Photo Editor

aggiungere Blur Effect alle immagini 2Aviary è una delle più popolari applicazioni di editing di foto sul Google Play Store come sottolineato dagli oltre 50 milioni di download. Non è solo un’app che consente di aggiungere effetti di sfocatura, ma come detto, è un editor di foto a tutti gli effetti, con un sacco di strumenti, effetti e filtri di cui non ne parliamo qui. Il motivo per cui ho citato Aviary è perché è un’eccellente “Focus effect” che consente agli utenti di selezionare una zona di messa a fuoco utilizzando strumenti di selezione circolari o rettangolari.

Il resto dell’immagine fuori della selezione è ovviamente offuscata quando si applica l’effetto. È possibile continuare a modificare l’immagine e applicare altri effetti e filtri su di esso prima di salvare la copia finale.

Scarica Aviary Photo Editor dal Play Store

3. PicsArt

aggiungere Blur Effect alle immagini 3Non sono sicuro che troverai un elenco di fotoritocco che non menzioni PicsArt, non importa quanto sia stretto il campo di applicazione. Se esiste un elenco del genere, o si sta deliberatamente cercando di ignorare questa applicazione oppure non è una lista onesta. Ora io non sono un fan di questa particolare applicazione, ma quando si parla di fotoritocco su Android, questo è tra le migliori. Complicata da usare, ma ricca di funzioni. Più di un 100 milioni di download suggeriscono che è l’editor fotografico finale su Android. A proposito di effetti di sfocatura, l’applicazione PicsArt non ne ha uno, ma almeno 5 effetti di sfocatura da scegliere – normale, intelligente, movimento, focale e radiale.

Scarica PicsArt dal Play Store

4. Cymera

aggiungere Blur Effect alle immagini 4Cymera è anche questa un’app foto editing con una grande quantità di caratteristiche che non possiamo esaurire in questo post. Ma l’applicazione ha effetti di sfocatura da utilizzare sulle immagini. A differenza delle altre applicazioni di editing, Cymera, come il nome suggerisce, è una sorta di applicazione fotocamera. E’ soprattutto questo, l’editing foto in realtà dovrebbe essere una caratteristica della fotocamera. Ma i ruoli sono stati invertiti. Gli effetti di sfocatura offerti qui sono molto simili ad Aviary. Significa che è possibile selezionare una zona di messa a fuoco con uno strumento di selezione e quindi sfocare il resto dell’immagine.

Scarica Cymera dal Play Store

5. Lens Blur

aggiungere Blur Effect alle immagini 5Tutte queste applicazioni di cui sopra hanno degli effetti davvero interessanti oltre alle caratteristiche di sfocatura. Ma cosa succede se non si vogliono tutte queste funzioni di messa a fuoco? A volte tutto quello che vuoi per le foto è una bella e professionale camera, senza filtri e funzioni di modifica inutili. Lens Blur è un’app che non mi dispiacerebbe tenere se desidero applicare solo un effetto di sfocatura. Tutto quello che devi fare con Lens Blur è quello di toccare sulla parte della foto che desideri mettere a fuoco.

Scarica Lens Blur dal Play Store

Queste app per Android consentono di aggiungere Blur Effect alle immagini (sfocatura) scattate con le fotocamere sui dispositivi Android, quindi utilizzate anche dai dispositivi non forniti di questo effetto nelle app ufficiali.

CONDIVIDI